Registrazione Webinar
Webinar: Globalizzazione e decrescita sulle orme di Tiziano Terzani Ingrandisci

Registrazione: Globalizzazione e decrescita sulle orme di Tiziano Terzani

Mercoledì 15 Marzo 2017, ore 21.00

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

registrazione webinar

Tipologia Seminario
Durata 65 min

Maggiori dettagli

Opzione disponibile

PROGRAMMA

Crisi economica che continua ininterrotta dal 2007, Crisi ecologica e global warmingcrisi esistenziale, continuo allargarsi dei fronti  di guerra, profughi, immigrati, terrorismo, sono lo scenario che ci circonda.
Non  bisogna  però spaventarsi, ma trovare l’occasione per diventar attori  di un grande cambiamento culturale. Il punto essenziale che va sottolineato è questo: “È possibile rimanere fuori da un sistema che cerca di fare di tutto il mondo un mercato, di tutti gli uomini dei consumatori, a cui vendere prima gli stessi desideri e poi gli stessi prodotti?”.
Occorre innanzitutto rimaner fuori dalla COLONIZZAZIONE  L’IMMAGINARIO che ci impone  bisogni inesistenti (che lasciano in preda alla insoddisfazione e all’infelicità).
Terzani si appella a Gandhi, la Grande anima che ricercava la Verità, una verità che si trova nell’idea che Tutto è Uno, tutto è interconnesso – ripresa con forza anche da Papa Francesco nell’Encliclica Laudato Sii.
Questa forma diversa di conoscenza (il Nondualismo) forma il cuore delle antiche tradizioni di conoscenza dell’Asia e dei popoli indigeni ed è in completa sintonia con le scoperte più recenti della fisica da Einstein in poi
Dobbiamo riscrivere la storia, riinventare l’educazione dei nostri figli, per riportare la nostra mente in armonia con la natura e con gli altri esseri viventi.
Dunque – come diceva Terzani – buon viaggio sia fuori che dentro!!



Guarda la registrazione del webinar