Articoli

L’importanza dell’intenzione

Vorrei oggi fare una breve riflessione su quella che sostanzialmente è la base della magia, degli incanti e di tutto quello che vi si accompagna, cioè l’intenzione.
Anche la scienza attuale ha dovuto ammettere la capacità teorica e spesso pratica di ciascun uomo di governare le energie e, intervenendo in modo appropriato, di piegarle ai propri voleri. Quando semplicemente osserviamo qualcosa influenziamo inconsapevolmente e in modo attivo ciò che vediamo, e questa influenza diventa ancora più potente se diretta consapevolmente. L’uomo è in grado di modificare con il proprio intento l’energia subatomica stessa, che è la componente unica dell’intero universo.
Queste considerazioni ci portano a concludere che sono estremamente importanti la convinzione con cui noi applichiamo la magia, la fiducia e la voglia di sperimentare liberamente, senza dubbi e senza aspettative eccessive. Più utilizzerete le parole magiche, più esse si caricheranno di energia.

Spesso la materialità non coincide affatto con la realtà…

  • Commenti
  • 31 Commenti
Loading Facebook Comments ...

31 commenti su “L’importanza dell’intenzione

  1. CARISSIMI TUTTI,

    non vorrei essere considerata la solita fan di Cristiano, perché già con gli incanti ho “proclamato” la grandezza della sua inventiva. Gli incanti, come molti di voi sapranno, sono davvero un enorme aiuto per la nostra vita, sapersi porre davanti a tanta energia suscita in me un grande rispetto per questa persona che ci ha dato tanto.

    Da quando li ho conosciuti la mia vita è cambiata, posso dire radicalmente, però… però davanti a queste potenti parole è indispensabile porsi con la mente libera da pregiudizi e da aspettative, la “pena” è: non funzionano!!!

    Non è facile sentirsi e riuscire ad avere la libertà di mente, però, vi garantisco che ci si può arrivare, diventa fondamentale essere fiduciosi, come sempre dovremmo essere nella vita, davanti a tutte le prove che essa ci propone. Fatta questa premessa, ricordo che un giorno, Cristiano mi propose di provare una “cosa nuova “, io, sempre pronta e tanto fiduciosa della sua inventiva e delle sua grande energia di scopritore accettai di fare l’esperimento, cioè, mi spedì una fiala con un duco bonfine, mi spiegò come trattarla ed appena arrivata la programmai immediatamente e…………………non vi dico, miracoli, non sto scherzando, i miracoli si susseguivano alle mie richieste, quindi, iniziai a bombardare Cristiano della richiesta di altre fiale, non so quante ne ho, non le ho mai contate, ma con me porto un sacchettino, che non mollo mai, ne ho in giardino, ne ho nel letto, ne ho in casa, ne ho per tutti i gusti e ne acquisterò ancora perché sono davvero magiche.

    Mi aiutano nel percorso di crescita personale, ed ho notato grandi differenze comportamentali, non vi dico con l’abbronzatura, sono nera come un carboncino, non metto nessuna protezione e loro mi proteggono da tutto ciò che può essere dannoso, non ho macchie nè date dall’età, nè date dal sole, ne avevo e son sparite. Ne ho in auto per le multe ed il parcheggio, ne ho per proteggere la casa, l’armonia in famiglia, dopo la presenza della fiala, magicamente si è ristabilita, insomma, come faccio a raccontarvi tutto ciò che mi succede con le mie inseparabili fiale? ah….un’ultima cosa, ho anche la fiala per il danaro e…………..le cose sono migliorate. Cosa voglio di più?

    Sì un desiderio ce l’ho, voglio condividere con voi, poiché anche voi possiate attingere a questo prezioso dono che stravolge l’esistenza, voglio che anche i miei fratelli conoscano le infinite capacità di poter migliorare la propria vita attraverso le magiche fiale, anzi, le chiamerei: miracolose fiale .

    Un abbraccio a tutti

    Sandra

  2. Buonasera Sandra,
    ma perchè non sei apparsa prima con questo intervento?!!!!!!!
    Io visitai il sito "Magik Vials" e diedi uno sguardo tempo fa… ovviamente la cosa mi incuriosì ma poi pensai di concentrarmi bene sulla scelta…. di pensarci un po' per capire quale facesse al caso mio.
    Presa dalla routin quotidiana ho messo un po' da parte la cosa,volevo fiflettere bene per scegliere la fiala relativa al problema che mi stava maggiormente a cuore o che urgeva risolvere. Siccome le cose da sistemare erano tante non riuscendo a decidere vi avevo temporaneamente rinunciato.
    Ora grazie a te mi si è accesa di nuovo la lampadina sulle fiale … e cercherò di essere più tempestiva, di focalizzare subito quella che fa al caso mio e metterla nel "carrello".
    Grazie Sandra… come sempre la soluzione è a portata di mano… e non la si vede.
    Dalle parole .. alla bacchetta… dalla bacchetta… alle fiale…
    quale sarà la tua prossima magica scoperta Cristiano?
    Attendiamo con trepidazione e tanta ma tanta fiducia incondizionata!
    Ciao a tutti.
    Armida

  3. La prossima "scoperta" come la chiami tu, Armida, riguarderà il modo di utilizzare la divinazione per ottenere la realizzazione dei propri desideri. Sto completando un libro in questo senso e sono zicuro che le novità assolute in esse contenute cambieranno per sempre la divinazione. So che posso sembrare presuntuoso e non è nel mio carattere, nè nel mio stile farlo, ma sarà sicuramente una cosa totalmente nuova e rivoluzionaria.
    Grazie Sandra per le belle parole e Armida per la tua costante presenza
    Cristiano

  4. Grazie a te Cristiano per tutti i doni che ci fai, non vedo l'ora di leggere i tuoi nuovi libri…!
    Ho tentato di rispondere ieri ma non sono riuscita a pubblicare il mio commento..
    A presto
    Armida.

  5. Salve Cristiano ^_^
    sto leggendo, finalmente, il primo libro delle parole magiche e sinceramente forse sono stata avventata…come spesso mi accade…nel considerare il "tutto". Non so come spiegare quindi metaforicamente parlando è come dire che quando mi "immergo" in qualcosa vorrei non esistessero le correnti gelide…quelle subdole che disturbano l'equilibrio termico.
    Andava bene ogni cosa e credo di avere riposto una spontanea fiducia in ciò che scrivi, Cristiano, ma questo post di Sandra è stata una corrente freddina che mi ha lasciato qualche dubbio…tu non parli di queste "fiale" in nessuno dei tuoi libri e a dire il vero il nome che appare nel sito è soltanto della tua assistente (se non erro)…mi destabilizza un pò perchè come ho detto precedentemente ad Armida tengo molto alla coerenza e proprio riguardo all'argomento Magia tutto va preso con le dovute riserve perchè le illusioni fanno male.
    Non sempre chi ricorre alla Magia ha scopi negativi..spesso è solo una ricerca di aiuto da qualcosa che senti esiste ma non sai come comunicarci..
    Insomma in breve la storia delle fialette col duco bonfine già bello caricato e pronto non mi convince, per carattere dico sempre come la penso in bene ed in male ^_^ vorrai scusarmi.
    Credo che la Magia sia anche conquista, tu stesso dici che bisogna perseverare affinchè le parole si carichino sempre più diminuendo il tempo che occorre per ottenere l'aiuto richiesto…ma se è vero che si possa avere la "pappa pronta" a soli 12€ (fischia!quanto un tuo libro! O_O )trovo cozzi con questi consigli che accompagnano le parole magiche.
    E' un pò come gli amuleti venduti con gli occhialetti a raggi x in quei giornaletti che c'erano quando ero ragazzina.
    Se s'insegna che la Magia è una forza derivante dall'Energia e che è conquista giorno per giorno grazie alla Fede e alla Fiducia in essa come può una seconda persona "caricare" qualcosa per te?
    Io rimango in attesa e non demordo..sento che "qualcosa" c'è e che si chiami energia o magia poco m'importa e sperimenterò ancora nel rispetto dei valori in cui credo fermamente.
    Grazie per l'attenzione e scusa per la franchezza ma credo faccia parte della coerenza con cui si affronta la vita.
    Lucia

  6. Cara Lucia, sono contento che tu abbia detto ciò che pensi e di ciò ti ringrazio vivamente. Il discorso delle fialette è nato perchè negli USA c'è un sito che propangava le fialette, caricate con la frequenza degli incanti (i miei ed altri, tra cui isingolifiori di Bach) e che aveva delle ottime recensioni da parte degli utenti. Il prezzo di queste fialette, negli USA, è variabile tra i 50 e i 90 dollari. Per capire se funzionassero e fino a che punto, ho fatto una sperimentazione durante la quale ho distribuito per tutt'Italia fialette gratuite con il solo scopo di vedere se effettivamente potevano funzionare per superare l'ansia da risultato, il censore psichico (che è quello che involve le situazioni che determina altri dubbi, ecc.) e la pigrizia (che non è scusabile, ma è un dato di fatto). Le recensioni degli utenti-amici sono state alterne. Qualcuno, come Sandra, ha santificato questa novità ed altri come te hanno visto l'orrore nel tutto o hanno ottenuto risultati insufficienti.
    Una ditta si è offerta di commercializzare queste fialette al prezzo altissimo degli USA, ma non abbiamo accettato. A Biella dirigo un'associazione senza scopo di lucro che con la mia collega (non è un'assistente, non ho assistenti!!) mantengo da anni. L'associazione ha deciso di mettere in vendita le fialette a prezzi più popolari (12 euro contro 50 dollari USA, per le più economiche).
    Da un punto di vista magico è bello ottenere risultati con la propria energia, le proprie capacità, ecc. Io stesso quando parlo delle fialette dico che sarebbe meglio continuare ad utilizzare gli incanti in modo tradizionale, ma io stesso viaggio con 5 fialete in tasca.
    Per quanto riguarda poi il fatto che siamo noi (attraverso circuiti radionici) a caricarle anzichè la persona, purtroppo ti sbagli, perchè noi le carichiamo della frequenza dell'incanto, ma diamo le istruzioni nelle quali viene spiegato come la persona tenendo la fialetta in mano deve caricarla all'inizio con il proprio intento. Questo caricamento va ripetuto una volta al mese.
    Non ho parlato di queste fialette finora nei miei libri perchè è recentissima la fine della sperimentazione. Nel terzo libro delle parole magiche (di prossima uscita) dedico alle fialette l'ultimo capitolo, ma non è che io le spinga particolarmente, perchè è una possibilità che dò e non mi interessa di venderne chissà quante (comunque non ci guadagnerei nulla): ben contento che la gente continui con il metodo tradizionale indicato nei miei libri!!!!
    Mi spiace se ti ho scandalizzato o se ora penserai chissà chè di me e delle mie sperimentazioni, ma tutto è stato fatto, come sempre, con lo spirito di fornire una alternativa alla gente e non di approfittarne per chissà quale speculazione finanziaria (non si possono prendere i ricavi da un'associazione senza scopo di lucro, tranne le spese!!)
    In tutti i casi grazie di avermi letto.
    Un caro abbraccio
    Cristiano

  7. Scandalizzata? O_O macchè ^_^ io sono soltanto ipercritica in primis nei miei confronti e di conseguenza una gran rompi anche con gli altri. Perchè mi piace vederci chiaro e comprendere, non bevo ovunque e di tutto…almeno cerco fortemente di non farlo perchè poi fa male. Non ho smesso di leggere il tuo libro ne smesso di sperare che l'impressione che ho di te e quindi dei tuoi intenti sia quella giusta. Volevo solo parlartene e sono contenta che tu abbia prontamente risposto. Credo che il dubbio faccia parte dell'essere umano, sono sempre sincera nelle mie esternazioni…cioè non sempre in realtà perchè quando non ne vale la pena non perdo tempo a chiarire.
    Sono soddisfatta della risposta perchè non è stata ne la cancellazione del mio messaggio ne alcun risentimento per ciò che ho scritto ma la spiegazione esauriente e nei toni che ti contraddistinguono. Sono contenta di non essermi sbagliata su di te ^_^
    Grazie.
    Ti auguro una splendida domenica.
    Lucia

    p.s.scusa per la gaffe dell'assistente!!! -_-

  8. Che piacere leggere un dialogo tra persone trasparenti e limpide come un cielo terso dopo un acquazzone!
    Cara Lucia grazie alle persone schiette come te si apre la mente e si ha la possibilità di diradare le nubi anche alle persone un po' più pigre o timorose.. chissà quanti hanno fatto chiarezza grazie alla risposta di Cristiano da te provocata!
    Questo blog mi piace sempre di più, stimo sempre più Cristiano e ho tanta fiducia nelle relazioni che si stanno istaurando tra gli iscritti..!
    Desideravo solo dire un attimo la mia su oggetti preparati da terze persone, che siano da caricare o meno dal destinatario: io nel mio piccolo, spontaneamente e senza pretese ho caricato piccoli oggetti che si traducevano in piccoli regali per le persone care, con intenzioni di sostegno, liberazione, purificazione, con tanta fede e con tanta energia e siccome non c'era la prova del nove, non conoscvo ancora i libri di Cristiano, la riuscita la addebitavo alle buone coincidenze della vita.
    Se poi cara Lucia la cosa può interessarti anch'io, pur avendo piena fiducia in Cristiano e nella sua buona fede… forse perchè conosco la sua estrema generosità e disponibiltà da un po' di tempo, non ho ancora acquistato nessuna fiala, inizialmente perchè come te mi piace l'idea della magia "tradizionale" del sentire dentro l'energia che lavora parte e viene generata da me… ma poi dopo aver deciso di provare non sono riuscita a selezionare quella o quelle che dovrebbero avere la priorità, ma solo perchè ho bisogno di mettere un po' d'ordine tra alcune cose che mi riguardano, sono sicura che fatto questo passo saprò selezionare quelle giuste ..anzi mi salteranno agli occhi come per INCANTO!!!!!
    Grazie a te Cristiano per la tua chiarezza,
    sei davvero una guida di luce… un vero MAESTRO…
    Carissima Lucia ti saluto e continua ad essere così ipercirtica… che fa tanto bene a tutti… non temere.
    Un bacio a tutti
    Armida

  9. Cara Lucia a me servono molto le critiche perchè anch'io sono ipercritico con me stesso e le tue in buona parte le condivido, nel senso che ciò che le ha ispirate è un principio giusto. In tutti i casi la critica costruttiva, e basata su solide argomentazioni e principi, aiuta a crescere perchè stimola il dialogo e chiarisce le idee.
    Grazie Armida per le tue parole sempre molto buone nei miei confronti. In realtà sono contento di interagire con gli altri e non mi sento il maestro di nessuno. Ciascuno fa il suo percorso e trova 1000 maestri lungo il cammino. L'importante è avere l'umiltà di seguirli per il tempo necessario ad imparare e soprattutto saperli riconoscere. Altrettanto giusto è lasciarli lungo il percorso quando è ora per continuare nella propria evoluzione. Un nuovo maestro, adatto al momento, tanto sarà dietro l'angolo.
    Un caro saluto a entrambe
    Cristiano

  10. ERRATA CORRIDGE
    Devo assolutamente chiedere scusa e correggere quanto affermato ieri nel mio primo post. La mia collega di lavoro (naturopata anche lei e dietista) mi fa notare che all'inizio lei caricava (come accennato ieri) materialmente queste fialette (più di un'ora l'una) per conto dell'associazione onlus "L'isola che non c'è" che io rappresento, poi la commercialista dell'associazione ha scoperto una legge che permette alle onlus di vendere solo agli associati per cui non si potevano vendere su internet le fialette, nè altro. Per aggirare l'ostacolo la mia collega ha fatto da "prestanome" e quindi il tutto ora risulta intestato a lei. Chiedo scusa per l'errore, ma ero rimasto indietro.
    Un caro saluto
    Cristiano

  11. Ecco dove era l'inghippo ^_^ infatti quando Sandra ha parlato delle fialette ma non le ho viste collegate direttamente a te ho parlato di "corrente gelida". Chiarito eccome! e ti ringrazio per averlo fatto…non sei portato per la burocrazia e può solo essere un punto a tuo favore ^_^
    A volte un equivoco può fare dubitare ed è un peccato quando coinvolge persone vere.
    Buona giornata Cristiano
    Lucia

  12. Io sono sempre per togliere gli ostacoli appena si presentano. Un sassolino non tolto diventa un masso e poi una montagna. A me danno già fastidio i sassolini quando mi separano dagli altri, figuriamoci le montagne.
    Scusate ancora il disguido e grazie della comprensione
    Cristiano

  13. ..ma secondo voi basta tradurre in maniera letterale una frase in latino per farla diventare magica?
    ma quando vi svegliate???

  14. … no caro/a Anonimo/a,
    non è un'esercitazione di traduzione dall'italiano al latino… questo è demandato ad altri luoghi ed altre persone…!
    Qui si parla di ENERGIA …ARMONIA…. SINERGIA!
    Ognuno di noi è energia pura… imparando a riconoscerne le vibrazioni, si può intervenire per dirigerle nella direzione giusta affinchè un campo energetico "disturbato" venga riequilibrato!
    Tutto qui,questa è fisica, nonè nulla di misterioso ed ignoto…
    Così come una melodia di musica classica riesce ad infondere serenità, o un motto di spirito infonde buon umore, determinate "parole" creano quel campo energetico armonico che convoglia la forza energetica stessa in una determinata direzione… come l'ago di una siringa… e va dritta allo scopo…
    Il latino serve a non distrarre l'attenzione di chi le pronuncia… poichè caricandosi di aspettative sul significato palese di ogni singola parola… finirebbe per inficiare il tutto a causa dell'ansia da risultato.. insomma andrebbe a creare un blocco energetico…
    spesso si dice : quella cosa tanto desiderata è arrivata quando non ci pensavo più!!!
    perchè l'energia lanciata inizialmente era troppo carica di aspettative da tradursi in ansia e quindi blocco… quando ormai, perse le speranze, non ci si pensa più, l'energia lanciata fa il suo corso in modo armonico e ritorna a noi donandoci ciò che tanto desideriamo…
    L'energia è come un boomerang… come tutte le cose del Creato tende a tornare alla propria fonte d'origine… arricchita e modificata dal viaggio intrapreso dopo essere stata lanciata..,
    Non è fantascienza… ma pura realtà quotidiana. La fisica quantica tanto insegna!
    Prima di aprire gli occhi a tutto ciò, attribuivo gli effetti della forza energetica alle preghiere… al rituale… al veggente… alla solidarietà… ma è tutto molto più semplice ed oggettivamente universale… è pura ENERGIA!
    Ovviamente ognuno è libero di realizzare il proprio cammino di conoscenza come crede…
    ma anch'io potrei dire a chi ancora non si è avvicinato a questo tipo di conoscnza : sveglitevi!
    La realtà studiata con l'approccio scientifico risale al lontano 1600, grazie a Galilei che ha gettato le basi della ricerca, ma è stato proprio il non dare nulla per scontato che lo ha portato a tali conoscenze…
    Eppure nel 1700 l'uomo va in crisi perchè scopre che la scienza, nella sua razionalità, non ha tutte le risposte…
    Oggi la fisica quantica… ci fornisce un codice unico di interpretazione della realtà… a cui vale la pena dare una sbirciatina…
    Ho detto la mia… spero senza offendere nessuno… ma invitando a spaziare e a conoscere un campo, prima di esprimere qualunque tipo di critica…
    Grazie caro/a anonimo/a per l'opportunità che mi hai dato… che tutto ti giunga come energia carica di luce…. !
    A presto
    Armida

  15. Ciò che c'era da dire l'ha espresso già eloquentemente Armida, io mi limiterò a dirti caro anonimo (che sarai anche sveglio, ma ti sei dimenticato di firmarti!) che non c'è nessuna traduzione letterale dall'italiano in latino. Ciò dimostra che o non conosci i miei libri o non conosci il latino o entrambi. Il latino è stato modificato nella forma, negli accenti, nei modi e nelle declinazioni per ottenere la giusta frequenza vibratoria. Tutto ciò l'ha reso molto più simile ad una lingua sconosciuta piuttosto che al latino vero. Detto ciò, se vorrai continuare a scrivere sarò contento di continuare a risponderti.
    Ti auguro un buon proseguimento
    Ciao
    Cristiano

  16. Finalmente eccomi qui, con la testa dura che ho (ricordate la criticona? ebbene si sono io!) non demordendo ma alternando piccole pause dubbiose (dispersive col senno del poi) sono riuscita nel mio intento, ossia cambiare posto di lavoro avendo forti limiti nel gestire due colleghi asfissianti in termini sia di vibrazioni che di comportamente professionale. Trasferita "magicamente" in un altro ufficio nonostante gli ostacoli burocratici!
    E' proprio vero, Cristiano, come dici l'ostacolo maggiore è proprio il censore psichico! A livello vibrazionale è stata una guerra che ho vinto! Con questo post desidero ringraziarti. Questa grande conquista mi ha dato una consapevolezza che mi fa stare meglio. Per il momento vi saluto e soprattutto a te Cristiano un abbraccio magico ^_^
    Lucia

  17. Ciao Lucia ! Ben tornata !
    Complimneti per i risultati e soprattutto per la consapevolezza è quella che ti apre nuove porte che non abbandonerai più.
    A presto
    Armida

  18. Che bello rileggerti cara Lucia, credevo di averti persa come magica amica nei meandri delle fialette. E che bello il fatto che tu sia riuscita a farti trasferire, complimenti!!!
    Grazie a te di avermi reso partecipe e… non perdiamoci di penna.
    un abbraccio magico a te..
    Cristiano

  19. Ciao ^_^ perdermi è meglio che trovarmi ma tu non sei fortunato caro Cristiano!!! quindi eccomi qui..a sperimentare e se occorre a porre i miei quesiti o dubbi.
    Sinceramente non è stato spiacevole, per me, avere "chiarimenti" con te ma anzi mi ha confermato l'impressione iniziale sul tuo conto.
    Cara Armida grazie anche a te, sono d'accordo sulla consapevolezza che ritengo un dono dato da quella fata severa che è l'esperienza. Non mi perdo affatto di penna è una (minaccia) promessa! ^_^
    Un abbraccione
    Lucia

  20. Cara Lucia allora aspetto o aspettiamo i tuoi quesiti e i tuoi dubbi man mano che arriveranno ad "allietarti" la giornata
    Ciao
    Cristiano

  21. Carissimi tutti,
    sono molto incuriosita riguardo alle fialette, e vorrei davvero averne qualacuna..
    Mi dite come fare? Grazie!!!!!
    Un abbraccio Cristiano
    Nikka

  22. ciao cristiano,vorrei sapere come posso creare le fialette delle parole magiche,e come fare x farle funzionare al meglio??….grazie x la disponibilità..

  23. Le fialette delle parole magiche che trovi su http://www.magikvials.com fatte dalla mia amica Roberta Barioglio, vengono create con un circuito radionico. Si mette nel circuito la formula e microcristalli e dopo alcune ore da 1 a 3 a seconda delle formule (a parte quella che comprende la difesa contro tutto per la quale ci vogliono 14 ore) si mettono i cristalli in fialette chiuse poi ermeticamente che poi saranno portate con sè. Più di tanto è impossibile spiegare per mail.
    Ciao
    Cristiano

  24. quindi se creo una piramide e metto i cristalli sotto x alcune ore,dopo metto i cristalli nelle fialette e le carico con l'incantesimo x due minuti …diciamo ke ho creato le fialette in modo corretto??
    grazie mille cristiano x la tua pazienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *