Close
Michaela Axt-Gadermann

Michaela Axt-Gadermann

Come prendersi cura del proprio corpo e del proprio umore partendo dall’intestino

michaela-axt-gadermann
Michaela Axt-Gadermann

Michaela Axt-Gadermann è una dottoressa e docente di Scienze Applicate presso l’Università di Coburg in Germania e collabora con il Dipartimento di salute integrata.

Nata nel 1967 a Fulda, dove vive ancora oggi con il marito e i figli, Michaela Axt-Gadermann ha studiato medicina all’Università di Würzburg, dove si è laureata nel 1993.

Gli anni successivi sono stati dedicati a numerosi studi. In particolare nel 1999 Michaela Axt-Gadermann supera con successo l’esame di Dermatologia e nel 2007 consegue i titoli aggiuntivi di in medicina di viaggio e medicina sportiva.

Ha lavorato come medico sportivo e dermatologico presso numerose cliniche e ambulatori.

Inoltre, Michaela Axt-Gadermann è una giornalista, atleta e scrittrice sia di libri che articoli e guide di salute e benessere.

Michaela Axt-Gadermann si occupa di benessere naturale, in particolare del funzionamento dell’intestino e di quanto quest’organo influenzi il nostro corpo.

Un intestino sano e una flora batterica in buona salute dipendono in gran parte dall’alimentazione.

Per educare verso una corretta e sana alimentazione, Michaela Axt-Gadermann nel 2016 ha sviluppato il programma nutrizionale “Schlank mit Darm” (dimagrire con l’intestino), sovvenzionato dalle compagnie di assicurazione sanitarie e il programma online “Healthy Healthy Healthy”, che guida le persone verso un modo di mangiare più equilibrato, che mantenga in ottima salute i batteri intestinali attraverso consigli, ricette ed esercizi.

Michaela Axt-Gadermann ha scritto diversi libri sull’intestino e la sua salute pubblicati con la nostra casa editrice.

Intestino-ci-fa-Belli
L’Intestino ci fa Belli

Nello specifico L’intestino ci fa belli, L’intestino smart e Dimagrire con l’intestino.

L’intestino ci fa belli illustra la relazione tra salute intestinale e bellezza esteriore, ossia tra i batteri intestinali e la flora cutanea.

Intestino-Smart
L’intestino Smart

L’intestino smart mostra come l’intestino e il cervello siano strettamente correlati, e quindi una flora intestinale sana ed equilibrata influisca positivamente sulla nostra psiche.

Dimagrire-con-Intestino
Dimagrire con l’Intestino

Infine, Dimagrire con l’intestino spiega tutti i meccanismi che concorrono a formare una sana flora batterica intestinale e insegna come trattare i batteri buoni e conservarli attivi e vitali, in quanto il nostro dimagrimento dipende anche dallo stato della nostra flora batterica.

Scopri di più sulle nuove ricerche sull’intestino con i libri di Michaela Axt-Gadermann.

Acquista qui tutti i libri di Michaela Axt-Gadermann:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/michaela-axt-gadermann.html

Dimagrire-con-Intestino
Dimagrire con l’Intestino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close