Zenzero Ingrandisci

Zenzero

La spezia che rivitalizza e ringiovanisce Storia, proprietà, usi e ricette

Libro

8,42 €

9,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880939191
Pagine 128 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che lo zenzero è un vero toccasana. Ha proprietà digestive, antiossidanti, anticancro, antinfiammatorie, antinausea, antiemetiche, rivitalizzanti e perfino afrodisiache. Viene inoltre utilizzato per l'insufficienza biliare e pancreatica, per abbassare il tasso di colesterolo e persino per curare i dolori reumatici e l'artrite. Ma la lista non si ferma qui: vero e proprio alimento chiave per la salute, lo zenzero è anche una spezia saporita, in grado di conferire ai vostri piatti un irresistibile sapore esotico! Fresco, in polvere, candito... il suo gusto piccante si adatta alla maggior parte delle preparazioni, dolci o salate.

Proprietà, usi nella medicina orientale e in Occidente, coltivazione, modalità di conservazione, ricette dolci e salate: lo zenzero vi stupirà per la sua versatilità, le virtù terapeutiche e per il suo sapore!

 

 

Ricette: lo zenzero

Lo zenzero, originario dell’India e della Cina, ha un sapore molto piccante ma gradevole. È menzionato nei testi cinesi di medicina di duemila anni fa ed è incluso in quasi metà delle prescrizioni della medicina orientale. Oltre a dare un sapore insolito ed esotico ai nostri piatti, infatti, ha innumerevoli proprietà benefiche per l’organismo …

Continua a leggere...
 
La medicina nel piatto: lo zenzero

Negli ultimi decenni, studi e ricerche sulle proprietà terapeutiche dello zenzero si sono moltiplicati. Essi mettono in luce le proprietà digestive, antiossidanti, antitumorali, antinfiammatorie, fluidificanti, anticolesterolo, antiemetiche (contro la nausea) e antiulcera (tra le altre!) del prezioso rizoma …

Continua a leggere...