Come avere stile: 3 aspetti che appartengono a chi ha stile da vendere

Come avere stile: 3 aspetti che appartengono a chi ha stile da vendere

tendenze modaCi sono persone che hanno stile da vendere, ma purtroppo nessuno lo può comprare. Chi desidera avere stile, deve crearsi il suo (puoi ispirarti a: Questione di stile).

Avere stile non è soltanto una questione di guardaroba, è soprattutto un modo di vivere, di essere, di sentirsi bene nella propria pelle, prima ancora che negli abiti che s’indossano.
Lo stile ha più a che vedere con la personalità che con i vestiti firmati e ogni persona può trovare il proprio, anche senza spendere un capitale. Pensare che avere stile sia una prerogativa di chi può permettersi l’acquisto di costosi abiti e accessori alla moda è un concetto errato che spesso fa sentire le donne inadeguate senza motivo (leggi anche: Come fare il cambio dell’armadio).

Per avere stile, è importante investire più sulla propria persona che in un guardaroba straripante di capi.

Se vi guardate intorno, vi accorgerete facilmente che ci sono persone che sanno essere attraenti e affascinanti sia che indossino un abito elegante sia che abbiano scelto un paio di jeans e una maglietta.

Se osservate una persona che ha stile, noterete subito che si contraddistingue per almeno tre aspetti che la rendono interessante e fanno venire voglia di imitarla, qualsiasi cosa indossi.

 

1. È sicura di se stessa

Qualsiasi abito abbia deciso di indossare, lo porta con la disinvoltura che contraddistingue chi ama il proprio corpo.
Lo stile non è un’esclusiva di chi ha un corpo perfetto, ma di chi sa valorizzare il proprio, anche se non corrisponde ai canoni imposti dalla moda.
Il linguaggio del corpo ha il potere di dare personalità a qualsiasi abito, mentre anche il vestito più bello del mondo, se indossato con insicurezza, spalle incassate e sguardo basso, perderà tutta la sua attrattiva.

 

2. Non si preoccupa di ciò che pensano gli altrilibertà

Una persona che ha stile è a suo agio con il proprio aspetto e non si preoccupa di apparire stravagante o di come sarà giudicata per ciò che ha deciso di indossare.
Chi ha stile tratta le altre persone con rispetto, ma non si sforza di piacere per forza o di ricevere approvazione. Se osservate una persona che ha stile, vi accorgerete che ha un modo molto personale di interpretare la moda: non la segue ciecamente, fidandosi di chi pensa abbia più gusto di lei, ma sceglie solo gli abiti in cui si sente a suo agio e osa abbinamenti fuori dagli schemi senza preoccuparsi se qualcuno la criticherà proprio per questo.

 

3. È disinvolta

Chi ha stile è disinvolto in qualsiasi situazione, non guarda nessuno con aria di superiorità, né si sente inferiore o inadeguato. Il segno distintivo di una persona che ha stile è la capacità di rapportarsi con chiunque con naturalezza e apertura, senza ostentazioni inutili. La persona che ha stile non si sente impaurita dalle nuove conoscenze, né si mette in competizione cercando di mostrarsi migliore degli altri.
Quando una persona è spigliata e spontanea senza troppi artifici, ha il potere di rendere bello tutto ciò che indossa.

essere disinvoltiLa moda è affascinante e offre di tutto; sviluppare il proprio stile sembra difficile, ma una volta compreso che l’autostima è il miglior abito che si possa indossare, scegliere i vestiti e gli accessori giusti, diventa facile.

Scegliete abiti che si adattino al vostro corpo e non il contrario. Un vestito, per quanto bello, non è detto che debba stare bene a tutte. Il vostro corpo merita di essere valorizzato da un abito che esalti le vostre caratteristiche naturali. Questo vale anche per i colori: fate delle prove e guardate quelli che si armonizzano meglio con il tono del vostro incarnato e dei vostri capelli (ti potrebbe anche interessare: Come diventare seducenti).

Prendete ispirazione guardando le riviste di moda, le vetrine dei negozi, la gente per strada, ma non cedete alla tentazione di copiare senza discernimento.

La moda si può copiare, lo stile è inimitabile.

Una donna, seppure bellissima, mortificata in un abito inadatto al suo corpo perderà molto del suo potere di attrazione.
Abiti e accessori devono esprimere la vostra personalità: sono le tendenze moda che devono adattarsi al vostro gusto e alla vostra fisicità, non il contrario.
Le regole della moda sono fatte per essere smentite dallo stile e dalla personalità di donne cui è permesso tutto.

  • 1 Commenti

1 comment

Trackbacks & Pingbacks

Leave your reply