Altri eBook
eBook: La dieta del microbioma Ingrandisci

eBook: La dieta del microbioma

Prenditi cura del tuo intestino per potenziare le difese immunitarie, eliminare gli attacchi di fame e perdere peso senza fatica

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Altri eBook

ISBN 9788869877445
Formato EPUB, Reflowable
Tipo di protezione Adobe DRM
Pubblicazione aprile 2018
Pub. Cartacea aprile 2018

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore

Prezzo: 9,99 €

Maggiori dettagli

Opzione disponibile

Guadagni 9 punti fedeltà
«Seguite i consigli di Mosley se ci tenete alla salute del vostro intestino»
VALTER LONGO, autore della Dieta della longevità


«Finalmente un libro di solide basi scientifiche scritto dal guru mondiale della salute dell’intestino»
Barry J. Marshall, Premio Nobel della Medicina

«Mosley sa spiegare in modo appassionante e comprensibile i grandi temi di nutrizione e salute»
The Daily Telegraph

«Il Dr. Mosley è uno dei giornalisti più autorevoli nel campo dell’alimentazione e della salute. Il suo libro, utile e di piacevole lettura, è basato sulle ricerche dei principali scienziati del settore. Seguite i suoi consigli se ci tenete alla salute del vostro intestino!»
Valter Longo

«Più in forma, più magri, più felici: la dieta del microbioma vi cambierà la vita»
Daily Mail

MICROBIOMA: LA NUOVA FRONTIERA DELLA SALUTE E DELL’ALIMENTAZIONE.
COME DIMAGRIRE, AMMALARSI DI MENO E MIGLIORARE L’UMORE
 
Il microbioma è l’insieme dei microrganismi che abitano nelle profondità del nostro intestino, il cui funzionamento influisce non solo sul metabolismo, ma anche sul sistema immunitario e sull’umore. Nelle nostre viscere si trovano milioni di neuroni (quanti ne ha il cervello di un gatto!), e miliardi di microrganismi, soprattutto batteri, che vanno appunto a costituire il microbioma, il miracoloso ecosistema del nostro organismo che concorre in maniera determinante alla salute e al benessere di corpo e psiche.
In questo libro rivoluzionario, Michael Mosley ci spiega come il cibo spazzatura e l'uso eccessivo di antibiotici abbiano ucciso molti dei batteri «buoni» che vivono dentro di noi, contribuendo all’enorme diffusione di allergie, intolleranze alimentari e obesità.
Sulla base delle più recenti ricerche scientifiche, ci spiega come il corretto equilibrio della flora batterica intestinale sia decisivo; analizza diversi regimi alimentari valutando i loro effetti sulle condizioni dell’intestino; esamina il ruolo di prebiotici, probiotici e antibiotici, nonché gli ultimi trattamenti in materia di problemi intestinali.
La dieta del microbioma è ricca di deliziose e salutari ricette, contiene un programma alimentare efficacissimo e molti suggerimenti: tutto ciò di cui abbiamo bisogno per trasformare il nostro intestino e cambiare il modo di mangiare per sempre.

Voglio essere il primo a fare una recensione !