amore non corrisposto

Amore: come capire quando è meglio lasciar stare

castelli in ariaQuando si parla di uomini e di relazioni, le donne sono le migliori costruttrici di castelli in aria.
Ogni gesto, ogni parola, ogni tono di voce che proviene da un uomo sul quale abbiamo puntato la nostra attenzione viene scandagliato, esaminato e studiato nel tentativo di capire se lui contraccambia il nostro interesse (leggi anche: Capire gli uomini).

Quando una donna si trova ad avere a che fare con un uomo che non la considera, solitamente comincia a inventarsi un sacco di storie. Si dice che è timido, che si sente in soggezione, che non è pronto per una relazione seria, che ha avuto un passato burrascoso, che la sua ex lo ha segnato e traumatizzato.
Donne di tutte le età, si raccontano innumerevoli bugie pur di non ammettere una verità scomoda quanto palese, e cioè

che quell’uomo semplicemente non è interessato a loro.

Se un uomo dopo uno splendido inizio improvvisamente non mostra più segni d’interesse nei nostri confronti, è inutile cercare alibi. Che sia interessato a capire un uomoun’altra oppure no, poco importa. Ciò che è sicuro è che non è interessato a noi, e il miglior regalo che possiamo farci è lasciarlo stare. L’accanimento verso una conquista impossibile finisce per minare l’autostima delle donne facendole sentire inadeguate, non attraenti, poco interessanti.

Inutile girarci intorno: quando un uomo è interessato a una donna, non sparisce senza spiegazioni o accampando ridicole scuse.
Accettare questo semplice fatto, invece di giustificare i suoi comportamenti assurdi, ci salva dal tormento del tira e molla nel quale inevitabilmente cadiamo quando accettiamo scuse improponibili e accogliamo di nuovo nella nostra vita chi con tanta leggerezza se ne era andato (leggi anche: Come conquistare uno stronzo).

uomo affascinanteLa maggior parte delle donne è pronta a riconoscere agli uomini che sono forti, capaci nel lavoro e determinati a raggiungere il successo, poi quando ne incontrano uno che le attira, ma non contraccambia il loro interesse, vogliono credere che se non si sbilancia è perché non si sente all’altezza, e se non vuole impegnarsi in una relazione è perché ha paura.

Guardiamo le cose obiettivamente. Gli uomini tentennano negli approcci e rifuggono dai rapporti seri solo quando non sono abbastanza interessati, prova ne è che appena incontrano una donna che gli fa perdere la testa davvero, magicamente diventano subito pronti a tutto, si trasformano in abili corteggiatori e s’impegnano come matti per conquistarsi un posto speciale nel suo cuore e nella sua vita.

Se vi trovate alle prese con un uomo che non dimostra interesse a impegnarsi in una relazione mentre voi la desiderate, se vi accontentate delle briciole del suo tempo, se vi lamentate con le amiche per le sue scarse attenzioni e se in generale avete la sensazione di fare voi tutto il lavoro per mandare avanti il rapporto, fermatevi un attimo e riflettete. Un uomo innamorato desidera dare alla donna dei suoi sogni tempo di qualità, amore e rispetto.

Quando non lo fa, è perché non vuole, non perché è incapace.

State tranquille che se gli piacete davvero troverà un modo. Altrimenti troverà un’altra. E allora vi accorgerete di com’è capace di fare tutto.

  • Commenti
  • 0 Commenti
Loading Facebook Comments ...
be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *