Altri eBook
eBook: Il metodo è servito Ingrandisci

eBook: Il metodo è servito

Impara dai grandi chef l'arte dell'organizzazione, nel lavoro e nella vita

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Altri eBook

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore
ISBN 9788869875106
Formato PDF
Tipo di protezione Adobe DRM
Pubblicazione settembre 2017
Pub. Cartacea settembre 2017

Prezzo: 2,99 €

Maggiori dettagli

Opzione disponibile

Guadagni 2 punti fedeltà
«Era ora che qualcuno mostrasse al resto del mondo che l’attenzione scrupolosa di uno chef nei riguardi dell’ordine non è un’ossessione, ma il segreto per raggiungere il successo.»
Chef Marcus Samuelsson

 
LA GRANDE CUCINA COME SCUOLA DI VITA
IMPARA DAI GRANDI CHEF L'ARTE DELL'ORGANIZZAZIONE, NEL LAVORO E NELLA VITA
 
La cucina di un ristorante è uno dei luoghi di lavoro più organizzati che esistano. Vi siete mai chiesti come sia possibile servire un brasato in dieci minuti, quando per prepararlo e cuocerlo ci vogliono almeno tre ore?
Qual è la formula magica? 
Organizzazione, preparazione anticipata, efficienza, coordinamento e lavoro di squadra. Tutto questo in cucina ha un nome, si chiama «mise-en-place», ed è un metodo così efficace che il risultato sembra ottenuto quasi senza sforzo. Affascinato da questo sistema, Dan Charnas ha intervistato alcuni tra i più famosi chef del mondo per fare tesoro del loro metodo e trasformarlo in un modello applicabile al lavoro e alla vita di tutti i giorni. Per raggiungere l’eccellenza di un ristorante stellato in ogni nostra azione quotidiana.
 
 
«Da secoli cuochi e chef di tutto il mondo lottano ogni giorno con le esigenze e i vincoli imposti da un ambiente particolare come la cucina, e questo li ha spinti a codificare una serie di principi e di consuetudini. Perciò hanno sviluppato un approccio al lavoro che non ha eguali. Ha senso esportare questo approccio fuori dalla cucina? Davvero uno chef può insegnare qualcosa a un avvocato, per esempio, anche se le loro professioni sono così diverse? La risposta è sì, e il motivo è molto semplice: nessun avvocato è mai stato costretto a elaborare un metodo del genere, gli chef invece sì.» Dan Charnas
 
«Era ora che qualcuno mostrasse al resto del mondo che l’attenzione scrupolosa di uno chef nei riguardi dell’ordine non è un’ossessione, ma il segreto per raggiungere il successo.» Chef Marcus Samuelsson
 

Voglio essere il primo a fare una recensione !