Close
Giveaway: Pronto soccorso cinematografico per cuori infranti

Giveaway: Pronto soccorso cinematografico per cuori infranti

L’amore, in tutte le sue sfumature, è da sempre uno dei soggetti preferiti del cinema. Lasciarsi, tradirsi, ritrovarsi, innamorarsi… intrecci che colpiscono lo spettatore, lo catturano e lo divertono. Ma il cinema d’amore può offrire anche qualcosa di più, sostiene Manlio Castagna. Guidato dalla sua passione per il cinema (che è anche la sua professione: è infatti il vicedirettore dei Giffoni Film Festival), con il suo nuovo libro Pronto soccorso cinematografico per cuori infranti presenta una carrellata di capolavori cinematografici che però, oltre a essere bellissimi, posso essere anche utili per chi soffre per amore!

In che modo il cinema può fare bene all’amore? Ecco le sue parole: “Il cinema può essere una terapia. I film, oltre a intrattenere e far riflettere, possono avere un’altra funzione straordinaria: guarirci! Le storie che lo schermo ci propone fanno compagnia alle nostre solitudini e possono curare quasi tutte le nostre affezioni psicologiche.
[…]
Proprio come nella poesia, nella musica e nella letteratura, studiare i più profondi significati simbolici dei film ci arricchisce, aiutandoci a integrare le emozioni, l’intuizione e la logica, e quindi a fondere insieme i nostri processi razionali e “irrazionali”… Questo lavoro interiore è una forma di “moderno sciamanesimo”, in cui troviamo un modo per giungere alle nostre dinamiche più profonde, scavalcando gli steccati della pura ragione
”.

Curiosi di dare un’occhiata a questo manuale e alle “cure” che propone? Bene, tre di voi potrebbero essere i fortunati che ne riceveranno una copia, perché questa settimana il protagonista del nostro giveaway è proprio Pronto soccorso cinematografico per cuori infranti: in palio 3 copie!

Per partecipare al giveaway

C’è tempo fino a domenica 30 settembre! L’estrazione avverrà nei giorni successivi alla chiusura, tramite selezione casuale con Random.org, e ne verrà data notizia qui sul nostro blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close