Close
Alessandro Targhetta

Alessandro Targhetta

Formazione del Dott. Alessandro Targhetta, autore di Sensibilità al glutine e Intolleranze alimentari

alessandro-targhetta
Alessandro Targhetta

Alessandro Targhetta, nato a Mestre (VE) il 01 giugno 1957, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1985 e si è specializzato in Geriatria e Gerontologia. Ha conseguito un master in Omeopatia CISDO a Travedona Olona (VA) nel 1993 e un master in Clinico-pratico in Immuno-isopatia a Milano nel 2006.

Il Dottor Targhetta, inoltre, è esperto di omeopatia e fitoterapia, avendo frequentato il Corso di Fitoterapia CISDO a Milano e la Scuola di Omeopatia CISDO. È docente di omeopatia per medici e farmacisti e possiede l’idoneità ai Servizi di Urgenza ed Emergenza Medica per la Regione Veneto; è inoltre iscritto a tre società scientifiche: SIGG, FIAMO e LMHI.

Dalla metà degli anni ’90 è anche nutrizionista, particolarmente interessato anche alle intolleranze alimentari. Collabora con numerose riviste nazionali e tiene conferenze in tutta Italia. Svolge anche seminari con accreditamento ECM e in molti suoi libri si è occupato di intolleranze alimentari.

Intolleranze alimentari

L’intolleranza è una reazione infiammatoria prodotta dal sistema immunitario, in conseguenza ad un contatto prolungato con determinate sostanze. Il nostro intestino si comporta come una barriera, che permette di far passare solo ciò che è funzionale alla vita. La flora batterica scinde le proteine indispensabili. Le proteine che non vengono scisse non vengono digerite. Se questo accade di frequente la flora batterica e le mucose si indeboliscono, creando dei buchi nell’intestino, attraverso i quali riescono a passare anche gli elementi dannosi per il nostro corpo. Nascono così le intolleranze.

Il dott. Targhetta, attraverso i suoi libri pubblicati con la nostra casa editrice (Sensibilità al glutine e Intolleranze alimentari) ci spiega come riconoscere e affrontare le intolleranze, per evitare problemi di salute molto gravi.

Sensibilità al glutine

Secondo Alessandro Targhetta l’alimentazione è fondamentale. Seguire una dieta corretta e varia e mangiare cibi freschi è importante per rimanere in salute e prevenire le malattie.

Se hai problemi a digerire certi alimenti, soffri di inspiegabili disturbi intestinali, mal di testa, depressione o sintomi cutanei, approfondisci meglio la questione con Sensibilità al glutine e Intolleranze alimentari del dott. Alessandro Targhetta.

Acquista qui tutti i libri del Dottor Alessandro Targhetta:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/alessandro-targhetta.html

Sensibilità-al-glutine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close