Close
Nicolas Chauvat

Nicolas Chauvat

Coltivare la nostra interiorità e la nostra sensibilità, grazie agli insegnamenti dei maestri orientali

nicolas-chauvat
Nicolas Chauvat

Nicolas Chauvat, autore di origine francese, divide il suo tempo tra il paese di nascita e il continente asiatico.

Si considera un appassionato di confucianesimo, del taosimo e del buddhismo, che, sostiene, possano portare soluzioni efficaci ai problemi della nostra società moderna.

Ha ottenuto un master in Business Administration all’EIML PARIS e un master di secondo livello in Relazioni e Affari Internazionali all’istituto Sciences PO Aix.

Parla, oltre alla lingua madre francese, inglese, cinese, giapponese e coreano.

Dopo uno stage come responsabile delle comunicazioni all’Alliance Française di Xi’an, ha ricoperto la medesima posizione all’ambasciata francese in Giappone e per la Compagnie Royal des Indies Orientales, che si occupa di distribuzione di tè e infusioni.

Dal 2015 al 2016 è stato Business Developement Manager per l’agenzia di viaggi Autrement le Japon e dal 2018 è fondatore e CEO di Mon Jardin Secret, un organic gourmet store che ha recentemente aperto una sede ad Osaka.

Nicolas Chauvat è anche un autore prolifico e con la nostra casa editrice ha pubblicato 30 Insegnamenti Zen dei Maestri del Tè e Genki.

30-insegnamenti-zen-dei-maestri-del-te
30 Insegnamenti Zen dei Maestri del Tè

30 Insegnamenti Zen dei Maestri del Tè trasforma la cerimonia del tè in qualcosa che va oltre il visibile, intrecciandosi con l’arte di coltivare la propria sensibilità, per vivere pienamente e con armonia il mondo in cui siamo immersi.

genki
Genki

Genki è invece una guida pratica per ritrovare la fiducia in sé stessi, sviluppare energia creativa, coltivare gioia di vivere e affrontare le difficoltà con coraggio e risoluzione, grazie ai messaggi che i dieci termini giapponesi di Genki ci trasmettono.

Acquista qui i libri di Nicolas Chauvat:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/nicolas-chauvat.html

genki
Genki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close