Close
Maxwell Gillingham-Ryan | Biografia e libri

Maxwell Gillingham-Ryan | Biografia e libri

Come la nostra casa influisce nella nostra vita: i consigli di Maxwell Gillingham-Ryan

maxwell-gillingham-ryan
Maxwell Gillingham-Ryan

Maxwell Gillingham-Ryan è il fondatore, insieme a suo fratello Oliver, di Apartment Therapy, una variante originale della progettazione d’interni nell’area metropolitana di New York.

Nel 2004 Maxwell ha lanciato il sito apartmenttherapy.com, divenuto uno dei più famosi blog di design degli Stati Uniti.

Maxwell Gillingham-Ryan, prima di diventare un blogger, è stato un maestro di scuola elementare. Laureato alla Columbia University, ha ricevuto il titolo di educatore specializzato. Vive a New York con sua moglie Sara in un appartamento di soli 25 metri quadrati.

Maxwell Gillingham-Ryan è un presentatore e commentatore in diversi show televisivi e i suoi interventi vengono pubblicati frequentemente su giornali quali The New York Times, The New York Post e Wall Strett Journal.

Inizialmente, Maxwell Gillingham-Ryan, conosciuto come “apartment therapist” raggiungeva in moto le case dei suoi clienti, per aiutare loro a creare case e spazi più belli, organizzati e sani. Le sue regole sono semplicità, comfort e ordine.

A differenza degli altri progettisti di interni, Maxwell non ha intenzione di dettare legge in merito a come un oggetto dovrebbe essere sistemato o su come una persona dovrebbe vivere. Il suo metodo è quello di rendere autonomi i suoi clienti fornendo loro gli strumenti e la fiducia per poter decidere da soli sul da farsi.

Data la richiesta elevata di consulenze, Maxwell Gillingham-Ryan lancia il sito ufficiale Apartment Therapy nel 2004 con l’idea di ispirare chiunque a vivere una vita migliore e più felice in casa.

Si tratta di consigli applicabili a qualsiasi esigenza e qualsiasi tasca, guide di shopping, ma soprattutto consigli per persone reali che vivono una vita reale e hanno bisogno di soluzioni pratiche e accessibili per migliorare l’aspetto della propria casa.

Apartment-Therapy
Apartment Therapy

Nel 2012, Apartment Therapy viene rilanciato per essere più moderno e tecnologico adattandosi alle esigenze sempre in cambiamento. Il nuovo sito contiene sempre consigli pratici ed efficaci su come rendere migliore la propria casa, ma anche suggerimenti green e tecnologici per stare a passo con i tempi e costruire una vita migliore.

I consigli di Maxwell Gillingham-Ryan sono anche alla base di diversi libri, molti dei quali bestseller, tra cui l’omonimo Apartment Therapy, che ha lo scopo di riportare equilibrio, salute e benessere in casa, luogo che possiamo veramente definire nostro, il nostro rifugio. La nostra casa ha, infatti, conseguenze sulla nostra vita quotidiana e rendere positiva e sana la nostra casa, renderà positiva e sana anche la nostra vita.

Apartment-Therapy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close