Close
Il cibo dell’amore: alimenti afrodisiaci

Il cibo dell’amore: alimenti afrodisiaci

CibiProprietà
Aglio e cipollaHanno proprietà fluidificanti e il loro odore, specie quello dell’aglio, ricorda quello delle secrezioni femminili durante l’atto sessuale.
Chiodi di garofanoÈ uno dei più potenti afrodisiaci naturali, con effetti di momentanea desensibilizzazione. È inoltre efficace per combattere la fatica mentale e la perdita di memoria. Nel ‘500 venivano considerati così efficaci come afrodisiaci, che il loro uso era proibito agli appartenenti a vari ordini monastici.
CioccolataContiene feniletilamina, un ormone della classe delle anfetamine che l’organismo produce naturalmente. Quando ci innamoriamo produciamo una grande quantità di feniletilamina, dagli effetti simili a quelli provocati da certe droghe o dagli sport estremi. La feniletilamina riduce l’appetito e rende iperattivi. Quando due persone sono innamorate i loro livelli di feniletilamina sono identici.
CoriandoloI suoi semi seccati hanno degli effetti euforici, specialmente nelle donne. Ad alte dosi causa effetti opposti.
Crostacei e pesceContengono zinco e fosforo, indispensabili per la prevenzione e il trattamento della sterilità, lo sviluppo e la maturità degli organi sessuali.
FormaggioContiene feniletilamina.
InterioraFegato e animelle sono ricche di ferro, elemento che esercita stimolazione erotica.
Noce moscataUsata con moderazione, risveglia e migliora la libido, specie nell’uomo.
OriganoRappresenta un ottimo agente eccitante.
PepeContiene una grande quantità di vitamina C; è un agente tonico e stimolante. In commercio ne esistono numerose varietà.
PeperoncinoLe sue virtù afrodisiache pare debbano ascriversi alle proprietà vasodilatatrici.
PolentaIl mais è una fonte di carboidrati, che forniscono velocemente energia priva di serotonina, sostanza inibitrice della sessualità.
RafanoSembra che le sue proprietà afrodisiache siano da ricondurre all’effetto stimolante dato dall’aroma estremamente piccante.
SedanoContiene numerose vitamine (A, C, B, P) e sali minerali. Ha un’azione benefica su sangue, pressione sanguigna e attività muscolare. La parte considerata afrodisiaca è la radice, conosciuta come tale già al tempo degli antichi Romani.
SenapeNota fin dal Medioevo, dal sapore pungente e piccante, stimola l’azione delle ghiandole sessuali.
TartufoContiene androstenediolo, ormone presente anche nel maiale maschio e nel sudore umano. È un precursore del testosterone, prodotto dalle ghiandole surrenali, dai testicoli e dalle ovaie, l’ormone maschile per eccellenza. Nell’uomo adulto influisce sulla fertilità, la buona salute e la vitalità, influenza qualità e quantità dello sperma prodotto, regola il desiderio, l’erezione e la soddisfazione sessuale. Esso ha anche un ruolo nel regolare il desiderio sessuale femminile.
TimoTonico stimolante con effetti afrodisiaci.
VanigliaPossiede effetti euforici, combatte l’astenia sessuale, agendo sul sistema nervoso centrale e, per mezzo del suo odore, agisce indirettamente come stimolante sessuale.
Vino e champagneHanno un blando effetto disinibitorio, stimolante a livello psichico per la presenza dell’alcool etilico. Ad alte dosi provocano un effetto opposto.
ZafferanoVanta proprietà stimolanti delle zone erogene. Pare che i suoi effetti siano simili a quelli degli ormoni sessuali. A dosi eccessive provoca risa incontrollate.
ZenzeroAttivo contro l’impotenza l’affaticamento e l’astenia sessuale, in quanto stimola la circolazione e rilassa i vasi sanguigni periferici. Secondo la medicina tradizionale cinese viene considerato un efficace tonico Yang, utile per rafforzare le energie maschili, per ravvivare il fuoco e la vitalità. In Africa le senegalesi sono solite infilare i tuberi nelle cinture per attrarre l’attenzione dei loro uomini, mentre in Arabia, le donne ne fanno un miscuglio con il miele che somministrano quotidianamente ai loro sposi per aumentarne la prestanza fisica.

 

Tratto da:

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close