Close
Capodanno cinese 2017: l’anno del Gallo

Capodanno cinese 2017: l’anno del Gallo

Il 28 gennaio 2017 si festeggia il Capodanno cinese e ha inizio l’anno del Gallo.

Preciso e meticoloso, il Gallo ha una personalità dinamica e attiva, con un notevole senso per gli affari.

Acuto osservatore della realtà, il Gallo manca in qualche modo di modestia, perché ama mettersi in mostra e dar sfoggio dei suoi successi. D’altro canto, proprio la sua attitudine per gli affari spesso lo porta a fare una brillante carriera.

Nei rapporti con gli altri il Gallo si dimostra ricco di fascino e popolare. Ama essere al centro dell’attenzione e il suo debole è l’adulazione, che adora ricevere. Stare sotto i riflettori non è certo un problema per il Gallo, che è dotato di parlantina sciolta e sa incantare gli altri. Rimane tuttavia una persona schietta e onesta.

 

Il Gallo, carta d’identità

  • Stagione: autunno
  • Segno occidentale affine: Vergine
  • Segni cinesi compatibili: Drago, Serpente
  • Segno opposto: Coniglio

 

Esercizio Feng Shui: tieni la scrivania libera dal disordine

Per il Gallo, così dinamico e scaltro negli affari, il luogo di lavoro è di fondamentale importanza. Dovrebbe pertanto essere tenuto ragionevolmente libero dal disordine.

  • Se il tuo è un lavoro che richiede mucchi di documenti e fogli sulla scrivania, allora assicurati almeno che la montagna di documenti e fogli non sia posizionata proprio di fronte a te, bloccandoti la visuale. Ciò non farà altro che bloccare la tua stessa prospettiva di lavoro. Non metterla nemmeno dietro di te, perché questo significa che ti sentirai sempre appesantito dal lavoro.
  • Tieni documenti e fogli alla tua sinistra, in modo da stimolare l’energia Qi.
  • Anche i cassetti della scrivania hanno la tendenza a riempirsi con una varietà di cose che provengono dalla vita lavorativa di una persona in ufficio. Non permettere che queste cose soffochino la tua carriera. Una scrivania congestionata creerà ostacoli nella tua vita professionale.
    Mantieni il Qi in movimento, soprattutto sulla scrivania. Fai in modo che nulla ristagni.
  • Se ci tieni sopra dei fiori freschi, per esempio, cambia l’acqua ogni giorno e getta quelli appassiti, perché non c’è niente di più dannoso per la tua vita lavorativa dei fiori morenti.
  • Gli elementi decorativi sulla scrivania devono essere al minimo. Fotografie incorniciate, cristalli, portapenne e così via dovrebbero essere presenti nel minor numero possibile.
  • Se questi oggetti minacciano di invadere tutta la scrivania, non c’è spazio per l’arrivo di nuove opportunità.

 

Esercizio tratto da:

Image credits: da_o/Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close