Close
Wu Xing | Biografie e libri

Wu Xing | Biografie e libri

La teoria degli elementi alla base del Feng Shui

mannuale-del-feng-shui
Il Manuale del Feng Shui

Wu Xing è il nome che è un gruppo di esperti nel campo del Feng Shui si è dato per pubblicare il bestseller Il manuale del Feng Shui.

I Wu Xing tradizionalmente sono i cinque elementi alla base della cultura cinese.

Nello specifico Fuoco, Terra, Metallo, Acqua e Legno.

Questi cinque elementi vengono studiati e approfonditi singolarmente in correlazione, in quanto tra di essi si generano interazioni e flussi di energia.

Ad ognuno di essi è collegato un tipo diverso di energia.

In particolare, il Fuoco rappresenta l’energia della luce, la luminosità e l’estate; la Terra rappresenta il movimento circolare e quindi il cambiare delle stagioni; il Metallo rappresenta il movimento interiore e l’autunno; l’Acqua rappresenta l’energia discendente e quindi l’inverno; il Legno, infine, rappresenta il movimento verso l’esterno e quindi l’energia della primavera.

La teoria dei cinque elementi è utilizzata nel Feng Shui per comprendere la direzione verso la quale fluisce l’energia.

L’interazione tra due diversi tipi di energia può avere diverse caratteristiche; può essere distruttiva, espansiva o esaustiva.

Una conoscenza specifica di tutte le diverse fasi che portano il fluire dell’energia può abilitare chi pratica il Feng Shui a saper gestire correttamente il flusso di energia nel modo che ritiene più benefico e positivo per sé o per chiunque riceva un trattamento.

Infatti, questi cinque elementi rappresentano le cinque fasi del Qi, ossia l’energia vitale che si raccoglie e si disperde continuamente.

Si tratta di un’energia presente in tutte le cose anche se non si può né vedere né sentire.

Tuttavia, può essere raccolta in un particolare punto per aumentare la fortuna o la felicità.

Lo scopo del Feng Shui è quello di saper riconoscere le energie negative e trasformarle, così come quello di creare armonia nei luoghi.

Il manuale del Feng Shui è fondamentale per comprendere come far fluire positivamente l’energia negli ambienti in cui viviamo o lavoriamo.

manuale-del-feng-shui
Il Manuale del Feng Shui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close