Close
Francesco Narmenni

Francesco Narmenni

Come smettere di lavorare, abbandonare il superfluo e iniziare una vita più libera e autentica

francesco-narmenni
Francesco Narmenni

Francesco Narmenni è uno scrittore italiano, musicista e blogger affermato grazie al blog smetteredilavorare.it, blog con lo scopo di aiutare le persone a cambiare la propria vita così come successo all’autore stesso.

Infatti, Francesco Narmenni, dopo una laurea in fisica e quindici anni da impiegato con contratto a tempo indeterminato e uno stipendio da 1500 euro al mese, decide di licenziarsi e smettere di lavorare.

La sua vita “normale” gli stava stretta, perché era una vita vissuta senza spirito critico. La realtà era che Francesco Narmenni dedicava tutto il suo tempo al lavoro senza lasciare spazio alle proprie passioni e alla libertà di seguire il proprio istinto. Oggi vive in un piccolo paesino del nord Italia immerso tra le montagne, trascorrendo anche lunghi periodi alle isole Canarie.

Il suo blog ha lo scopo di diffondere il suo pensiero a chiunque voglia cambiare vita, ma anche di garantire a lui e la sua famiglia un minimo di sussistenza. Infatti, Francesco Narmenni dichiara di vivere con 500 euro al mese. Questo è possibile grazie all’eliminazione del superfluo, che la società ci ha insegnato a considerare indispensabile. Secondo lo scrittore rinunciare al superfluo non è una limitazione, ma una liberazione, in quanto si smette di cercare la felicità attraverso l’acquisto di beni materiali e si inizia a dare il vero valore a ciò che lo possiede, come trascorrere del tempo con le persone care che ci amano per quello che siamo, non per quello che possediamo, e decidere autonomamente in che modo impiegare il proprio tempo.

Ovviamente, come lo stesso Francesco Narmenni afferma, decidere di seguire questa strada non è semplice. Bisogna fare dei calcoli matematici, rinunciare al lusso, preparare la gran parte degli alimenti in casa a partire dagli ingredienti base e magari coltivare un proprio orto. Quindi, bisogna essere estremamente motivati per fare questa scelta, che permetterà chi la appoggerà di smettere di lavorare o di scegliere un lavoro da fare in tutta comodità per la sussistenza, ma darà la possibilità di avere tempo libero in abbondanza da dedicare a ciò che vale veramente la pena.

Smettere-di-Lavorare
Smettere di Lavorare

Tutti gli articoli che Francesco Narmenni ha scritto per il blog sono stati raccolti nel libro Smettere di lavorare che ti insegna cosa fare per cambiare radicalmente la tua vita e riuscire a liberarti dalla schiavitù del lavoro.

Contiene esempi concreti da applicare al quotidiano, conteggi precisi e una tabella di marcia da seguire, per vivere felici ed essere padroni del proprio tempo. Una scelta diversa potrebbe essere quella di trasferirsi in un posto in cui il costo della vita è più basso.

Mollo-Tutto-e-Vado-all-Estero
Mollo Tutto e Vado all’Estero

Mollo tutto e vado all’estero è rivolto a chiunque voglia intraprendere questo percorso e iniziare una nuova vita. Francesco Narmenni ti mostrerà le tappe da seguire, le leggi dei paesi più convenienti in cui vivere e le strategie da adottare per cominciare una vita migliore, evitando di commettere gli errori comuni.

Acquista qui tutti i libri di Francesco Narmenni:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/francesco-narmenni.html

Smettere-di-Lavorare
Smettere di Lavorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close