Close
Jean-Marie Defossez

Jean-Marie Defossez

L’amore per la natura e lo studio del potere curativo degli alberi dell’autore di Silvoterapia

jean-marie-defossez
Jean-Marie Defossez

Jean-Marie Defossez è un fisiologo specializzato nelle tecniche di gestione dello stress e delle infiammazioni.

Innamorato degli alberi fin dall’infanzia, convinto che questi giganti dal grande cuore abbiano molto da darci, ha fondato una scuola di silvoterapia, dove tiene conferenze sui benefici degli alberi e offre una formazione certificata.

Jean-Marie Defossez è nato a Ransart, vicino Charleroi, in Belgio, il 27 agosto 1971, e oggi vive in Francia. È sposato e ha due figli. Possiede il dottorato in Scienze Zoologiche con una specializzazione in Fisiologia.

Ottiene la cattedra in Zoologia presso l’Università di Liegi, dove svolge la professione di docente per un certo periodo. Ad un certo punto decide di abbandonare la ricerca e l’insegnamento per dedicarsi ad altri interessi più a contatto con la natura, i sentimenti e l’universo.

Si rinnova svolgendo diversi lavori come l’agricoltore, nello specifico producendo verdure biologiche, il giardiniere, l’apicoltore e l’idraulico. Nel 2000 Jean-Marie Defossez inizia a scrivere libri per ragazzi, seguendo la sua principale fonte di ispirazione ossia la vita all’aria aperta, il bosco e la musica della natura.

È estremamente curioso riguardo i diversi aspetti della natura e ama scrivere storie vere, o verosimili, che possano aprire la mente di chi le legge verso nuovi orizzonti.

Jean-Marie Defossez, grazie ai suoi libri per ragazzi, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il premio letterario al Namur Youth Book Fair nel 2008.

Oltre a libri per ragazzi, Jean-Marie Defossez scrive opere teatrali, cartoni animati, come “Les sauvenatures”, e tiene workshops di respirazione e laboratori di scrittura creativa.

Inoltre, ha molte altre passioni, tra cui ascoltare la musica del vento e dell’acqua, fotografare le nuvole, scrivere canovacci per il teatro e suonare il pianoforte.

Silvoterapia
Silvoterapia

Il suo amore per la natura lo ha portato a scrivere Silvoterapia, un libro nel quale descrive i poteri benefici degli alberi. Gli alberi, infatti, possiedono un enorme potere di guarigione e hanno la capacità di infondere energia e benessere nella vita delle persone.

Secondo Jean-Marie Defossez esiste un profondo legame tra l’uomo e gli alberi, che hanno un potere estremamente positivo, capace di ridurre stress, ansia, depressione e frustrazione, con le relative malattie che da essi derivano.

Se anche tu senti il bisogno di abbracciare un albero o di toccarlo, non temere: è tutto normale. Scopri come usufruire dell’energia degli alberi nel libro Silvoterapia e non te ne pentirai!

Acquista qui Silvoterapia:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/libri/silvoterapia-libro.html

Silvoterapia
Silvoterapia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close