Registrazione Webinar
Webinar: 1 Livello di Numerologia Ingrandisci

Registrazione: 1° Livello di Numerologia - seconda parte

Giovedì 19 Gennaio 2017, ore 20.30 - 2° incontro

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

registrazione webinar

Tipologia Seminario
Formato Video mp4
Durata 83 minuti

25,00 €

Disponibile

Maggiori dettagli

Opzione disponibile

Guadagni 25 punti fedeltà

PROGRAMMA

Nel primo livello scopriremo il significato simbolico dei numeri e impareremo a tracciare la Carta Numerologica, che è un diagramma di numeri, ricavati dal nome e cognome e dalla data di nascita.

Vedremo che i numeri non sono solo entità matematiche, ma come dicevano Platone e Pitagora, sono “Archè”, principi primi, datori di forma e intelligenze ordinatrici dell’Universo. Come in un viaggio eroico all’interno di noi stessi, troveremo i nostri numeri e scopriremo quali sono i nostri archetipi dominanti.

In pratica, trasformando in numeri le lettere del nome, del cognome e della data di nascita, sommati tra loro e ridotti successivamente ad un'unica cifra), otterremo i 5 numeri fondamentali: il Numero dell'Anima, il Numero della Persona, il Numero dell'Io, il Numero del Destino, e il Numero della Quintessenza.


Numero dell'Anima:
Il numero dell'Anima, si ricava dalla somma dei numeri corrispondenti alle vocali del nome e del cognome, ridotta successivamente ad un'unica cifra. Questo numero descrive la componente più intima del carattere ed è associata all'Essere, in relazione ai desideri del cuore.

Numero della Persona:
Il numero della Persona si ricava dalla somma dei numeri corrispondenti alle consonanti del nome e del cognome, ridotta successivamente ad un'unica cifra. Questo numero corrisponde alla "maschera sociale", l'atteggiamento esteriore che come un vestito-armatura, protegge l’Anima dall'impatto col mondo esterno.

Numero dell'Io:
Il numero dell'Io si ricava dalla somma dei numeri corrispondenti alle vocali e alle consonanti del nome e del cognome, ridotta successivamente ad un'unica cifra. Questo numero corrisponde alla personalità ed è associata al fare, in relazione alle necessità della vita di tutti i giorni. L'analisi di questa cifra rivela i tratti generali del carattere e descrive le predisposizioni lavorative.

Numero del Destino:
Il numero del Destino si ricava dalla somma dei numeri della data di nascita, ridotta successivamente ad un'unica cifra. Questo numero descrive il tipo di eventi e di persone coi quali vi confronterete durante il corso della vostra esistenza. Come una traiettoria ideale, il numero del Destino indica la strada da percorrere, affinché si possa realizzare il progetto di vita.

Numero della Quintessenza:
Il numero della Quintessenza si ricava sommando tra di lori numeri dell'Io e del Destino, riducendo successivamente il ricavato ad un'unica cifra. La Quintessenza è l'essenza delle quattro funzioni individuali (Anima, Persona, Io e Destino), integrate in un insieme armonioso. Questo numero è un centro equilibratore, al quale possiamo riferirci per ritrovare il senso della nostra esistenza ed esprimere al meglio i nostri talenti.

Utilizzi pratici della Numerologia:

Analizzando tra di loro i vari numeri della tua data di nascita e del tuo nome, puoi conoscere meglio chi sei, scoprire i tuoi talenti e indagare cosa ti riserva il futuro.

La Numerologia può aiutarti sia sul piano personale e affettivo, sia su quello lavorativo.
Sul piano affettivo, può aiutarti a capire meglio il tuo partner, a comprendere e aiutare i tuoi figli, la tua famiglia e i tuoi amici.
Sul livello professionale con la Numerologia puoi fare chiarezza sui tuoi obiettivi, trovare orientamento nel lavoro e conoscere meglio il tuo datore di lavoro, colleghi, clienti o dipendenti, scoprendo i loro punti forti e deboli.

* Nel corso saranno integrate le conoscenze tratte dall’Ultimo libro: La Numerologia e le Chiavi della Fortuna

 

Contenuti

  • Introduzione: origine e valenza simbolica dei numeri nella storia
  • I numeri come Archetipi
  • Il significato dei numeri
  • Il numero dell’Origine e del Dono
  • Il giorno di nascita
  • La Carta Numerologica
  • Scoprire i talenti
  • Interpretare la Carta Numerologica
  • Le chiavi della fortuna
  • Esempi pratici
  • Domande e approfondimenti

Presentazione dell’insegnante

Guido Rossetti è un numerologo.
Fin dagli anni 90 è’ stato il primo ricercatore a interpretare e a descrivere i numeri come Archetipi, in accordo con i principi di C.Gustav Jung, di James Hillman e di Marie Louise Von Franz. Il suo intento è di divulgare attingendo a basi scientifiche l'antica disciplina dei numeri, impegnandosi a coniugare tradizione e scienza. Da anni tiene consulti individuali, conferenze e corsi nelle principali città italiane. Dal 2000 è formatore ed esperto in PNL (programmazione neurolinguistica) e ha seguito una formazione come Life Coach con NLP Italy, scuola certificata da R. Bandler, creatore del metodo.

La sua missione è aiutare le persone a conoscere meglio se stesse, incoraggiandole a sviluppare il loro potenziale per esprimere i loro talenti nella vita di tutti i giorni, nel lavoro e nelle relazioni.

E' autore di diverse pubblicazioni: "Le Carte dei Numeri", “La Numerologia e le chiavi della Fortuna”, edizioni Il Punto d'Incontro e due monografie pubblicate dal mensile Riza Scienze.

PDF Intero Programma


Vuoi saperne di più? Guarda la conferenza introduttiva al corso a questo LINK.


Nota: Il corso è diviso in due incontri di cui questo è il secondo.



La registrazione del webinar in formato mp4 sarà disponibile per il download una volta acquistato il prodotto. Ti verrà inviata una e-mail con il link per il download di un file zip contenente la registrazione e la dispensa del corso.