Close
India: tra superstizioni e scetticismo

India: tra superstizioni e scetticismo

L’India più vera e autentica

India segretaIndia segreta racconta un’India che per migliaia di anni è rimasta nascosta. Nel 1930 Paul Brunton, un giornalista di successo, parte per l’India mosso dal suo personale interesse per l’Oriente. Armato di entusiasmo e di una buona dose di scetticismo ne scopre la parte autentica e spirituale, per molto tempo ricoperta da superstizioni e sedicenti santi e fachiri.

Paul Brunton utilizza il metodo dell’indagine diretta immergendosi tra le diverse genti del territorio indiano più nascosto e segreto. Egli era in cerca della Verità ed era disposto ad accettare qualsiasi cosa la Verità avrebbe portato con sé. Perciò, mette sotto i piedi ogni tipo di orgoglio, offrendo comprensione e solidarietà intellettuale priva di pregiudizi e considerazioni sul carattere e sul colore della pelle.

Il percorso di Paul Brunton

Tra superstizioni e falsi santi, riesce, attraverso questa filosofia di vita, a sedersi ai piedi di autentici saggi e imparare, di prima mano, i veri insegnamenti dello Yoga Indiano. Raccoglie, così, fatti autentici sugli yogi d’oggi sempre con imparzialità, senso critico e un approccio scientifico.

Ovviamente, l’India moderna non ha molto da insegnare all’Occidente. Ciò che è veramente fondamentale riguarda i saggi indiani del passato e quei pochi che oggi sopravvivono. Essi sono portatori di una saggezza protetta da segretezza per così tanto tempo che oggi risulta quasi del tutto scomparsa.

Conoscere l’India più nascosta

IndiaPer poter comprendere questa nazione che dorme da secoli occorre eliminare i pregiudizi e le superstizioni e imparare a distinguere i veri santi e yogi dai ciarlatani e trafficanti di denaro.

India segreta ci aiuterà a interpretare questa meravigliosa nazione grazie al resoconto dettagliato di Paul Brunton. Nel suo diario di viaggio troviamo la vivida descrizione di personaggi e luoghi straordinari, esperienze indimenticabili, fondamentali per la trasformazione profonda dell’autore. Un viaggio che mostra che la vita spirituale esiste ancora e il suo libro ne è una testimonianza autentica.

Come e dove cercare questa saggezza così antica e pura capace di guidarci verso la Verità? Paul Brunton ci mostra come fare nel suo libro India segreta, non ti resta che leggerlo!

india segreta

Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche:

Egitto segreto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close