Viaggi nella voce Ingrandisci

Viaggi nella voce

Rigenerarsi attraverso i suoni.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880932642
Pagine 168 pp.
Tipologia Brossura
Formato 11 x 17

5,27 €

6,20 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

La voce è uno strumento prezioso per molti esseri viventi. Essa ci permette di esprimere tutta la vasta gamma delle emozioni che percepiamo e viviamo. Tuttavia, poiché talvolta ci viene insegnato a non esprimere queste emozioni, lo strumento vocale viene messo in secondo piano e con il tempo perdiamo la capacità di utilizzare con consapevolezza le vibrazioni sonore. Ed è un vero peccato, perché attraverso la voce possiamo fare davvero molto per ritrovare uno stato di benessere fisico e psichico, una tranquillità interiore che si proietta di conseguenza anche fuori di noi.

I "viaggi nella voce" hanno lo scopo di costruire uno spazio personale all'interno del quale rigenerarsi emotivamente attraverso il canto, i suoni, le vibrazioni vocali in genere. Questi viaggi rappresentano un momento di cura personale, un dono d'amore a se stessi e dunque non richiedono particolari doti canore o studi specifici, ma soltanto l'intenzione di prendersi un momento per sé. Sperimentandoli, ci accorgeremo ben presto di quanto siano potenti le vibrazioni armoniche che creiamo con la nostra voce e di quanto queste vibrazioni influiscano sul nostro stato d'animo.

Questo manuale è un invito a scoprire il mondo invisibile delle vibrazioni essenziali. È un itinerario alla ricerca del proprio centro interiore di equilibrio sonoro. Vengono presentati numerosi esercizi pratici (ad esempio l'uovo sonoro, la coppa di smeraldo, la trance armonica, l'isola di luce e molti altri) che, attraverso semplici tecniche vocali e di respirazione, permettono di armonizzarsi e rigenerarsi in breve tempo, individuando il proprio suono personale e ritrovando lo stato vibrazionale ottimale.