Close
Swami Rama

Swami Rama

Lo straordinario viaggio di un grandissimo Yogi

swami-rama
Swami Rama

Swami Rama è stato un maestro carismatico della scienza dello yoga.

Yogi per antonomasia, saggio, filosofo, poeta, musicista, architetto, scultore e pittore e, per i suoi discepoli, guida illuminata sull’arte di vivere e sulla filosofia della Tradizione Himalayana.

Swami Rama nacque in India nel 1925. Sin dall’infanzia è stato cresciuto dallo Yogi Bengali Baba, che lo allevò nelle leggendarie grotte dell’Himalaya.

Sotto la guida del suo maestro, Swami Rama viaggiò da monastero a monastero, da tempio a tempio, apprendendo gli insegnamenti di numerosi santi e maestri.

Inoltre, ricevette un’istruzione superiore molto avanzata sia in India che in Europa.

Durante la sua adolescenza, Swami Rama ebbe la possibilità di praticare diverse discipline dallo yoga alla filosofia, stando al cospetto di maestri spirituali del calibro di Mahatma Gandhi, Sri Aurobindo e Rabindranath Tagore.

Nel 1949, all’età di 24 anni, Swami Rama divenne Shankaracharya di Karvirpitham nel sud dell’India, la più alta carica spirituale in India.

Nonostante ciò, nel 1952 abbandonò questa alta carica per tornare dal suo maestro e continuare a praticare lo yoga nelle grotte himalayane e intensificare le pratiche meditative nei monasteri.

Dopo aver completato in isolamento un percorso intenso di meditazione, decise di diffondere il suo sapere da Oriente a Occidente.

Fondò il proprio ashram conosciuto come Hansada Yoga Ashram, viaggiando dal Nepal all’Himalaya a piedi e fermandosi a Kathmandu.

Swami Rama iniziò a studiare filosofia e psicologia occidentale e ad insegnare presso le università dell’Occidente la filosofia orientale.

Viaggiò così in Europa e Stati Uniti, dove fondò nel 1969 l’Himalayan Institute of Yoga Science and Philosophy.

Swami Rama è stato anche uno scrittore e autore di diversi libri sulla meditazione, la salute e le scritture yoga.

mia-vita-con-i-maestri-himalayani
La mia Vita con i Maestri Himalayani

Il suo libro più conosciuto è La mia vita con i maestri himalayani. Si tratta della sua autobiografia, la storia della sua vita, del suo viaggio spirituale e delle sue esperienze con maestri diversi.

Tuttavia, le sue conquiste non sono prive di difetti e ci mostrano i suoi lati umani, che ci sono talmente familiari da farcelo sentire come uno di noi.

Il suo viaggio diventa il nostro viaggio. Swami Rama descrive il suo percorso con semplicità mostrando la sua umanità e permettendoci di scoprire l’essenza della verità e degli insegnamenti più profondi.

Un itinerario di oltre cento episodi di vita descritti con umorismo e realismo, di incontri con personaggi e maestri diversi, dei quali riporta gli insegnamenti.

Acquista qui La mia Vita con i Maestri Himalayani:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/libri/la-mia-vita-con-i-maestri-himalayani-libro.html

mia-vita-con-i-maestri-himalayani
La mia Vita con i Maestri Himalayani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close