Close
Gertrud Hirschi

Gertrud Hirschi

Come guarire e trovare serenità e pace attraverso lo yoga

gertrud-hirschi
Gertrud Hirschi

Gertrud Hirschi è una delle maggiori esperte di lingua tedesca nell’ambito dello yoga e della spiritualità asiatica. Dal 1986 al 2016 ha diretto una scuola di yoga a Zurigo, seguendo le più avanzate scoperte mediche e oggi organizza seminari a vari livelli in Svizzera, Germania e Grecia.

Gertrud Hirschi nacque in un piccolo paese in Svizzera, nel quale visse un’infanzia difficile, segnata dalla morte di cinque dei suoi fratelli a causa di malattie ereditarie. Tuttavia, questo dolore la aiutò a capire chi fosse veramente, e lei fu spesso l’unico conforto per il dolore lacerante della madre. Il confortare e motivare le persone è rimasto poi, anche in futuro, uno dei suoi scopi principali nella vita.

Nonostante tutto, Gertrud Hirschi è stata sempre una persona felice e allegra, pur avendo sperimentato momenti di serietà e tristezza, avendo addirittura rischiato di morire in seguito ad un attacco di asma in tenera età. Fin da bambina si poneva domande profonde quali “da dove veniamo?” o “dove andremo a finire dopo la morte?

All’età di 36 anni, Gertrud Hirschi venne colpita da un attacco di asma veramente importante, da allergie e dolori articolari. Inoltre, soffrì di depressione e considerava la sua vita totalmente insensata, vuota e senza scopo. Grazie allo yoga riuscì a guarire e a riprendere in mano la sua vita.

La sua insegnante di yoga non le insegnò solo gli esercizi fisici da fare per restare in forma e in salute, ma anche la filosofia e la spiritualità dello yoga, che la curarono anche dal punto di vista mentale e spirituale.

Nel 1986 aprì la sua prima scuola di yoga, per diffondere la sua esperienza e la sua conoscenza e alla quale dedicò trent’anni della sua vita. Ancora oggi, pur non insegnando più, continua a praticare assiduamente lo yoga, che è fondamentale per raggiungere un senso di rilassamento, pace e serenità.

Lo scopo principale degli insegnamenti di Gertrud Hirschi è quello di dare coraggio alle persone, mostrando loro che c’è molto di più che vuoto e angoscia, c’è sempre qualcosa verso la quale volgerci in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, qualcosa che ci aiuterà, ci supporterà, ci proteggerà e ci amerà incondizionatamente.

Mudra-lo-Yoga-delle-Mani
Mudra, lo Yoga delle Mani

Gertrud Hirschi è anche una scrittrice e autrice di successo. I suoi libri presentano l’importanza dei mudra, noto anche come yoga delle mani. I mudra giocano un ruolo essenziale sia dal punto di vista fisico che mentale ed emozionale.

Come spiega chiaramente nei suoi libri, e in particolar modo nel bestseller Mudra, lo yoga delle mani, i mudra sono posizioni yoga delle mani facilmente eseguibili da chiunque e in qualsiasi momento e luogo.

Mudra-dei-Desideri
Mudra dei desideri

Impegnano alcune zone del cervello e dell’anima, esercitando una specifica influenza a livello mentale, psicologico e anche fisico. Essi ci liberano dallo stress e dall’ansia ristabilendo una comunione con noi stessi.

Potere-dei-Mudra
Il Potere dei Mudra

Della stessa autrice: Il potere dei mudra e I mudra dei desideri. Lo scopo di tutti questi libri è quello di aiutarci a trasformare i pensieri negativi in pensieri positivi, per ritrovare l’equilibrio, il benessere e la tranquillità.

Acquista qui i libri di Gertrud Hirschi:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/gertrud-hirschi.html

Mudra-Yoda-delle-Mani
Mudra, lo Yoga delle Mani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close