Altri eBook
eBook: Oltre la Ricchezza Ingrandisci

eBook: Oltre la Ricchezza

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Altri eBook

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore
ISBN 9788863868272
Formato EPUB, Reflowable
Tipo di protezione Digital watermarking
Pubblicazione maggio 2013

Prezzo: 6,99 €

Maggiori dettagli

Opzione disponibile

Guadagni 6 punti fedeltà
Tolstoj ha detto: “Nessuno sa dove stia andando il genere umano. La più grande saggezza, dunque, consiste nel sapere dove stai andando tu.” Eppure, in molti oggi rincorrono l’illusorio “coniglio bianco” del successo i cui simboli più convenzionali sono lo status sociale, il lusso, la reputazione gli oggetti materiali. In questa forsennata e sconsiderata corsa per accaparrarsi tutto il possibile, le nostre esistenze perdono di senso e non sono sorrette da uno scopo edificante. Oltre la ricchezza è un antidoto a questo male.

Consulente finanziario di successo, Alexander Green conosce bene l’importanza dei soldi, ma in questo libro va oltre le unità di misura convenzionali della ricchezza per esplorare il concetto di benessere a trecentosessanta gradi, analizzando le problematiche psicologiche del nostro tempo e come si intersechino con il successo economico e personale di ognuno.

Senza mezzi termini Green va dritto al nocciolo della questione: punto primo, il nostro soggiorno sulla Terra è breve; punto secondo, il sapere è limitato. Quindi l’ importante non è tanto avere un’abilità specifica quanto possedere “l’arte di vivere”. E le risposte che trovi tra le pagine del libro, da Platone ad Aristotele, a Gandhi a Stephen Hawking, ti sorprenderanno e delizieranno.

Oltre la ricchezza ti offre illuminanti riflessioni sugli aspetti fondamentali della vita come l’amore, la morte, la fiducia, il lavoro, la bellezza, la paura e molte altre tematiche senza tempo.

Voglio essere il primo a fare una recensione !