Altri eBook
eBook: Io e te su una nuvoletta Ingrandisci

eBook: Io e te su una nuvoletta

60 giochi e attività per insegnare calma e concentrazione ai BAMBINI con la MINDFULNESS

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Altri eBook

ISBN 9788869876844
Formato EPUB, Reflowable
Tipo di protezione Adobe DRM
Pubblicazione febbraio 2018
Pub. Cartacea giugno 2019

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore

Prezzo: 9,99 €

Maggiori dettagli

Opzione disponibile

Guadagni 9 punti fedeltà
ANCHE I PIÙ PICCOLI HANNO BISOGNO DELLA MINDFULNESS!
 
I benefici della mindfulness sono molteplici e universalmente riconosciuti: è un metodo alla portata di tutti per ridurre stress e ansia, liberarsi da abitudini nocive e acquisire consapevolezza di ciò che accade dentro e attorno a noi. Secondo Susan Kaiser Greenland anche ai bambini può fare bene, a patto che tale pratica si sintonizzi con la curiosità, il senso di scoperta ed esplorazione che di solito sperimentano nel gioco. Ha quindi elaborato sessanta esercizi semplici e divertenti basati sulla mindfulness: si tratta di attività in grado di favorire nei più giovani lo sviluppo cognitivo, il controllo delle emozioni e la capacità di gestire le relazioni interpersonali. Pensati e testati nei molti anni di lavoro a contatto con le famiglie, i giochi descritti in questo libro sono ideali per bambini e adolescenti, ma preziosi anche per gli adulti, in quanto occasioni speciali di condivisione e di crescita.
 
La crescita è un momento delicato e la meditazione e la mindfulness sono ideali per sostenere la mente nella fase dello sviluppo: aiutano a rafforzare le relazioni interpersonali, insegnano la concentrazione e potenziano la consapevolezza di sé. L’autrice, un’esperta assai nota della pratica della mindfulness, ci offre:
• un libro pratico con esercizi facili e di breve durata, adatti a bambini, ma utili anche ad adolescenti e adulti, per una mindfulness alla portata di tutti
• un metodo giocoso e creativo per intraprendere con serenità il viaggio alla scoperta di se stessi

Voglio essere il primo a fare una recensione !