Close
Sai Baba parla dei rapporti di coppia

Sai Baba parla dei rapporti di coppia

Sai Baba: insegnamenti e messaggi

Sai Baba parla dei rapporti di coppiaSai Baba è un’incarnazione di Dio e dei suoi attributi come onnipresenza, onnipotenza, onniscienza e amore assoluto. Egli non crea nessuna religione, invece ci ricorda una sapienza perduta e ci dona nuovi orizzonti ed esperienze spirituali. Il suo nome completo è Sathya Sai Baba ha un significato specifico: Sai sta per Madre Divina, Baba per Padre Divino. Sathya, invece, sta per Verità, ed è la Verità che egli vuole realizzare anche nel mondo.

Gli insegnamenti del guru coprono un’ampia gamma di argomenti dall’educazione alla salute, dall’alimentazione ai rapporti di coppia.

Uno dei suoi allievi più devoti, Stephan von Stepski-Doliwa guidato dalla voce interiore di Sai Baba, ha raccolto tutti questi argomenti in libri per permettere a tutti di accedervi. Stephan è uno psicoterapeuta di fama internazionale. Egli chiese a Sai Baba di poter aiutare le coppie che riceveva in terapia. Imparò talmente tanto dal maestro che decise di mettere gli insegnamenti per iscritto.

Nascita del libro Sai Baba parla dei rapporti di coppia

Stephan conobbe sua moglie grazie al maestro e insieme a lei comprò una casa e scrisse dei libri. Sai BabaL’ispirazione gli giungeva da una voce interiore, che a poco a poco, Stephan capì come utilizzare al meglio. Quella voce interiore era proprio quella del maestro che lo guidò, rispondendo alle sue domande e preoccupazioni. Successivamente, consapevole che avrebbe espresso più correttamente il suo pensiero con le sue parole che con quelle di Stephan e sua moglie, Sai Baba cominciò a dettare i suoi libri.

Svegliava il suo discepolo alle cinque e venticinque del mattino e lo spronava a bere un tè, meditare e fare i suoi esercizi. Dopodiché, iniziava a scrivere. Non aveva bisogno di riflettere doveva semplicemente ascoltare la voce del maestro.

Dopo giorni di intenso lavoro, il libro Sai Baba parla dei rapporti di coppia fu terminato. Il maestro fece apporre a Stephan la sua firma, approvò il libro e lo benedisse.

Argomenti trattati

Sai Baba parla dei rapporti di coppia è un libro per pochi, i pochi che non solo vogliono sapere, ma sono pronti e in grado di mettere in atto ciò che il maestro ha da dire loro. Questi pochi dovranno apprendere il comportamento corretto da tenere riguardo ogni aspetto del rapporto di coppia.

Si parlerà di passione, fedeltà, erotismo e sessualità. Ma anche di rapporto con i figli, divorzio, seduzione, gelosia, aborto e contraccettivi. Ci saranno capitoli incentrati sull’aggressività, la solitudine, la gravidanza e la castità.

Il libro contiene la Verità che ci può rendere felici e che arriva all’essenza fondamentale del nostro Sé. Ad esempio, egli dice che il rovescio della seduzione è la gelosia e che la maggior parte delle relazioni finisce proprio a causa di essa.

Come gestirla? Per rispondere a questa domanda Sai Baba comincia dicendo che esistono cinque diversi tipi di gelosia, che influiscono diversamente sui rapporti. Queste diverse tipologie di gelosia e i metodi per gestirle sono descritti ampiamente nel paragrafo Gelosia del libro Sai Baba parla dei rapporti di coppia.

Sai Baba parla dei rapporti di coppia

Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche:

Sai Baba parla di alimentazione e salute Sai Baba parla del mondo e di Dio Sai Baba parla all'Occidente Sai Baba parla di educazione Sai Baba parla di psicoterapia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close