Close
Elisa Lottor

Elisa Lottor

Come vivere una vita più sana, più lunga e più felice, grazie alla medicina rigenerativa

elisa-lottor
Elisa Lottor

Elisa Lottor è un medico omeopata, esperta di nutrizione, omeopatia, medicina botanica, consulente alimentare e di medicina rigenerativa, con un particolare interesse per la salute delle donne.

Dopo aver conseguito il dottorato in omeopatia, Elisa Lottor svolge la professione di docente e consulente internazionale e la professione di omeopata e nutrizionista da oltre trent’anni.

Membro dell’associazione American Association of Naturopathic Physicians, tiene seminari e conferenze in giro per il mondo. Vive a Oxnard, in California.

Elisa Lottor è nata il 31 dicembre 1942 a Brooklyn (NY). DA bambina trascorse gran parte del tempo in una sorta di famiglia allargata composta di zie, zii, cugine e cugini, fratelli e sorelle provenienti dall’Europa. Divenne un’attenta osservatrice dei modi di fare delle donne della famiglia. Elisa Lottor afferma che proprio in questo periodo deve aver sviluppato interesse per i temi della salute e la nutrizione, osservando come i rimedi naturali venissero combinati con la medicina occidentale.

La cucina, durante l’infanzia di Elisa Lottor, era un momento importante, che lei descrive come alchimia. La frutta fresca di stagione, la verdura, carne e cereali, acquistati giornalmente, venivano combinati abilmente per produrre pasti nutrienti per tutti, senza spendere troppo.

Essendo in tanti in famiglia, Elisa Lottor poté osservare diverse malattie infantili, che venivano curate con erbe, impacchi, cerotti, zuppe e tisane: diversi metodi tradizionali e popolari. Infatti, Elisa Lottor viveva in una famiglia abbastanza povera, che non poteva permettersi i medicinali.

Inoltre, le malattie non venivano curate solo dal punto di vista fisico, ma ogni aspetto della malattia veniva preso in considerazione. In questo modo si dava importanza alla mente e allo spirito, seguendo così un approccio olistico.

Ben presto Elisa Lottor si rese conto che quella sarebbe stata l’ispirazione del lavoro della sua vita e si interessò nello specifico di temi quali la nutrizione, le erbe e i rimedi naturali.

Il-Miracolo-della-Medicina-Rigenerativa
Il Miracolo della Medicina Rigenerativa

Dopo il college, la laurea e l’esperienza privata, Elisa Lottor inizia ad occuparsi di rimedi naturali combinati con soluzioni scientifiche. Arriva alla conclusione che l’unica prospettiva da tenere in considerazione è la medicina rigenerativa, il paradigma che ha continuato a diffondere grazie al suo lavoro e ai suoi libri.

Con noi ha pubblicato Il Miracolo della Medicina Rigenerativa, nel quale ci mostra le capacità di auto-guarigione del nostro corpo e come invertire il processo di invecchiamento per vivere una vita più sana, più lunga e più felice.

Acquista qui il libro di Elisa Lottor:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/elisa-lottor.html

Il-Miracolo-della-Medicina-Rigenerativa
Il Miracolo della Medicina Rigenerativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close