Close
Eckhart Tolle

Eckhart Tolle

L’approccio spirituale alla vita per raggiungere la felicità, secondo gli insegnamenti dell’autore de L’Importanza di Essere Straordinari

eckhart-tolle
Eckhart Tolle

Eckhart Tolle è un maestro spirituale, scrittore e oratore tedesco. È considerato uno dei più influenti leader spirituali al mondo.

Egli non si identifica con nessun credo in particolare, ma il suo pensiero è pervaso e influenzato da un’ampia gamma di pensieri e teorie spirituali.

Eckhart Tolle, pseudonimo di Ulrich Leonard Tolle, nasce a Lünen, in Germania, il 16 Febbraio 1948. Vive un’infanzia infelice, segnata dalla separazione dei suoi genitori. All’età di tredici anni si trasferisce in Spagna con il padre, uomo non particolarmente interessato all’istruzione del figlio.

Infatti, Eckhart Tolle studierà in casa, finché all’età di diciannove anni decide di trasferirsi a Londra per studiare psicologia, filosofia e letteratura prima alla London University e poi alla Cambridge University.

Dopo un lungo periodo di depressione, che lo aveva portato quasi al suicidio, all’età di 29 anni, Eckhart Tolle, si svegliò in preda al panico durante una notte del 1977, che segnò la sua rinascita.

Questa profonda trasformazione interiore cambiò drasticamente il corso della sua vita, portando pace e tranquillità al suo essere.

Eckhart Tolle trascorse così i successivi anni in una sorta di contemplazione, abbandonò gli studi, il lavoro e la casa, mangiando pochissimo e vivendo in uno stato di gioia incomprensibile.

Questi anni furono utilizzati per comprendere nel profondo questa trasformazione, finché cominciò a lavorare a Londra in qualità di maestro spirituale e counselor con singoli oppure con piccoli gruppi di studenti.

Il successo lo porta a trasferirsi a Vancouver, in British Columbia nel 1995 e a scrivere il suo primo libro Il potere di adesso, bestseller tradotto in 33 lingue.

Questo libro può essere inteso come una guida per la vita di tutti i giorni, che ci insegna a dare più importanza al presente, all’adesso, che focalizzare la nostra attenzione sul passato o sul futuro.

Gli insegnamenti di Eckhart Tolle sono molto semplici da mettere in pratica, ma nello stesso tempo profondi. Essi hanno aiutato innumerevoli persone a trovare la pace interiore e la capacità di vivere una vita soddisfacente, in quanto la nostra tristezza è dovuta spesso alla nostra mente, che si ferma sui pensieri negativi e prende il controllo della nostra vita.

Quindi, il punto centrale del pensiero di Eckhart Tolle è la trasformazione della coscienza, realizzabile trascendendo lo stato di consapevolezza del nostro ego, perché la negatività e la tristezza sono invenzioni della mente.

Importanza-di-Essere-Straordinari
L’Importanza di Essere Straordinari

Eckhart Tolle, attraverso un linguaggio chiaro ed efficace, diffonde il suo pensiero a tutti. Mediante i suoi libri, DVD o seminari, Eckhart aiuta le persone a considerare l’importanza del presente e la possibilità di cambiare la propria vita.

Ognuno può vivere una vita straordinaria, come spiega chiaramente nel DVD L’importanza di essere straordinari. Ognuno è capace di cambiare il corso della propria vita sentendosi in unione con il cosmo e liberando la propria mente da dogmi e affanni.

La tranquillità fa parte del nostro essere e spesso ci è negata dal troppo riflettere, pensare ed elaborare della nostra mente. Basta solo comprenderlo e lasciare che la felicità irrompa nella nostra vita.

Acquista qui le opere di Eckhart Tolle:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/eckhart-tolle.html

Importanza-di-Essere-Straordinari
L’Importanza di Essere Straordinari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close