Close
Ilchi Lee | Biografia e libri

Ilchi Lee | Biografia e libri

Come vivere una vita autentica, lunga, sana e felice praticando il Brain-Body yoga

ilchi-lee
Ilchi Lee

Ilchi Lee è l’ideatore della pratica di mente-corpo Body & Brain Yoga e di Brain Education. È uno scienziato esperto di cervello, attivista per la pace, leader spirituale e autore di più di 40 libri, molti dei quali bestseller.

È inoltre il fondatore di numerose associazioni no-profit e movimenti tra cui l’Earth Citizen Movement, il Movimento dei cittadini della terra. Ha ricevuto diversi riconoscimenti per il lavoro svolto e in America è stato addirittura proclamato il “Dr, Ilchi Lee Day” il 28 ottobre.

Convinto nel potere di ognuno di noi di cambiare sé stesso e il mondo circostante, Ilchi Lee ha sviluppato metodi e principi che hanno aiutato milioni di persone in tutto il mondo a espandere il loro vero potenziale.

Ilchi Lee nasce come Lee Seung-Heun il 23 dicembre 1950 in un piccolo paese vicino Cheonan, in Corea del Sud. Sin da bambino, aveva difficoltà ad inserirsi a scuola, a causa del deficit di attenzione di cui soffriva.

Cominciò ad ottenere successi nell’arte del Taekwondo, che gli insegnò la disciplina, la sicurezza, la fiducia in sé stesso e la fondamentale connessione esistente tra cervello e corpo.

In seguito, Ilchi Lee aprì il suo proprio studio di arti marziali. Dopo il diploma prova per tre volte l’esame d’ingresso al college, fallendo. Malgrado il fallimento, prende in mano la sua vita, la libera dal superfluo e riesce così a superare l’esame per entrare all’Università di Danguk, dove poi si laureerà in Patologia Clinica.

Successivamente, Ilchi Lee aprirà una clinica, dedicandosi contemporaneamente al Taekwondo e altre arti marziali. Si sposa e ha due figli e vive una vita semplice. Tuttavia, domande essenziali affollano la sua mente: qual è il vero senso della vita? La vita è tutta qui o c’è dell’altro?

Nel 1980 si reca sulla Moak Mountain, per cercare risposte. Dopo 21 giorni di digiuno e meditazione, Ilchi Lee sperimenta un dolore atroce alla testa. Ben presto, però, si accorge che si tratta esclusivamente di un dolore fisico, del corpo, dal quale può guarire solo volendolo.

Arriva l’illuminazione. Ilchi Lee si chiede: “Chi sono?” e la sua risposta è chiara: “io sono l’energia cosmica e la mente cosmica”. E anche tutti gli uomini lo sono. Il suo scopo da questo momento in poi sarà quello di diffondere questa scoperta. Cambia il suo nome in Ilchi, che in cinese significa “puntare il dito verso la strada giusta”.

Ilchi Lee comincia ad insegnare la tecnica del Brain-Body Yoga, focalizzata sulla connessione tra corpo e mente, utili a raggiungere la vera illuminazione. Apre delle scuole in Corea, in America, Nuova Zelanda, Cina e Giappone. Partecipa a movimenti per la diffusione della pace anche collaborando con le Nazioni Unite.

Ho-Deciso-di-Vivere-Fino-a-120-Anni
Ho Deciso di Vivere Fino a 120 Anni

Fonda associazioni no-profit e guida movimenti in tutto il mondo per diffondere la sua tecnica di respirazione per rendere la vita delle persone più appagante, sana e lunga.

Questa tecnica viene anche proposta nei suoi numerosi libri, tradotti in più di 10 lingue e pubblicati in più di 11 paesi. Con la nostra casa editrice ha pubblicato Ho deciso di vivere fino a 120 anni, un libro con lo scopo di guidare verso la giusta via da percorrere per vivere non solo una vita più lunga e sana, ma anche molto più felice

Acquista qui Ho Deciso di Vivere fino a 120 Anni:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/libri/ho-deciso-di-vivere-fino-a-120-anni-libro.html

Ho-Deciso-di-Vivere-Fino-a-120-Anni
Ho Deciso di Vivere fino a 120 Anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close