Close
Maria Cristina Strocchi

Maria Cristina Strocchi

Psicologia e psicoterapia per superare ansie, depressioni e problemi di coppia

maria-cristina-strocchi
Maria Cristina Strocchi

Maria Cristina Strocchi è psicologa e psicoterapeuta. Ha conseguito un master in sessuologia clinica.

Attualmente è docente di scuola superiore, insegna nelle scuole di specializzazione post laurea ed è supervisore dell’ A.I.A.M.C. (indirizzo di psicoterapia cognitivo comportamentale).

È perito del Tribunale Ecclesiastico Triveneto. Tiene corsi e seminari sulla coppia, sull’autostima e sulla sessualità e scrive per numerose riviste e quotidiani nazionali e locali.

Maria Cristina Strocchi è nata a Vicenza nel 1955 e dopo essersi laureata in Psicologia all’Università di Padova, ha esercitato la libera professione aprendo uno studio a Vicenza.

In seguito si è specializzata in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale. È esperta di biofeedback e di ipnosi clinica.

I temi su cui Maria Cristina Strocchi tiene conferenze e seminari sono molteplici: terapia di coppia e sessuale, separazione, ansia, depressione, autostima, disturbi dell’apprendimento, affidi e genitorialità, orientamento scolastico, bullismo e comunicazione.

È sposata con il dottor Luigi Jodice e insieme gestiscono l’associazione “Volere è potere” e seguono il canale web SoleTv, un canale che tratta dell’amore, dei vizi e della sessualità

Maria Cristina Strocchi decise di iscriversi a psicologia perché voleva migliorare e cambiare in positivo il suo carattere.

Credeva che migliorando sé stessa avrebbe potuto aiutare anche gli altri nello stesso percorso.

Tuttavia, il vero cambiamento avvenne mentre Maria Cristina Strocchi stava preparando la sua tesi di laurea con una psicologa esperta, alla quale era stata affidata dal suo relatore, un professore di psichiatria.

Un giorno questo professore le disse che lei non sarebbe mai diventata una psicologa brava come le altre. Questo fu il momento in cui Maria Cristina Strocchi capì di dover migliorare assolutamente sé stessa per diventare una psicologa eccellente.

Così iniziò la sua trasformazione da ragazza insicura e timida a donna sicura di sé e capace di sfruttare al massimo le sue qualità e potenzialità.

Ben presto Maria Cristina Strocchi decise di condividere tutto il suo sapere con lo scopo di aiutare le persone a liberarsi della paura del giudizio, di non essere abbastanza o di non volersi liberare del retaggio familiare.

Coppia-che-Scoppia
La Coppia che Scoppia

Attraverso i suoi libri, Maria Cristina Strocchi vuole quindi aiutare le persone a liberarsi dei giudizi esterni e vivere appieno la propria vita.

Amore-o-Caso-Clinico
Amore o Caso Clinico?

Con la nostra casa editrice ha pubblicato Liberarsi dalla dipendenza affettiva in 5 mosse, La coppia che scoppia e Amore o caso clinico? nei quali si occupa dell’amore di coppia, quando esso diventa “malato” e crea sofferenze e dolore, con l’intento di riconoscerlo e liberarsene.

Acquista qui tutti i libri di Maria Cristina Strocchi:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/maria-cristina-strocchi.html

Liberarsi-dalla-Dipendenza-Affettiva-in-Cinque-Mosse
Liberarsi dalla Dipendenza Affettiva in Cinque Mosse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close