Altri eBook
eBook: Il metodo è servito Ingrandisci

eBook: Il metodo è servito

Impara dai grandi chef l'arte dell'organizzazione, nel lavoro e nella vita

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Altri eBook

ISBN 9788869875106
Formato PDF
Tipo di protezione Adobe DRM
Pubblicazione settembre 2017
Pub. Cartacea settembre 2017

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore

Prezzo: 9,99 €

Maggiori dettagli

Opzione disponibile

Guadagni 9 punti fedeltà
«Era ora che qualcuno mostrasse al resto del mondo che l’attenzione scrupolosa di uno chef nei riguardi dell’ordine non è un’ossessione, ma il segreto per raggiungere il successo.»
Chef Marcus Samuelsson

 
LA GRANDE CUCINA COME SCUOLA DI VITA
IMPARA DAI GRANDI CHEF L'ARTE DELL'ORGANIZZAZIONE, NEL LAVORO E NELLA VITA
 
La cucina di un ristorante è uno dei luoghi di lavoro più organizzati che esistano. Vi siete mai chiesti come sia possibile servire un brasato in dieci minuti, quando per prepararlo e cuocerlo ci vogliono almeno tre ore?
Qual è la formula magica? 
Organizzazione, preparazione anticipata, efficienza, coordinamento e lavoro di squadra. Tutto questo in cucina ha un nome, si chiama «mise-en-place», ed è un metodo così efficace che il risultato sembra ottenuto quasi senza sforzo. Affascinato da questo sistema, Dan Charnas ha intervistato alcuni tra i più famosi chef del mondo per fare tesoro del loro metodo e trasformarlo in un modello applicabile al lavoro e alla vita di tutti i giorni. Per raggiungere l’eccellenza di un ristorante stellato in ogni nostra azione quotidiana.
 
 
«Da secoli cuochi e chef di tutto il mondo lottano ogni giorno con le esigenze e i vincoli imposti da un ambiente particolare come la cucina, e questo li ha spinti a codificare una serie di principi e di consuetudini. Perciò hanno sviluppato un approccio al lavoro che non ha eguali. Ha senso esportare questo approccio fuori dalla cucina? Davvero uno chef può insegnare qualcosa a un avvocato, per esempio, anche se le loro professioni sono così diverse? La risposta è sì, e il motivo è molto semplice: nessun avvocato è mai stato costretto a elaborare un metodo del genere, gli chef invece sì.» Dan Charnas
 
«Era ora che qualcuno mostrasse al resto del mondo che l’attenzione scrupolosa di uno chef nei riguardi dell’ordine non è un’ossessione, ma il segreto per raggiungere il successo.» Chef Marcus Samuelsson
 

Voglio essere il primo a fare una recensione !