bivio

Il bene e il male

Ogni volta che prendiamo una decisione, si può dire, ci troviamo di fronte a diverse strade: ognuna ci offre una possibilità di vita da realizzare. Le due strade che più spesso ci troviamo di fronte sono il ricercare di ottenere ciò che vogliamo a ogni costo, a discapito di tutto, e il bene per noi, ma in armonia con l’intero universo. Bene e male, quindi, sono le facce della stessa medaglia, spesso equivoche… non esiste il bene puro, come non esiste il male puro. Ogni volta spetta a noi decidere… e io ho scelto, senza il minimo dubbio, di tendere al bene, di stimolare il giusto entusiasmo per raggiungere mete positive che magari altrimenti ci sarebbero precluse. Io voglio offrire uno stimolo alla speranza anche quando sembra che non ci sia più nulla da fare: con un po’ di fiducia nulla di ciò che è bene ci è vietato.

I principi stessi su cui si fonda la magia consentono di operare secondo il totale arbitrio del mago o della strega in questione. In fondo, quello che conta, come sempre, è l’intento. Maghi e streghe buoni e cattivi seguono dei riti con un’ispirazione comune, il principio essenziale che li separa è proprio la purezza dell’intento…

  • Commenti
  • 95 Commenti
Loading Facebook Comments ...

95 commenti su “Il bene e il male

  1. Caro Cristiano,
    questo tema mi ha sempre messa in conflitto con me stessa soprattutto se riferito all'argomento "magia". Per l'educazione religiosa cattolica ricevuta, ed in cui credo ancora fermamente, la magia era qualcosa da cui stare lontani… significava fare il gioco del diavolo e soccombere alla sua malefica volontà.
    Questo concetto mi ha tenuta lontana da sensazioni e sogni che accendevano una lucina in me e che mia madre spegnava subito con le parole: "COINCIDENZA… non ci pensare!"
    Qualcuno penserà ad un'eresia, ma io non vedo fede e magia diametralmente opposte, anzi secondo me, e mi riferisco alle mie esperienze di vita, di fede e di magia , i due mondi coincidono e combaciano perfettamente.
    Ripetere la preghiera più forte, il Rosario, e ripetere le formule o gli incanti, ha origine dalla stessa esigenza e produce la stessa conseguenza sempre se entrambe le azioni sono nutrite dall'umiltà d'animo e dal bene.
    Quanto vorrei che la religione Antica e quella Cristiana trovassero un punto d'incontro… ma credo che sia impossibile: la prima si dovrebbe spogliare di chi la utilizza per fini malvagi e la seconda della politicizzazione da cui è stata sommersa nei 2000 e più anni di POTERE!
    E' solo una riflessione per esprimere la mia condivisione con quanto affermi." ciò che conta è l'intento"
    Ogni nostra facoltà, capacità può essere utilizzata a fin di bene o per fare del male… tutto dipende da chi siamo… cosa ha fatto di noi la vita e cosa intendiamo fare della nostra vita.. che spesso dimentichiamo essere UNICA ED IRRIPETIBILE…è il dono più delicato che abbiamo a fare la differenza: il libero arbitrio.
    Non è facile, anche quando si agisce a fin di bene, capire se davvero stiamo facendo la cosa giusta.
    So solo che quando sento la sofferenza in qualcuno per istinto partirei come un razzo per aiutare quella persona. Credo che questo momento di com-passione sia un buon punto di partenza.
    Il resto lo fa la Natura dandoci la facoltà di agire.
    Io so solo di essere sempre rimasta sbalordita dai “miracoli” ottenuti per guarire i miei animali così come umilmente mi sono rassegnata al rifiuto netto di uno di questi stessi animali di ricevere energia di guarigione. In entrambi i casi anche se nel primo con gioia e nel secondo con dolore, ho ringraziato la Natura per ESSERCI, per aver dato il suo messaggio in modo forte e chiaro.
    Nulla possiamo fare se va contro la volontà dell’ordine naturale delle cose. Tutto deve essere in perfetta SINERGIA.
    E’ solo il mio parere, se mi sbaglio vorrei essere corretta e reindirizzata.
    Ho bisogno di capire e di imparare a seguire la strada giusta.
    La mia ricerca non avrà mai fine.
    Saluto Cristiano e tutti i magici amici del blog.
    Armida

  2. Cara Armida, come sempre, sei molto efficace e metti in risalto punti particolarmente salienti della discussione. In realtà la magia non è in contraddizione con alcuna religione, ma non è in particolare armonia con quelle che ritengono che l'uomo sia su questa terra per soffrire e per avere il minimo indispensabile. Anche nella religione cattolica ciò che conta è l'intento e non il risultato in sè, che diventa pura speculazione. Se l'intento è puro e buono o semplicemente che non crea problemi agli altri, vi è armonia di vedute come dimostra la parabola delle monete di Gesù. Il non fare nulla è peggio che provarci e non riuscirci o provarci e riuscirci. Se si ha il modo di utilizzare ciò che abbiamo per migliorare la nostra situazione, senza danneggiare nessuno, bisogna farlo!!!
    Inoltre nel libro delle bacchette magiche che ho scritto alcuni anni fa, vi è il riferimento alla Bibbia e alla naturalezza con cui parla di bastoni magici o verghe magiche.
    <>. Mosè e Aronne convocarono la comunità dirimpetto alla roccia … E Mosè alzò la mano, percosse la roccia con il suo bastone due volte e ne uscì dell’acqua in abbondanza …”.
    Mosè, come discendente di Abramo, era a conoscenza di tutte le arti della tradizione occulta della Caldea. Inoltre, come sacerdote di Osiride, fu iniziato alla Alta Scienza nei santuari d’Egitto.
    Uno dei capitoli dell’Antico Testamento, il settimo dell’Esodo, ci mostra lo stesso Mosè e Aronne rivaleggiare in potenza con i Maghi più abili della terra del Nilo nel cosiddetto “prodigio del bastone”:
    “Aronne gettò il suo bastone (così aveva fatto il Signore con la bacchetta di Mosè) davanti al Faraone e davanti ai suoi servi ed esso divenne un serpente. Allora il Faraone fece chiamare i Savi e gli Incantatori. E anche loro, gli indovini d’Egitto, mediante le loro magie, operarono la stessa cosa. E ciascuno di essi gettò il proprio bastone e questi divennero serpenti; ma il bastone di Aronne ingoiò i loro bastoni …!”.>>
    Scusate la lungaggine
    Cristiano

  3. Grazie Cristiano, allora non è eresia credere che fede e magia coincidano…
    nemmeno io ho mai creduto che avere fede significasse avere un'atteggiamento di rassegnata accettazione di ciò che arriva positivo o negativo che sia… ma solo grande forza e coraggio di scegliere ogni volta tra la strada facile e quella giusta…
    grazie al libero arbitrio che Dio ci ha riconosciuto.
    Siamo LIBERI di scegliere e dobbiamo farlo.
    mi fermo qui per non essere ripetitiva.
    Ringrazio ancora Cristiano per le sue parole sempre incisive, chiare ed illuminanti.
    Un saluto a tutti.
    Armida

  4. Casa Armida
    ho letto parte dei tuoi commenti e ne sono uscita affascinata,trovo che tu abbia una vera fede verso la magia perciò ho deciso di chiedere un consiglio a te a a Cristiano, dal momento che non ho mai letto un libro di Cristiano e vorrei iniziare un cammino verso la fede alla magia, da quale libro mi consigliate di iniziare?
    Baci a tutti

  5. Benvenuta cara Anonima,
    Ti ringtrazio per ciò che dici,il confronto è sempre un momento di crescita,per me è stato fondamentale per non abbandonare la mia anima magica. Ho imparato a leggere la magia che è dentro di me proprio attraverso i libri di Cristiano. Spero che sarà lo stesso per te.
    Io ho iniziato con i due libri sulle Parole Magiche, li acquistai insieme leggendoli, riflettendo ed iniziando ad utilizzare gli incanti dopo un po' di tempo, ma solo perchè non avevo fiducia in me stessa.
    Ho comprato poi quello sulle bacchette magiche che elimina molti dubbi sul mondo della magia, e, secondo me, offre un altro momento "magico" grazie alla possibilità di personalizzare e caricare la bacchetta allegata al libro.
    Operare con gli incanti ti permette di conquistare fiducia in te stessa, ti rende consapevole e cosciente del fatto che la magia esiste in ognuno di noi. Ti accorgi che l'Universo, in sinergia con la tua energia, ti risponde … sempre… purchè tu operi a fin di bene, come lo stesso Cristiano ribadisce più volte nei suoi libri.
    Ti consiglio di ripetere spesso la formula di apertura… io dopo una prima lettura del primo libro sulle parole magiche, avendolo poi ripreso dopo un po' di tempo, avevo dimenticato la formula di apertura, riscoprendola ho notato la lampante differenza. Ti rilassa, ti connette con l'Universo, ti fa SENTIRE L'ENERGIA che scorre dentro di te…
    Avendola ormai imparata a memoria, spesso la ripeto quando mi sento fuori fase… mi riequilibra…
    Prova tu stessa a recitarla durante la giornata in attesa di avere i libri con te:
    DIEM EX DIE FACULTATEM SENTIENDI AUGEO ET VENEFICIUM PENìTUS DIDìCO. (pronuncia :SENZIENDI)
    Ti auguro di iniziare presto… e che il tuo percorso sia ricco di conferme e di luce..
    Tienici informati… mi raccomando!
    Baci a te
    Armida

  6. Cara Armida
    Le tue parole sono molto confortanti sopratutto mi hanno fatto riflettere perchè ho avuto qualche dubbio sul fatto di intraprendere questo "Mondo" ma dopo la tua risposta mi sono convinta grazie mille,davvero,devo ancora acquistare il libro ma inziarò in prima possibile e vi terrò informati e vi porrò le mie domande,ho fiducia nelle vostre opignoni e i vostri consigli. Ho però un'altra domanda, Vorrei sapere se c'è un età precisa per iniziare ad "adoperare" la magia?
    Un Abbraccio grande,baci

  7. Non credo sia un problema di età anagrafica ma di crescita spirituale…
    Se poi se una ragazzina… il discorso cambia.

    Se poi il tuo è il timore di avvicinarti troppo tardi alla magia… allora rilassati… ogni cosa avviene quando deve avvenire, quando tu sei pronta per poterne leggere i codici.
    Se è questo il momento giusto per te… non chiederti: perchè non l'ho fatto prima ?
    Prima non eri pronta… avevi altro da costruire nella vita, ora ci sei… e sei predisposta a conoscere questa parte di te.
    Questa è la mia opinione, Cristiano saprà consigliarti sicuramente meglio di me e sarò lieta di essere corretta se sto sbagliando.
    Buon lavoro
    Armida

  8. Ho da sempre una predisposizione naturale alla magia e al mondo dell'occulto e dell'esoterismo ma non sono ancora riuscito a trovare un maestro ,una guida e mi sento sperduto e rifiutato da queste realtà..Forse non è il cammino che fa per me ma io voglio,devo,desidero intraprenderlo..Vorrei intraprendere un percorso iniziatico serio

  9. Cara Anonima, sarebbe bene che firmaste almeno con una sigla perchè altrimenti quando rispondo non so come chiamarvi e come farvi capire che mi riferisco a voi.
    Armida ti ha già risposto con molto acume e io non potrei che ribadire le sue parole. Anche se ci troviamo Armida a Napoli ed io a Biella ci siamo sempre trovati in armonia di intenti e di concetti.
    Anch'io sono d'accordo che l'inizio migliore è con "Il libro delle parole magiche" e sono d'accordo che non c'è un'età migliore di un'altra per cominciare, per sentire vibrazionalmente questo mondo come armonico con il nostro essere, per percepire le energie che ci circondano e con esse colloquiare. Quanti anni hai?
    Un abbraccio
    Cristiano

  10. Caro Anonimo, se ti senti attratto da questo mondo non demordere perchè una guida la troverai presto o tardi. Molti hanno iniziato a colloquiare con me tramite mail e piano piano li ho aiutati a superare le loro difficoltà in questo senso. Non ho discepoli o meglio ne ho tanti, ma non mi considero un maestro, piuttosto un aiuto giusto al momento giusto.
    Se vuoi approfittarne puoi scrivermi qui o privatamente raccontandomi di te e delle tue esperienze e ti risponderò molto volentieri…
    Un abbraccio anche a te
    Cristiano

  11. Caro Cristiano e cara Armida
    Sono la prima anonima,mi chiamo Marina,ed ho 17 anni,secondo voi sono troppo piccola? Anche se mi avete praticamente già risposto alla domanda relativa all'età vorrei avere la vostra "approvazione",mi sento pronta ed è un po di tempo che non faccio altro che ricerche sulla magia per saperne di più,ho visitato tantissimi siti ma non ho mai trovato libri su cui studiare. Poi vorrei farvi un'altra domanda vi giuro che è l'ultima relativa all'età 🙂 C'è mia cugina che ha 14 anni e sembra interessata alla magia secondo voi una persona di quell'età potrebbe intraprendere un cammino così?
    Ps: Armida saluta Napoli da parte mia,purtoppo non vivo più lì ma è sempre nel mio cuore!
    Baci a tutti
    Marina

  12. Carissima Marina,
    è con immenso piacere che ti saluto Napoli !!!
    Di quale zona di NApoli sei? ed ora dove vivi? ( se non vuoi non sentirti obbligata a rispondere)
    Potresti essere mia figlia, ne ho una di 18 anni. Il fatto che tu ti ponga tanti dubbi e domande significa che sei una ragazza riflessiva e matura, certo non è facile dare consigli e soprattutto a minorenni è una bella responsabilità!
    Ti dico ciò che ho sempre detto a mia figlia:
    La magia non è un gioco, non è potere da esrcitare su qualcuno a suo danno!
    La Magia è pura energia che se fluisce in armonia con i vari elementi tirati in gioco, in SINERGIA, allora può ottenere effetti benefici sorprendenti…
    l'energia è AMORE per l'Universo ed ogni sua parte, se tu senti dentro di fare qualcosa per qualcuno che sta soffrendo… stai già muovendo energia benefica nei confronti di quella persona.
    Se poi canalizzi ed indirizzi questa energia in modo consapevole attraverso codici già sperimentati, come le parole magiche di Cristiano, allora il risultato è più netto, mirato ed efficace con un dispendio di energia inferiore. Questo l'ho dedotto dalla mia esperienza.
    Gli incanti di Cristiano sonno solo a fin di bene quindi non dovreste far danni, purtroppo però l'imprevedibilità dell'adolescenza è incalcolabile, mi riferisco a tua cugina di 14 anni, quindi tanta cautela, piccoli passi, non deve avere fretta di operare, siate caute tanto caute!
    Anche perchè a 14 anni si passa in un attimo da uno stato di piena euforia ad uno di profonda tristezza… questo può creare danni..:))
    Io ho iniziato proprio con i libri di Cristiano più di due anni fa, non sono riuscita ad acquistare nessun testo prima, perchè mi trasmettevano ansia e brividi poco piacevoli.
    Ti capisco Marina, anch'io alla tua età ed anche prima, soffrivo perchè non potevo esternare le mie emozioni verso la magia… era tabù nella mia famiglia.. poi attraverso gli anni hanno imparato anche i miei a credere che forse esiste:))
    Io non so come si pongano i tuoi genitori verso l'argomento ma se non l'hai ancora fatto prova a parlarne con loro.
    Io sono qui quando vuoi, esprimiti senza remore…
    Cristiano potrà fare molto di più…
    Ti invio Forza Energia e Luce affiche possa far chiarezza dentro di te…
    BACI E ABBRACCI NAPOLETANI :))
    Armida

  13. Cara Marina, diciassette anni sono un'età in cui i sogni sono vividi, danno entusiasmo e con esso tanta energia pulita e limpida. Non sono ancora contaminati da esperienze non sempre positive e quindi dall'età. Nell'adolescenza ci si può permettere di sognare, con un'energia e una volontà tale da ottenere risultati molto importanti e spesso sorprendenti. Tuttavia, come dice Armida, sei molto giovane e gli eventuali insuccessi possono creare più problemi che in altre età. Il mio consiglio è quello di avvicinarti a questo mondo con entusiasmo, volontà, fiducia e creatività cercando al contempo di essere equilibrata quel tanto che basta per non dare nulla per scontato e quindi soprattutto il consiglio è di non esaltarti oltre misura per i successi, se non vuoi deprimerti oltre misura per gli eventuali insuccessi. Prendi il tutto come un gioco e fai i tuoi esperimenti cercando di guardare solo al bene che ne può derivare a te e agli altri e non prendendo in alcuna considerazione azioni che portino danno o coercizione agli altri.
    Per tua cugina, quattordici anni sono veramente pochi e ancora più di te è meglio che prenda il tutto come un gioco che può anche essere divertente e nulla più.
    In questo modo avrà tempo di maturare e di capire se la magia farà veramente parte della sua vita o sarà stata una meteora.
    Resto a tua disposizione
    Un abbraccio a te Marina e un grazie ad Armida
    Cristiano

  14. Carissimi Cristiano e Armida,
    Innanzitutto grazie!
    Comunque Armida io sono di Sorrento ma ora vivo a Genova,ma spesso torno nel regno dei NAPOLETANI 🙂 E tu di dove sei?
    Comunque,per la faccenda riguardante mia cugina devo dire la verità ha trovato lei questo sito e me lo ha fatto vedere,e così,dopo averlo esplorato ho deciso di scrivere.Mia cugina è già molto matura per la sua età ma anche io le ho detto di andarci piano,anche se non ho ancora nessuna competenza,mostra molto entusiasmo riguardo la magia,la ama e la rispetta proprio come me. Grazie anche per avere esaminato il mio "caso",capisco che sono ancora piccola,e come avete detto penserò,forse aspetterò un altro pò ma nutro comunque un amore profono riguardo l'argomento.
    Vi terrò informati sullo svolgimento,
    Un Bacio a tutti
    Marina

  15. Bellissima Sorrento!
    Attualmente vivo all'inizio della penisola sorrentina, cara Marina, tra Castellammare e Gragnano. Siamo quasi vicine di casa…!
    Spero che tu venga presto a Sorrento, se vuoi e puoi potremmo anche incontrarci :))
    Come ho detto in precedenza, credo che tu sia una ragazza molto riflessiva, non farai nulla di avventato e saprai consigliare tua cugina.
    Non reprimete entusiasmo e amore e tutto con calma si paleserà chiaro e nitido… vedrai!
    ma ripeto sii cauta…
    Attendiamo buone nuove…
    baci magici a te e a tua cugina…
    Armida

  16. Cara Armida
    Mi piacerebbe incontrarti,mapurtroppo non so quando tornerò giù,sprero presto.
    Grazie di tutti i consigli
    A presto
    Un bacio grande
    Marina

  17. Carissima Marina
    non c'è fretta… quando capiterà, sarà un piacere.. per ora c'incontriamo sul blog…:)
    Come vanno le tue scoperte magike ?
    baci
    Armida

  18. Cara Armida
    Vanno più o meno bene,mi affascina sempre di piu l'argomento. Ho acquistato il primo libro di Cristiano lo sto leggendo,è davvero bello! Grazie per il tuo interessamento! 🙂 Sei davvero gentile. E tu,hai già letto tutti i libri di Cristiano?
    A presto,Baci
    Marina

  19. Ciao Marina !
    Sì Sì proprio tutti …tranne quelli che non sono stati ancora pubblicati … purtroppo !! :)))
    Ciao
    Armida

  20. Armida,
    Mi pare di capire che sei prorpio appassionata! Ti saprò ridire quando li avrò letti tutti anche io! 🙂
    A presto
    Marina

  21. Cari amici del blog,
    sono nuova,e ho letto informazioni presenti su questo sito, e mi chiedevo se praticando la magia si possa interferire in qualche modo con la religione?
    Un bacio
    Francesca

  22. Si può essere religiosi ed usare tranquillamente la magia. La Bibbia è colma di citazioni sulla bacchetta (verga) magica.
    Un bacione
    Cristiano

  23. Grazie mille per la risposta,sto leggendo il tuo libro è veramente bello. E' un piacere poter comunicare con te.
    Un Abbraccio
    Francesca

  24. Cara Armida
    le mie letture proseguono bene,sto iniziando a pronunciare la formula di apertura (:
    E tu? Coma vanno le cose?
    Un bacio
    Marina

  25. Cara Marina,
    ho tentato do risponderti ieri ma purtroppo non sono riuscita ad inviare il messaggio… disguidi tecnici con il blog…
    Sono felice che tu abbia iniziato la lettura del primo libro di Cristiano e la recita dell'incanto di apertura.
    Vedrai come, piano piano ti sentirai "connessa" al tutto..
    Io sto bene grazie. Spero di riuscire ad inviare questo messaggio ^_^ !!
    Procedi pure sono qui in attesa di conoscere le tue osservazioni su tutto ciò che sperimenterai!
    Buon "magico Lavoro" :)))
    Baci
    Armida

  26. Cara Armida
    Scusami per il ritardo.
    Il libro della parole magiche,è veramente entusiasmante,durante la lettura sentivo dentra la felicità. Ho provato ad applicare il primissimo incantesimo sulla protezione con una stella.
    Non ho però ancora compreso una cosa,se posso rivolgermi a te o a Cristiano,verrei sapere, al seguito di un incantesimo come si fa a capire che ha funzionato?
    è una domanda stupida ma non ho compreso se quando l'effetto dell'incantesimo viene a verificarsi come si vede la sua riuscita.
    Baci
    Marina

  27. Cara Marina,
    intendi l' A1? PùLYZIA REDDO…
    e con "l'aiuto di una stella" intendi una stella vera e propria da cui ti sei sentita "chiamare" dal celo mentre pronunciavi l'incanto?

    Cerco di darti la mia opinione.. Cristiano sicuramente sarà dirti di più.
    Stai serena e i segni arriveranno, è ovvio che se non avevi intorno a te particolari energie negative non noterai una grande differenza… ma l'incanto ti aiuterà di sicuro e vedrai che tutto scivolerà più liscio, ti sembrerà che qualcuno ti legga nel pensiero e man mano ti si apriranno delle piccole porte che prima vedevi chiuse…
    non aspettarti miracoli sensazionali.. anzi, abbi grande fiducia, ma non vivere nell'attesa ansiosa, altirmenti non accadrà nulla perchè creerai tu stessa delle barriere energetiche con l'ansia da risultato, di sicuro sai di cosa sto parlando visto che hai letto il libro !!! ^_^
    Se hai voglia di vedere il risultato comincia con cose verificabili…ad esempio se hai un mal di testa utilizza l'incantesimo specifico… io ebbi la prima prova lampante con l'incantesimo per liberare la strda dal traffico…quasi non credevo ai miei occhi.. ora lo utilizzo sitematicamente: PROPERANTER LIBERA VIA è eccezionale :)))
    Continua così e non temere … non esistono domande stupide quando si è innamorati di uno studio che ci aiuta a crescere *_*
    baci
    Armida

  28. Cara Armida
    Come al solito sei stata eccezionale. Grazie davvero senza i consigli tuoi e di Cristiano non avrei mai preso sul serio l'argomento.
    Comunque scusami ma ultimamente ho la testa fra le nuvole,ho sbagliato a scrivere prima,non mi sono sentita chiamare da una stella non so come ho fatto a scrivere "con una stella". Volevo dire solamente che ho provato ad utilizzarlo.
    Grazie del consiglio sul cominciare ad utilizzare per primi gli incantesimi come quello per guarire il mal di testa.
    Grazie mille
    A presto,Baci
    Marina

  29. Cari Armida e Cristiano,
    Sono rimansta sorpresa dalla facilità che si sviluppa nel ricordare gli incantesimi.Oggi ho cominciato a leggere parole magiche 2,perchè in libreria sono arrivati insieme e così ho deciso di iniziare. Mentre leggevo mi sono ricordata di un po di incantesimi che avevo letto una o due volte nel 1 libro,senza darci troppo peso nell'impararli subito.
    Tutto prosegue bene
    a presto,un bacio
    Marina

  30. Cara Marina, non sottovalutare questi incantesimi che affiorano spontaneamente alla mente… potrebbero essere un consiglio della tua buona stella :)))
    è capitato anche a me di ricordare all'improvviso incanti a cui non avevo dato peso ma che in seguito si sono rivelati molto utili..
    Brava continua così…
    un bacione magico…^_^
    Armida

  31. Cara Armida,
    Ti contatto solo ora perchè ho voluto aspettare qualche risultato. non sono sicura che sia un vero e proprio risultato,adesso ti racconto tutto.
    L'altro giorno ero a fare la spesa con una mia amica e nel momento in cui siamo uscite per andare a prendere la macchina non ricordavamo dov'era. Allora ho provato l'incantesimo INDIVIDUA,e non so ma mi sono girata e la macchina era lì. Forse l'avrei trovata lostesso però! Per il momento continuo l'esercitazione.
    Un bacio
    Marina

  32. Cara Marina, l'INDIVIDUA secondo il 100% dei miei lettori funziona molto bene. Se capita a qualcuno di trovare ciò che cerca con questo incanto può essere un caso, ma se capita pressochè costantemente non è più un caso!!! Grazie comunque della tua testimonianza.
    un abbraccio
    Cristiano

  33. Sì,cara Marina,l'INDIVIDUA è molto efficace, spesso mi capita, nel "corri corri" quotidiano, di ricorrere all'INDIVIDUA che non mi delude mai !
    Concordo con Cristiano… non è stato un caso ma sinergia con l'Universo che ha "cospirato" per te … ^_^
    Attendo le prossime novità
    A presto
    Armida

  34. Cari amici!
    Scusate la mia assenza,non ho sperimentato niente di che in questo periodo ho avuto un mucchio da studiare e non ho avuto tempo di fare esercizio su incantesimi nuovo apparte l'individua che credo,spero,mi riesca sempre meglio! l'ho utilizzato parecchie volte in questo periodo e devo dire che ho avuto successo! voi come state?
    Marina

  35. Cara Marina, non posso parlare per gli altri, ma io sto bene, grazie.
    L'INDIVIDUA è uno dei più forti e riusciti incanti dell'intero lotto. Aspettiamo i tuoi resoconti post-studio.
    Un abbraccio
    Cristiano

  36. Ciao Marina, tu con lo studio io con il lavoro, l'importante è esserci sempre :))!
    Il pensiero, l'energia non conosce tempi e distanze… siamo sempre in contatto!
    Un bacio
    Armida

  37. INGABIO,SKUDO e INDIVIDUA hanno iniziato a funzionare,la volta in cui me ne sono accorta è stato strabiliante ed emozionante,ma quello che ancora di piu mi ha impressionata è stato il contatto con la mia entità che ho creato dopo aver letto l'ultimo post di cristiano ed ho provato a chiederle di avegliarmi ad una determinata ora piu di una volta,e mi ha svegliato,poi ho provato a chiedere altre cose e "me le ha ricordate",grazie cristiano per aver pubblicato i libri,grazie veramente.
    Marina

  38. Ciao a tutti!
    sto facendo sempre più pratica,ho letto solamente i libri sulle parole magiche mai quello sulle bacchette,ma vorrei sapere: nel libro delle parole che scritto che si può praticare degli incanti anche solo utilizzando il dito indice della mano destra,io faccio così sempre,ma è possibile che gli incanti funzionino di più con la bacchetta? Insomma è necessaria? Vorrei leggere il libro ma ci vuole tempo in libreria non c'è e devo farlo ordinare però prima vorrei sapere se è meglio avere la bacchetta,di certo prima o poi lo leggerò comunque. Apparte questo mi chiedevo se nel rito per consacrare una bacchetta (ho letto tante cose a riguardo)sia possibile incontrare della "negatività" insomma "qualcosa" che possa non essere positivo non solo per me ma anche per chi mi circonda.
    Un bacio
    Marina

  39. Cara Marina, la bacchetta è un convogliatore energetico, ma non è necessaria. La cosa veramente necessaria è l'intento di voler realizzare un certo desiderio e la formula per aiutare tale intento. Per il resto basta il dito indice della mano dx. Nella consacrazione della bacchetta non esiste alcun richiamo di negatività, nè per se stessi nè per gli altri, stai tranquilla: si richiama solo energia positiva.
    Un bacione a te
    Cristiano

  40. Ciao Armida sono camilla,ho gia' scambiato alcuni commenti con cristiano che mi ha rassicurato ed invogliato ancora di piu' ad intraprendere questo percorso magico:-) io ho 20 anni e credo.che a questa eta',ma anche in seguito, e' molto importante sapere che nel mondo ci sono persone come te,come cristiano,che nonostamte l'eta' adulta riescono a credere ed a trasmettere agli.altri un principio molto importante e cioe' che la complessa realta' in cui viviamo non sempre anzi quasi mai e' riducibile alla praticita' banale e a mio parere noiosa della quotidianita'… Mi ha colpito leggere delle cose che insegni e ripeti a tua figlia:-) io sono l unica della famiglia che riesce a credere in queste cose che,diciamo cosi,vanno oltre la semplice razionalita'… Il mio entusiasmo e il mio dediderio di avvicinarmi alla magia non e' mai stato sostenuto da nessuno ne' alimentato…ma non per cattiveria o cose simili,:-)semplicemente perche' nessuno in famihlia crede nella magia…sopratyutto gli adulti…infatti io ho sempre collegato l eta' adulta con il non credere piua qualunque cosa non si possa vedere o toccare. Ed io,ho sempre giurato a me stessa che nella mia vita invece specialmente in eta' adulta la magia sarebbe stata presente… Comunque e' evidente che non solo con il passare del tempo non necessariamente bisogna smettere di credere in cose come la magia,ma anzi al contrario esistono persone che si "preoccupano" di trasmetterla a tutti…la speranza e il dovere e diritto che ognuno di noi ha a non rassegnarsi davanti agli ostacoli e ai problemi della vita ma di sapersi affidare anche a qualcosa che non sia pura logica. Io al piu' presto comprero' il libro delle parole magiche,so che mi aiutera' nolto…in questi giorni non riesco a pensare ad altro!:-)
    ps: la cosa che mi ha sempre affascinata piu' di ogni altrae' l idea della possibile esistenza di creature magiche che vivono in.armonia immerse nella natura(che amo e rispetto profondamente con tutta me stessa).ci credo talmente tsnto che spero un giorno di poter riuscire a vederne una,magari utilizzando l incanto che permette di rendere visibile cio che in natura non lo e'.
    Vorrei tanto conoscere la vostra opinione riguardo le fate:-)
    Ciao cara armida e caro cristiano.
    Camilla:-)

  41. Ciao Camilla, è molto che non leggo Armida e quindi non so se è ancora collegata con il blog o meno,. Per parte mia ritengo giusto dare a tutti l'opportunità di scoprire, nella realtà di tuti i giorni, che la materia è solo una rappresentazione dell'energia che sta alla base di tutto e che la mente umana è in grado, usando i metodi giusti, di modificarla, quasi a proprio piacimento. E poi …. non bisognerebbe mai smettere di alimentare i propri sogni.
    Un abbraccio
    Cristiano

  42. Hai ragione cristiano:-)non bisognerebbe mai smettere… Scusa stavo pensando con l incanto che permette di vedere cose che normalmente sono invisibili cosa per esempio si potrebbe vedere? Puoi farmi un esempio? 🙂 anche se credo sia tra i piu' difficili…grazie:-)
    Camilla

  43. Beh esistono cose che speso "spariscono" per qualche motivo e poi riappaiono a distanza di giorni o settimane quando non anche mesi. In questi casi questa formula serve per trovarle facilmente. Io ho almeno due casi clamorosi che mi sono accaduti in prima persona.
    Un'altra cosa a cui serve e distinguere nelle situazioni poco chiare ciò che ci sfugge perchè poco evidente o nascosto…
    Ecc, ecc.
    Ciao
    Cristiano

  44. O37) * Per evidenziare cose nascoste o non evidenti, ciò che l’occhio non riesce a scorgere:
    ABDÌTOS ARCANOS OCULIS OSTENDIS
    Ciao
    Cristiano

  45. Ciao a tutti.Io ho 14anni quasi .pratico magia da 2anni e grandi risultati.Io uao solo le formule e alcuni incanteaimi.Nn sn interessato a lesoretiamo o (come si kiama) peró molto alla bilocazione astrale.ecc..Faccio male a interessarmi a 14 anni nella magia?.Sapete xke leggendo i commenti sembra una cosa terribile^.^Federico

  46. Ciao a tutti.Io ho 14anni quasi .pratico magia da 2anni e grandi risultati.Io uao solo le formule e alcuni incanteaimi.Nn sn interessato a lesoretiamo o (come si kiama) peró molto alla bilocazione astrale.ecc..Faccio male a interessarmi a 14 anni nella magia?.Sapete xke leggendo i commenti sembra una cosa terribile^.^Federico

  47. Ciao a tutti.Io ho 14anni quasi .pratico magia da 2anni e grandi risultati.Io uao solo le formule e alcuni incanteaimi.Nn sn interessato a lesoretiamo o (come si kiama) peró molto alla bilocazione astrale.ecc..Faccio male a interessarmi a 14 anni nella magia?.Sapete xke leggendo i commenti sembra una cosa terribile^.^Federico

  48. Caro Federico, nella mia magia non c'è nulla di terribile perché è stata creata solo per il bene, ma a 14 anni il consiglio da darti è quello di dedicarti di più alla tua formazione culturale (scuola, ecc.) e dedicarti alla magia solo a tempo perso. Con la tua età non è facile riuscirci perché si finisce per togliere tempo alla scuola per favorire ciò che attira maggiormente. E' per questo che non la si può consigliare ad un quattordicenne, non per cose terribili che possono accadere… Fatta questa doverosa premessa, se ti serve qualcosa o qualche consiglio sarò lieto di aiutarti.

    Ti interessa la bilocazione o i viaggi astrali e cosa ti interessa in particolare?
    Ciao
    Cristiano

  49. Be ecco inanzi tutto grz mille a te Cristiano e a tutti.Beh ecco a dire la verita no capisco quale sia la differenza tra i viaggi astrali e la bilocazione.La cosa ke piú mi interessa e solo ke mi piace viaggiare in astrale anche se nn lho mai fatto di mia spontanea volontà .La cosa mi turba molto e un ho un pó di paura ma no x uscire dal corpo e ke non so accettare questa.Cioè ho paura ke una volta ke vado in astrale auando ritorno mi viene uno …ke so …magari mi viene un trauna o sltro.Magari non sono ancora pronto.Cmq io sento il dovere di praticare magia.Sa iovnon so cone ma sento una senzaziobe unica.Cone se gia vivevo altre volte in un mondo cioe io ricordo non lo so e una cosa ke non so descrivere proprio.Sento un legame forte e unico con il mondo magico.Solo ke non so da dove iniziare e finire x studiarla.Sono poki i siti internet seri..Peró alcuni gli ho trovati.Ad esempiobho trovato un blog unico insegnano tutto x tutto.E la ke ho studiato la bilocazione astrale e tante altre cose.In poche parole la magia e tuto x me.

  50. Caro anonimo (?) vediamo di risponderti subito. La bilocazione è quel fenomeno per il quale una persona ha la capacità di trovarsi in più posti contemporaneamente, mentre i viaggi astrali consistono in un altro fenomeno che è quello in base al quale una persona è in grado di uscire dal corpo e "viaggiare" in questa od altre dimensioni/mondi.

    Per fare la tua strada nella magia l'unica regola è quella di sperimentare e di comprendere il linguaggio dell'energia. Non c'è una stessa strada valida per tutti.
    I miei libri insegnano a manovrare l'energia con la forza della mente e della fiducia incondizionata. Inoltre si occupa solo di energia positiva, fatta per il proprio e altrui bene e quindi non è dannosa né per sé, né per gli altri.
    Ciao
    Cristiano

  51. Salve a tutti.Io sono di catania ,vorei far trovare a 2 persone lavoro ma ce talmente crisi ke un incantesimo ben riusciuto fallisce.Cioé ho usato l incanto x far trovare lavoro a una di questa persona.All inizio lo aveva trovato."Un lavoretto " ora invece lavora solo 1volta a settimana.Ke incantesimo mi cobsigliate x far trovare lavoro subito a queste persone.Nagari un lavoro buono un lavoro sicuro dove prendonoo stipendoo al mese ec..Anche xké tra poco é Natale.A propisito di Natale Auguri a tutti!!

  52. Salve a tutti.Io sono di catania ,vorei far trovare a 2 persone lavoro ma ce talmente crisi ke un incantesimo ben riusciuto fallisce.Cioé ho usato l incanto x far trovare lavoro a una di questa persona.All inizio lo aveva trovato."Un lavoretto " ora invece lavora solo 1volta a settimana.Ke incantesimo mi cobsigliate x far trovare lavoro subito a queste persone.Nagari un lavoro buono un lavoro sicuro dove prendonoo stipendoo al mese ec..Anche xké tra poco é Natale.A propisito di Natale Auguri a tutti!!

  53. Salve a tutti.Io sono di catania ,vorei far trovare a 2 persone lavoro ma ce talmente crisi ke un incantesimo ben riusciuto fallisce.Cioé ho usato l incanto x far trovare lavoro a una di questa persona.All inizio lo aveva trovato."Un lavoretto " ora invece lavora solo 1volta a settimana.Ke incantesimo mi cobsigliate x far trovare lavoro subito a queste persone.Nagari un lavoro buono un lavoro sicuro dove prendonoo stipendoo al mese ec..Anche xké tra poco é Natale.A propisito di Natale Auguri a tutti!!

  54. Cara/o catanese, nel quarto libro che uscita il prossimo anno ci saranno queste formule sul lavoro tra cui puoi sceglierne anche più di uno:
    160. Per trovare lavoro aggiuntivo a quello già esistente: OPUS ADDITUS APPARET
    161. Per migliorare in qualità il lavoro che si sta facendo: OPERIS QUALITATEM IN MELIUS MUTO
    162. Per migliorare l’ambiente lavorativo eliminando la competitività e le gelosie: CERTAMEN ATQUE INVIDIA EVANESKO
    163. Perché il lavoro scorra via più facilmente e senza intoppi: FLUEROPUS
    164. Per avere un ambiente lavorativo disteso e sereno: RELAXOPUS
    165. Per avere una maggior quantità di lavoro: MAGNUM OPUS APPARET
    166. Per uscire dalla crisi lavorativa o di vita: DISKRIMEN SUBLATUM EST
    167. Per far andare al meglio un colloquio di lavoro: BONUM EXITUM HABEO IN COLLOQUIUM
    168. Per avere le giuste soddisfazioni lavorative: MAGNO GAUDIO AFFICIO IN MUNERE

    Consideralo il mio regalo di Natale
    Ciao
    Cristiano

  55. Salve a tutti.
    Sn disperato.Mia madre a fatto 3aborti
    ed e un grave peccato.Andra all inferno?Si e confessata ma dicono ke non basta…Cmw ha kiesto il perdono a dio.Andrá almeni al purgatorio?Vi prego aiutatemii
    Giuseppe.

  56. Grz x la sua risposta.100% dice sicuro?.Mi auguro sia cos i.Vivo con l incubo cioe con questo pensiero orribile e angosciante.Sono molto credente e… :'( :'( :'( :'( :'(

  57. Buona sera Cristiano, da qualche tempo ripetevo gli incanti 375 volte per tre volte al giorno, ma arrivavo alla sera scarica di energie, veramente sfinita.
    Leggendo ho visto che si può fare in modo che una volta detti possono lavorare in automatico dicendo la frase :IN NOMINE ROBORIS TELLURIS, ROBORIS AÈRIS, ROBORIS FIAMMAE ET ROBORIS AQUAE PRAESCRIBO (leggere prescribo) QUAM REPETITA KUM SUMMA POTENTIA (leggere potenzia) DIKTATI SUN. per tre volte consecutive.
    Ora le chiedo:
    devo dire tutti gli incanti ripetendoli tre volte l'uno la prima volta e poi dire la frase sopra ripetendola tre volte e questa frase fa si che le altre due volte che dovrei ripetere gli incanti posso non farlo?
    Questa frase vale anche se a me viene in mente di recitare altri incanti durante la giornata? Oppure se me ne vengono da recitare altri devo recitare di nuovo questa frase? Inoltre se a volte dicendo gli incanti qualche parola mi viene non perfettamente pronunciata che succede? Grazie Daniela

  58. Va benissimo come hai scritto e va bene anche se ne ripeti altri durante la giornata, Daniela. Cerca di pronunciarle bene, ma se ne pronunci una male se avevi un intento forte ottieni lo stesso dei risultati…
    Scusa il ritardo nella risposta, ma non mi apparivano i tuoi post fino a oggi.
    Un abbraccio
    Cristiano

  59. In effetti era sparito tutto anche a me.
    Quindi anche se non dico 100 incanti, ma una trentina la frase della ripetizione funziona. Bene.
    Nel frattempo ho notato un'altra cosa, quando le dico mi viene da sbadigliare…ma enormi sbadigli da avere il timore di rimanere a bocca spalancata.. significa qualcosa? Io avrei tante domande da fare, se le scrivo sulla mail?… Grazie Daniela

  60. Certo, Daniela,. se vuoi farle qui bene, altrimenti scrivimi privatamente. Lo sbadiglio può voler dire molte cose: la ripetitività, il tempo che ci si mette, a volte anche la concentrazione, ecc. Sulla pagina di FB "Parole magiche: sapere è potere" ne hanno e abbiamo parlato molto..
    Un abbraccio
    Cristiano

  61. Ciao Cristiano….Allora, mettiamola così:ho in vendita la casa dei nonni perchè ho bisogno di soldi per pagare debiti,ma di questi tempi,(neanche svendendo) nessuno compra;la mia piccola azienda non sta producendo praticamente nulla,perchè,sempre di questi tempi,nessuno ha soldi da spendere,io sono sull'orlo della disperazione. Se la fortuna non viene da me,ho pensato di andarla a cercare io. Ho bisogno di indicazioni precise(al momento non posso comprare i libri e mi vergogno)per vincere un"gratta e vinci" sostanzioso…..molto sostanzioso.Ogni tanto qualcuno vince cifre da capogiro, quindi vuol dire che la fortuna esiste!! Intanto spero e prego di riuscire a vendere,ma ti confesso che è un'impresa difficilissima.Col cuore in mano ti chiedo di aiutarmi.Grazie,grazie infinite.

  62. Ciao anonima/o, da "Parole magiche 3": E66. Per vendere la casa vantaggiosamente: DÒMUM VÈNDO AB ÈXOPTÀTO LÙCRO
    E67. Per vendere una proprietà facilmente e in modo economicamente vantaggioso: ADDÌCÈNDUM FACÌLE LÙCROR tra FACÌLE e LÙCROR va indicata la proprietà.
    Da "Il libro delle parole magiche": G49) Per essere fortunati al gioco: OMNIA OPPORTUNA ET FORTUNAM LUDO HABEO: Anteprima di Parole magiche 4: Per trovare lavoro aggiuntivo a quello già esistente: OPUS ADDITUS APPARET
    E anche: Per avere una maggior quantità di lavoro e più produttività: MAGNUM OPUS APPARET.
    Spero ti siano molto utili. Ciao
    Cristiano

  63. Ciao Cristiano ti ringrazio infinitamente per la considerazione della mia triste e preoccupante situazione,ma volevo sapere"come si usano". Se voglio vendere la casa devo ripeterle continuamente fino a che non vendo? Per il gioco,invece,è solo al momento,oppure sempre? Per incrementare il lavoro , uguale?
    Perdonami,ma voglio seguire bene le indicazioni e riscriverti per darti buone notizie.
    Ti mando un forte abbraccio(posso?)
    Ciao,mi chiamo Paola.

  64. Si ripetono da 3 a 5 volte consecutive in 3 momenti diversi della giornata finchè non ottieni il risultato voluto. Per il gioco stessa recitazione e va bene per quando giochi, idem per il lavoro.
    Ciao
    Cristiano

  65. Ciao Cristiano ,sono di nuovo Paola.
    Speravo davvero di darti una buona notizia, ma haimè,la notizia è buona solo a metà perché, un giorno qualsiasi ,si presenta una persona e mi dice:"la compro". Così,dal nulla. Incredula non gli ho dato importanza. Invece è lì che insiste e la vuole acquistare.(forse i miracoli succedono così?) ok. Ci si mette d'accordo nei tempi e nei modi. Tutto perfetto,ma…..ad oggi questo signore sempre molto interessato(dice) concretamente non ha fatto nulla. Ogni volta che dobbiamo vederci per "concludere" c'è qualcosa che glielo impedisce.E' una persona sincera? Gli ho detto che stiamo perdendo molto tempo prezioso, e io, purtroppo, di tempo non ne ho quasi più. Aiutami, ti prego, fai in modo che questo si decida!!. Fai in modo che tutte le circostanze positive si intreccino per la buona riuscita della vendita e….speriamo bene. Che angoscia! ciao e grazie Paola

  66. Buongiorno signor Tenca.
    Mi accorgo che probabilmente le scrivo un po in ritardo ma scopro solo ora l utilità dei suoi libri.I miei complimenti, tuttavia parlando di bene e di male volevo chiederle di postare incantesimi che portino alla via oscura.
    I giovani maghi hanno il diritto di conoscere gli incantesimi meno in sintonia con l universo e come combatterli secondo me

  67. India Buy Proventil Online [url=http://cialtobuy.com ]cheap cialis[/url] Levitra Farmacia Online
    Propecia 8 Months Cialis Modalita Assunzione Tadalafil For Sale
    Viagra Kaufen Niederlande cialis Cialis Farmaco Dosaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *