Close
Meditare con i Mandala 3

Meditare con i Mandala 3

Un’altra possibilità per usare i Mandala in meditazione consiste nello scegliere il proprio Mandala in modo mirato, sulla base delle descrizioni fornite. Leggete le caratteristiche dei singoli Mandala una dopo l’altra, quindi decidete quale energia è per voi più importante in questo momento. Potete decidere sia sulla base delle caratteristiche generali sia facendovi guidare dalle qualità più specifiche, quelle relative agli elementi o ai pianeti, alla salute o ai chakra.

 

Mandala del Sud

Mandala del Sud

 

Caratteristiche generali: il Mandala del Sud conferisce forza e potenzia l’energia vitale. Stimola pensieri positivi e infonde forza per superare i problemi.

Elemento: fuoco

Pianeta: Marte

Chakra: primo, secondo e terzo chakra

Organi, salute: stomaco, bile, digestione, circolazione; organi sessuali; dolori di testa (con il triangolo blu rivolto a nordest, ossia in alto a destra)

 

Utilizzo in casa

Con il triangolo blu rivolto a nordest, cioè in alto a destra, il Mandala purifica le energie negative. Di seguito vengono fornite indicazioni relative alla direzione che deve indicare il triangolo blu.

Adatto per: cucina, soggiorno, stanza di lavoro, ufficio, camera da letto, cameretta dei bambini; denaro; zona adibita alla meditazione, studio, garage e auto (tutti con il triangolo blu rivolto verso sudest, cioè in basso a destra)

Ingresso (con il blu verso nordest, cioè in alto a destra)

Non adatto per: corridoi e anditi

 

Tratto da:

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close