Close
Gian Mario Mollar

Gian Mario Mollar

Verità e leggende sul Far West: Gian Mario Mollar racconta una delle realtà da noi più fraintese

gian-mario-mollar
Gian Mario Mollar

Gian Mario Mollar è uno scrittore di libri e articoli sulla cultura e le tradizioni del Far West. Nello specifico collabora con i siti internet farwest.it e Axis Mundi e prepara articoli e traduzioni per la rivista Tepee di Soconas Incomindios, una onlus senza scopo di lucro che riunisce tutti coloro che sono interessati alla cultura, alla società, alla politica e alla situazione attuale dei nativi americani, con lo scopo di diffondere informazioni reali e non distorte, come spesso accade.

Gian Mario Mollar è nato nel 1982 e si è laureato all’Università di Torino in Filosofia con il massimo dei voti, presentando una tesi sul neoplatonismo magico. Ha cominciato a scrivere articoli che in qualche modo venivano considerati rivoluzionari, in quanto affrontava temi originali e magari facilmente fraintendibili.

Tuttavia, i suoi articoli ottennero un enorme successo, in quanto Gian Mario Mollar univa la storia del west ai suoi misteri. Il suo scopo era quello di promuovere e far conoscere la cultura, la storia e le leggende sui nativi americani, per favorire la comprensione dei popoli lontani e della loro realtà, che molto spesso vengono fraintese o intese solo parzialmente.

Misteri-del-Far-West
I Misteri del Far West

Così, Gian Mario Mollar decide di scrivere un libro, pubblicato poi con la nostra casa editrice, I misteri del Far West.  Questo libro affronta l’epopea western da un punto di vista nuovo in Italia. Infatti, I misteri del Far West inizia dove finisce la gran parte delle storie western, fatte di polvere, sole e duelli a mezzogiorno, quando scendono le tenebre e si accendono i fuochi dei bivacchi, nel momento in cui si ascoltano gli ululati e si raccontano storie.

Sono proprio queste storie che Gian Mario Mollar racconta nel suo libro, storie poco note su personaggi e figure western unite allo studio del folklore, la spiritualità nativa, l’esoterismo, il mistero e la letteratura horror. Se anche tu sei interessato a scoprire la verità e le bufale sulla cultura dei nativi americani leggi I misteri del Far West, e non ne potrai più fare a meno.

Acquista qui il libro di Gian Mario Mollar:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/libri/i-misteri-del-far-west-libro.html

Misteri-del-Far-West
I Misteri del Far West

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close