Altri eBook
eBook: La salute viene dalla pancia Ingrandisci

eBook: La salute viene dalla pancia

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Altri eBook

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore
ISBN 9788850250127
Formato EPUB, Reflowable
Tipo di protezione Adobe DRM
Pubblicazione dicembre 2017
Pub. Cartacea luglio 2016

Prezzo: 5,99 €

Maggiori dettagli

Opzione disponibile

Guadagni 5 punti fedeltà
Un metodo infallibile per mantenere in salute il «secondo cervello» e vivere meglio


«I nostri due cervelli, quello encefalico e quello del ventre, devono cooperare. Se non succede, nella pancia e nella nostra testa di scatena il caos.»
Michael D. Gershon

«Pierre Pallardy ci insegna come guarire la pancia, esercitando un'azione benefica e curativa sull'insieme dei nostri mali quotidiani, sia fisici che psicologici.»
Christiane Andréani, Télé 7 Jours

Stanchezza cronica, mal di schiena, sovrappeso, problemi sessuali, depressione, insonnia: secondo Pierre Pallardy, osteopata e dietologo francese, questi e molti altri disturbi sono strettamente legati al «funzionamento» della pancia. L'addome, infatti, non è semplicemente un organo preposto all'assimilazione e all'eliminazione degli alimenti, ma essendo collegato all'encefalo attraverso il nervo vago si comporta esattamente come un «secondo cervello»: il che significa che quando è malato, tutto l'organismo ne risente compreso il «primo cervello». Sulla base di scoperte scientifiche che confermano questa tesi e di una pratica ultradecennale, Pallardy ha elaborato un metodo rivoluzionario il cui obiettivo è quello di risolvere i più comuni problemi di salute partendo proprio dalla cura della pancia. Esso si basa essenzialmente su sette principi: la respirazione addominale, un'alimentazione lenta e regolare, la scelta accurata degli alimenti, lo sport-piacere, la ginnastica dei due cervelli, gli automassaggi e la meditazione addominale. Sette tecniche semplici, veloci e naturali che aiutano a recuperare la piena consapevolezza del proprio corpo e a ritrovare definitivamente benessere ed equilibrio psicofisico.
 
Pierre Pallardy, dottore in osteopatia, dietologo e terapeuta manuale, è una vera e propria autorità nell’ambito della salute e della medicina naturale. È autore di numerosi best seller internazionali, tra cui Il mio codice della salute, pubblicato in queste edizioni.

Voglio essere il primo a fare una recensione !