Verdi Ingrandisci

Verdi

Libro

5,16 €

12,91 €

-60%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880931461
Pagine 48 pp.
Tipologia Rilegato - Illustrato a colori
Verdi è un cucciolo di pitone. È snello, giallo oro, con striature scure. Lui non vuole diventare un serpente grosso e verde. Crescere per lui significa diventare come Trippa, Pito e Doppiacurva, tre grossi e sonnacchiosi pitoni, noiosi e brontoloni, che passano il tempo appollaiati sui rami della foresta tropicale. Per Verdi la vita va vissuta in allegria, giocando, divertendosi tra i rami degli alberi e lanciandosi in cielo come una fionda. Mai e poi mai diventerà pigro, noioso e verde!
Un giorno, però, Verdi si accorge che sulla sua pelle è comparsa una sfumatura verde. È iniziata la muta! Indispettito, Verdi raccoglie alcune foglie e va al fiume a cercare di strofinare via il colore, ma un grosso pesce gli si avvicina con l'intenzione di farne un boccone. Verdi allora gli dà un bel morso e salta fuori dall'acqua, finendo nel fango. Quando il fango si secca e si stacca dal suo corpo, Verdi scopre con orrore... di essere diventato verde!
Arrabbiato con se stesso, mette in pericolo la sua vita e, ferito, è costretto a lasciarsi curare proprio dai tre vecchi pitoni che disprezzava. Ha così modo di ascoltare le loro storie e di scoprire che anche loro, una volta, erano giovani e scavezzacollo come lui. Verdi capisce allora che diventare adulti non significa necessariamente smettere di essere se stessi. Il giovane pitone diventerà un bel serpente grosso, sano e allegro, ancora capace di scherzare e giocare con i più piccoli.
Dall'autrice di Stellaluna, pubblicato in questa collana e premiato negli Stati Uniti come miglior libro del 1994.

Età di lettura: a partire dai 4 anni.

Questo titolo è fuori catalogo dal 1 aprile 2010 ed è disponibile solo presso l'editore.
I rivenditori lo possono acquistare senza diritto di resa