Come leggere le carte

La prima carta rappresenta la situazione attuale, e fa luce sul tuo presente. La seconda carta è un consiglio, il mezzo che ti permetterà di trovare la soluzione migliore, che è indicata dalla terza carta.

La situazione attuale

Fai un bel respiro profondo e rilassati. Rischi di sovraccaricarti prendendo le cose così seriamente. Il peso che provi, nasce dal conflitto tra il senso del dovere che ti spinge a sacrificarti e il desiderio di allentare la tensione a cui ti sei sottoposto. Abbi rispetto per i tuoi tempi e per le tue esigenze. Fai attenzione che il tuo sforzo non sia in funzione di compiacere gli altri, ma sia fondato anche sull’amore e sul rispetto di te stesso.

Il consiglio

Ti trovi in una fase di transizione ed è tempo di lasciar andare. Fai spazio al nuovo, accetta la necessaria purificazione che accompagna ogni fase di rinascita. Se una situazione si sta trasformando, permetti agli eventi di dispiegarsi e non opporre resistenza. Se stai portando a compimento un progetto, vai fino in fondo, perchè i tuoi sforzi saranno ricompensati. La carta è favorevole ai viaggi e all’amicizia, sii generoso.

La soluzione

Fai in modo che i tuoi intenti siano in sintonia con le tue emozioni. Se cerchi il risultato migliore, senza tenere conto della verità del cuore, rischi di uscire dal sentiero dell’equilibrio. Non prenderti troppo sul serio e chiediti: è meglio avere ragione o essere felici? Non giudicare e fai in modo che i tuoi progetti siano permeati dall’amore e dalla di comunione con gli altri. Sii tollerante, non irrigidirti e lasciati guidare dall’ispirazione e dall’intuito.