Close
Mario Corte | Biografia e libri

Mario Corte | Biografia e libri

dallo scrittore de I Vampiri Energetici, una guida per liberarci dalle relazioni tossiche

Vampiri-Energetici
Vampiri Energetici

Mario Corte è stato traduttore cinematografico, redattore, traduttore, bibliografo all’Istituto della Enciclopedia Italiana e editor delle Editalia.

In seguito, Mario Corte ha collaborato con l’agenzia Adnkronos in qualità di curatore e coordinatore redazionale del bestseller d’informazione Il libro dei fatti.

Mario Corte è anche scrittore. Ha scritto libri sportivi, libri per bambini e ragazzi, giochi di ruolo, enciclopedie per ragazzi, cronologie storiche, racconti, reference books biografici, linguistici e politici.

Inoltre, ha curato rubriche per quotidiani e siti web di testate giornalistiche e ha scritto anche saggi come Vampiri energetici, pubblicato nel 2002 dalla nostra casa editrice.

Per scrivere questo libro, Mario Corte nel 1999 ha trascorso diversi mesi all’estero per studiare il fenomeno del vampirismo energetico.

Nel 2000 ha fondato il Centro AntiVampiri accessibile visitando il suo sito Internet www.digamma.com, e tradotto in tre lingue oltre all’italiano, in particolare in inglese, francese e spagnolo.

Occupandosi per diversi anni delle dinamiche psicologiche e sociali del vampirismo umano, Mario Corte si accorge che si tratta di un fenomeno estremamente diffuso.

Il vampiro energetico è colui che si appropria dell’energia vitale degli altri per poter sopravvivere.

I metodi utilizzati sono molteplici e possono arrivare fino alla violenza psicologica e alla privazione della libertà di pensare o di vivere.

Il vampiro non è soddisfatto di sé, non riesce quindi ad affrontare la vita nel modo corretto e perciò ruba l’energia vitale alle sue vittime per far fronte alle sollecitazioni del mondo esterno.

Attraverso il suo libro Vampiri energetici. Come riconoscerli, come difendersi, Mario Corte ci svela le caratteristiche principali di un vampiro energetico e come affrontarlo con successo.

Tra le loro caratteristiche troviamo la mancanza di rispetto per la sensibilità degli altri, la prepotenza, la negazione dei meriti, l’usurpazione del tempo, la maldicenza, l’uso di toni vittimisti e la tendenza a sottolineare i difetti altrui.

Acquista qui Vampiri Energetici:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/libri/vampiri-energetici-libro.html

Vampiri Energetici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close