Close
Luna piena…

Luna piena…

La luna quando si parla di magia è un aiuto efficace: in molte tradizioni, come ad esempio quella celtica, incantesimi e sortilegi sono legati a precise fasi lunari. Solitamente, la luna crescente aiuta ad attirare le cose, quella calante ad allontanarle, mentre la luna piena di questi giorni è la fase più potente: è il giorno in cui l’energia raggiunge il suo culmine astrale.

La luna piena è associata al compimento, alla fecondità, al successo. È il momento più efficace per le magie d’amore o che riguardano in genere le relazioni affettive. Indicata per tutti i tipi di magia volta a scopi luminosi e positivi, a rafforzare, a guarire, a rendere reali progetti e idee e al benessere del corpo e dello spirito, la luna piena è un grande aiuto per le nostre operazioni magiche perché rende più forti i nostri riti e i nostri incanti e li fa fluire liberamente.

21 comments

  1. Buongiorno a tutti,
    io ho qualcosa di magico da raccontare, non sapevo che fosse così carica la luna piena di questo mese e da un giornale, capitato stamane per "caso" sotto i miei occhi, ho appreso che è nel mio segno, scorpione. Forse è per questo che mi sono SENTITA particolarmente attratta martedì sera a guardare la luna, che a differenza dei mesi precedenti avevo perso completamente di vista… mi sono resa conto così che eravamo alla vigilia della luna piena.
    Attenzione non sono un licantropo e tantomeno un vampiro…! Lungi da me.. amo il sole, i colori vivaci e i sorrisi solari…
    ma da quando mi sono avvicinata con maggiore scrupolo alla magia mi rendo conto che nelle giornate che "circondano” la luna piena arrivano segnali chiari e netti, momenti di crescita e di conferma, per noi che ci siamo disposti all'ascolto ed alla ricezione dell' energia della NATURA.
    Racconto cosa è accaduto ieri alle 23,43 circa quando liberata di tutti gli impegni della giornata e dopo una doccia “disintossicante” ho potuto recarmi fuori ad ammirare la luna che sembrava stesse lì ad aspettarmi, proprio al centro tra le due vette arrotondate dei monti che sovrastano di fronte casa maestosi e spettacolari. Avevo la bacchetta nella mano destra, ed una sfera di cristallo di rocca, che questa volta ho SENTITO di dover portare con me, nella sinistra; ho iniziato a recitare una formula così come ispirata guardando l’incantevole luna, purtroppo sono sempre convinta di riuscire a ricordare cosa dico per poi trascriverlo ed invece puntualmente accade qualcosa che mi rapisce e dimentico tutto quello che ho pronunciato anche se rigorosamente in rima… ma niente… finito il momento magico non riesco a ricordare le parole esatte.
    Il senso però lo ricordo: chiedevo di agire rispettando la volontà di Dio Padre Onnipotente, sempre e solo a fin di bene e senza arrecare danno a nulla e a nessuno. Chiedevo di riuscire a percepire i suggerimenti che madre natura mi avrebbe dato attraverso i suoi elementi ( fuoco aria terra acqua) , i suoi figli ed i suoi fenomeni, e di avere tutto chiaro e ben definito al sorgere del sole.
    La preghiera alla luna suonava più o meno così: Luna d’argento, tra le stelle del firmamento ascolta il mio canto, asciuga il mio pianto, aiuta ogni cuore infranto, che serenità ed armonia regnino in ogni coppia quale garanzia della indissolubilità e della serenità della famiglia di tutti e della mia….
    Ho chiesto poi aiuto per preoccupazioni e timori dei singoli componenti della famiglia … che vi risparmio…. E mentre ero intenta a continuare ho assistito ad uno spettacolo incredibile che mi ha commossa… dal buio della notte.. dalla montagna di fronte a me … due bellissime civette o gufi purtroppo non sono riuscita a capirlo… ma stupendi con le ali aperte hanno sorvolato il cielo davanti a me, si sono avvicinati tanto a me da farmi fare un piccolo passo in dietro poi hanno iniziato a girare in senso antiorario sulla mia testa e son saliti in alto alle mie spalle… perdendoli di vista dietro al palazzo ormai… mentre ero ancora stordita dal loro canto dalla loro danza … sono riapparsi hanno ripetuto danza e canto rincorrendosi sempre nel movimento rotatorio descritto, sempre molto vicini… e poi hanno raggiunto insieme le montagne scomparendo nel buio della notte…..! Ho chiuso poi con un ringraziamento di cui non ricordo proprio nulla…
    Accidenti che emozione intensa… forte e unica… sono felice di aver ricevuto questo dono che serberò prezioso nei miei ricordi e che con infinita gioia condivido con voi.
    Qualche altra cosa deve essere accaduto a qualcuno di voi altrimenti mi spiegate perché mi è venuta l’idea di invitarvi a condividere eventuali esperienze…?
    Attendo…
    Chiedo a Cristiano di esprimere il suo parere se vuole e se può, in quanto punto di riferimento prezioso per ciascuno di noi…
    Grazie per avermi “ascoltata”
    Un bacio a tutti
    Armida

  2. Mamma… quanto ho scritto…!!!!!!!!!!
    Scusatemi…
    mi faccio piccola piccola e scappo via…
    Ciao
    Armida

  3. Buogiorno a tutti,
    avrei qualcosa da aggiungere a questa, che a quanto pare, è una pagina poco frequentata…
    non importa nulla accade per caso, qualcosa arriverà e ci arricchirà.
    Nel frattempo vorrei esprimere un commento su quello che è accaduto in seguito a quella notte di luna piena.
    Non sono stata per niente bene, una serie di scombussolamenti e tensioni, incomprensioni e anche litigi in famiglia…
    inizialmente non capivo ed ho anche sofferto per questo ho pensato di aver commesso qualche errore, danneggiando un equilibrio esistente invece di rafforzarlo… ho pensato di essere stata egoista, ma anche egocentrica per aver pubblicato la mia esperienza sul blog… una delle prime regole della magia è il segreto, l'ho sempre saputo e lo afferma anche Cristiano nei suoi libri… ma a me non sembra vero di poter condividere con serenità e rispetto queste esperienze meravigliose!
    Ho anche pensato, facendo una forzatura su me stessa, che forse i gufi, non erano lì per dirmi che la mia preghiera era stata accolta, come inizialmente avevo avvertito, ma per avvisarmi che avevo appena commesso qualcosa che non andava fatto… per questo mi avevano indotto a retrocedere di qualche passo…
    Ma poi ripensando al tutto, al mio stato d'animo che era rapito ma sereno… ai gufi o civette con cui ho sempre sentito un bel legame, un' intesa ed una complicità che non posso descrivere o definire, e ricordandomi di aver chiesto che mi fosse tutto chiaro alla luce del sole, dopo alcuni giorni di patimento, un primo maggio doloroso, ho finalmente avuto l'idea di rivolgermi al sole, forte caldo e regale che ha diradato le nubi… fortificato la mia preghiera e dirottato gli animi verso l'equillibrio ed il dialogo.
    insomma io credo che :
    – La luna abbia accolto la mia preghiera
    – I rapaci mi abbiano dato testimonianza e conferma dell'avvenuta concessione delle mie richieste
    – Che gli stessi rapaci con il loro aspetto aggressivo abbiano sancito e comunicato, il modo in cui sarebbe avvenuto il tutto: drastico e doloroso ma risolutivo
    – Il sole mi ha reso tutto chiaro.
    Insomma i rapporti sono stati rinsaldati, dopo però aver tirato fuori vacchie incomprensioni che in modo subdolo erano sempre lì pronte a minacciare il nostro euilibrio familiare, ma che una volta afforntate hanno adesso aperto la possibiltà di parlarne e di non tenere tutto dentro, con il fine di avviarsi alla soluzione del problema e non ad una rimozione con un temibile ed improvviso effetto boumerang.
    Che ne pensate?
    Io approfitto per ringraziare con tutto il cuore Cristiano, che mi è stato davvero vicino, aiutandomi a superare l'effetto disorientante e apparentemente opposto e negativo della mia preghiera.
    E con questa invio il mio resoconto finale.
    La forza di Dio e quella della Natura sono immense mai veramente negative… spesso non ne comprendiamo il significato perchè non abbiamo la possibilità di vedere di capire o conoscere il fine ultimo.
    Nel mio caso andavano riaperti discorsi non superati ma solo accantonati perchè troppo logoranti… ma che agivano in modo ancor più subdolo perchè non palesi… minando la serenità familiare che stiamo cercando di riconquistare…
    Auguro a tutti di vivere in armonia con la Natura e di recepire sempre i sui messaggi.
    Buona LUNA a tutti.
    Ciao.
    Armida

  4. Grazie Armida per le tue sagge e puntuali parole. La tua sensibilità ti porta a vedere e ragionare su ciò che accade per comprendere il significato nascosto delle cose. E' un po' il lavoro dell'alchimista che a forza di centellinare e di cercare trasforma metallo deprezzato in oro. Accanto e contemporaneamente alla vita di tutti i giorni il tuo mondo resta veramente magico.
    Un saluto a te e a chi ci leggerà mi
    Ciao
    Cristiano

  5. Buongiorno Cristiano,
    come stai? Purtroppo non ho risposto a questo tuo commento perchè mi ha davvero lasciata senza parole…
    Tanto più che hai nominato l'alchimista immagine da cui sono sempre stata molto affascinata…
    Inoltre aspettavo un attimo di calma per poter rispondere ma poi purtroppo e successo, il 9 maggio, il brutto evento che conosci, la mia cagnolina Melania, ci ha lasciati per sempre… questa cosa mi ha stordita, non mi aspettavo un'epilogo così drammatico, in famiglia siamo ancora tutti sotto choc, e non riusciamo a parlare, a pronunciare il suo nome senza che una lacrima accompagni le nostre parole.
    Ma questo è un dolore da assimilare e come ogni evento doloroso deve avere un senso nei disegni della natura…
    Anche se un paio di eventi magici si sono varificati dopo la morte di Melania che mi hanno dato segno tangibile della sua presenza.
    Ne parlerò in un altro momento.
    Ti saluto con affetto.
    Armida

  6. molto carina la tua esperienza con la luna e i gufi,io ho molta simaptia x questi animaletti,e anch io a volte chiedo qualcosa alla luna e poi la ringrazio,perchè lei,mi aiuta tantissimo e mi fa sempre qualche piccola sorpresa.

  7. Grazie Armida..sono molto attratta dalla luna e mi piace conoscere tutte le sue influenze! Sto cominciando a studiare tutto ciò che la riguarda e sto adesso entrando in questo magico mondo che mi lancia segnali di ottimismo! desidero imparare tutto,e mi ha fatto piacere conoscere anche la tua esperienza!

  8. Ti ringrazio cara Anonima,
    è da tempo che non scrivo sul blog di Cristiano, la mia ricerca spirituale prevede un momento di intimo silenzio e di meditazione, che sento di dover rispettare…
    Spero di leggere invece le tue esperienze, che sicuramente costituiranno un valido arricchimento per chiunque si sentirà in sinergia con te.
    A presto
    Armida

  9. Ho un piccolissimo locale pubblico e i clienti stanno scomparendo. Mi aiuti la prego.

  10. Ciao anonimo, nel quarto libro ci sarà: DITESCO ET MAGNAM OPERAM LARGIOR che è una formula che serve proprio a questo scopo. Utilizza inoltre il DUCO BONFINE seguito dal desiderio (del primo libro). Soprattutto fiducia e pazienza!!!! Fammi sapere fra qualche settimana…
    Ciao
    Cristiano

  11. Salve sono nuovo in questo blog e vorrei che qualcuno mi dia una formula magica semplice che si possa vedere(per esempio far cadere qualcosa da un tavolo accendere un fuoco o altro). Grazie in anticipo.
    Luigi

  12. Se l'intento non è abbastanza forte non otterresti nulla comunque
    Ciao
    Cristiano

  13. Caro Cristiano, grazie per i tuoi libri. Ho conosciuto i tuoi libri solo da un paio di settimane, ed ho acquistato il primo il libro delle parole magiche. Mi piace molto ed è ben fatto…Qualche hanno fa mi avevano donato un libro di magia… ma non ho mai osato farne nnemmeno uno!! Nel libro donatomi sono tutti riti ed ho sempre avuto paura!! Invece il tuo libro "il libro delle parole magiche" mi fa sentire sicura. Ho già iniziato ad usare diverse formule… soprattutto per la salute.. è la protezione.
    Ho una storia molto lunga da raccontarti, con diverse soddisfazioni o coincidenze come direbbero i più scettici…. purtroppo anche negative 🙁 pensieri negativi o timori che probabilmente si sono avverato perché ho canalizzato male l'energia. Ma da quando ho il tuo libro mi sento più forte e strana è di poter combattere le avversità che hanno investito la mia famiglia.
    Posso scriverLe in privato? Ho molte domande da porLe e voglio raccontargli dei miei figli e della lotta ed il percorso che ho intrapreso per farli stare bene. … Una parte di me pensa e forse anche più di una parte pensa: che gli eventi negativi si sono manifestati in modo che io potessi scoprire e far scoprire/aiutare altre famiglie con gli stessi problemi…. NULLA È PER CASO… TUTTI SIAMO QUI PER UNO SCOPO BEN PRECISO. 😉

  14. Ahhh dimenticavo io sono Joan

  15. Cara Joan, scrivimi pure in privato. canneo.tristica@virgilio.it
    Ciao
    Cristiano

  16. Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  17. Grazie mille Cristiano, ti sto già preparando la mail. Finalmente mi sono arrivati tutti i libri, ne sono entusiasta!!
    A presto Joan.

  18. Sono sempre Joan, volevo chiederti se a gennaio parteciperai alla fiera della magia a Pisa?
    Pisa è la mia città, e mi piacerebbe moltissimo incontrarti.

  19. Ci sto pensando
    Ciao
    Cristiano

  20. Keflex Staph Infection [url=http://viaonlineusa.com]viagra[/url] Viagra 24 Hours Delivery

  21. Buy Generic Tamoxifen Online cialis generika kaufen [url=http://leviprices.com]closest thing to levitra[/url] Farmacias Viagra Propecia

Close