amore3errori

Amore: 3 errori da evitare

Ci sono storie che potrebbero spiccare il volo verso il paradiso di una relazione appagante e invece si arenano sulla pista di decollo per degli errori che con un po’ di attenzione potremmo facilmente evitare.

 

ragazzaalbarAvere paura di restare sole

Niente ci allontana di più da una relazione quanto il desiderio esagerato di volerne una a tutti i costi.
Sembra un paradosso, eppure la paura di stare da sole è quella che fa commettere gli errori più grandi in amore. È quella che ci fa mettere con un uomo che non ci piace abbastanza e non ci fa trovare il coraggio per lasciarne uno che ci fa soffrire troppo.
Imparare a stare bene da sole è il primo passo per avere una relazione sana e appagante. Niente allontana di più un uomo che comunicargli con i fatti o con le parole che non possiamo vivere senza di lui (leggi anche: Capire gli uomini).

 

Cercare di estorcere un impegno troppo presto

Quando una storia comincia e sembra promettere bene, spesso si rovina proprio per la troppa fretta di volerla definire.
Cercare di accelerare i tempi per convincere un uomo a impegnarsi è sempre controproducente. Cercare conferme, voler sapere se anche lui è interessato a un rapporto stabile, domandare senza mezzi termini a che punto è la relazione, chiedergli se ha intenzioni serie sono tentativi per portare un uomo a ufficializzare una relazione, ma spesso sortiscono l’effetto contrario a quello desiderato. Gli uomini tendono sempre a fuggire da chi ha l’ansia da fidanzato.
Vivere l’inizio di una nuova storia senza cercare di ipotecare il futuro è l’atteggiamento più corretto per dare a una relazione la possibilità di evolversi.

 

La gelosia eccessiva

Se un pizzico di gelosia può essere una piacevole dimostrazione d’interesse e un modo per fargli capire che davvero teniamo a lui, un eccesso di questo sentimento porta inevitabilmente a un avvelenamento mortale della relazione. gelosia
Le scenate di gelosia non servono a niente, se non a dimostrare che siamo delle pazze isteriche incapaci di controllare le nostre insicurezze. La gelosia eccessiva è una grande perdita di tempo, perché nel tentativo di controllare la vita di un uomo smettiamo di occuparci in modo sano della nostra (leggi anche: Diventare un po’ egoista).
Spesso la gelosia nasce quando una donna non si sente abbastanza tenuta in considerazione, quando lui si mostra sfuggente e poco attento. Invertire la dinamica dei comportamenti è il modo più rapido ed efficace per cambiare la situazione a vostro vantaggio.
Invece di tormentarvi pensando che dedichi le sue attenzioni a un’altra donna, fate in modo che si comporti meglio con voi. Occupatevi della vostra vita e comunicategli con i fatti che non avete tempo per preoccuparvi che qualcuna possa portarselo via. Appena si accorgerà che gli state meno dietro, sarà lui a preoccuparsi che qualcuno più gentile e attento possa portarsi via voi.

 

Il valore di una relazione non si misura dal tempo passato insieme, ma dalla qualità.
Qualsiasi uomo che si senta messo sotto pressione da un eccesso di controllo sulla sua vita avrà voglia di darsi alla fuga.
Qualsiasi donna che per mantenere una relazione si pensi costretta a controllare ogni azione e pensiero del suo uomo finirà per rimanere incatenata dai suoi stessi comportamenti.

 

  • Commenti
  • 0 Commenti
Loading Facebook Comments ...
be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *