Close
La dieta dopo le feste

La dieta dopo le feste

dieta dopo le festeDopo le feste, i consigli per riconquistare la linea, disintossicarsi da qualche brindisi di troppo e smaltire gli eccessi alimentari, si sprecano.

Quello che dobbiamo fare per depurare il nostro organismo ormai lo sappiamo tutti: bere molta acqua, nutrirsi in modo equilibrato e leggero, privilegiando cibi semplici, frutta e verdura in testa.

Evitare piatti troppo elaborati, fritture e grassi sono i principi base di una sana alimentazione che ognuno di noi dovrebbe seguire quotidianamente per tutto l’anno come stile di vita per stare bene, aumentare la nostra energia e mantenere il nostro corpo sano ed efficiente.

All’inizio di ogni anno nuovo, la maggior parte delle persone è animata da buoni propositi che spesso si perdono prima dell’arrivo di febbraio.

Per restare in forma, mangiare bene non basta e ognuno di noi dovrebbe prendere l’abitudine di muoversi di più per tenere attivo il metabolismo e il tono muscolare.

L’essere umano è abitudinario e se non poniamo un’attenzione consapevole a quelle che sono le nostre abitudini, il rischio è quello di trovarsi a ripetere meccanicamente comportamenti sbagliati che ci portano a ingrassare, impigrirci e più in generale a vivere una vita che è molto lontana da quella dei nostri sogni.

Le diete troppo restrittive e mortificanti non funzionano, perché dopo l’entusiasmo iniziale, la rinuncia continua ai piaceri della tavola diventa frustrante per chiunque. Questo è il motivo principale per cui dopo aver seguito una dieta che ha portato a raggiungere il risultato desiderato, la maggior parte delle persone dopo un periodo di tempo, tende a riprendere il peso perso e spesso anche qualche chilo in più.

Il segreto per vivere bene quindi, è prendere le abitudini giuste e mantenerle nel tempo, appunto come stile di vita.

E parlando di vivere bene, una dieta importantissima da iniziare subito e non abbandonare mai più è quella di evitare, oltre ai cibi spazzatura, le persone che ci tolgono il sorriso, quelle che si lamentano sempre, quelle invidiose, quelle false che dietro baci e abbracci nascondono solo cattiveria nei nostri confronti.

Vi garantisco che perderete immediatamente molti chili d’ansia e malessere e guadagnerete quintali di felicità.

Questa salutare dieta da iniziare subito e prendere come abitudine per sempre, scioglierà anche i vostri chili di troppo, perché è bene ricordare che non sempre si mangia perché si ha veramente fame, ma molto più spesso per placare ansia e malcontento che non di rado nascono dall’avere intorno persone negative.

Buon anno e felice inizio di nuove abitudini a tutti!

 

 

Image credits: udra11/Shutterstock.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close