Altri eBook
eBook: Il grande caldo Ingrandisci

eBook: Il grande caldo

Uno sguardo rivoluzionario per affrontare la menopausa e godersi una nuova vita

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Altri eBook

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore
ISBN 9788869877995
Formato EPUB, Reflowable
Tipo di protezione Adobe DRM
Pubblicazione maggio 2018
Pub. Cartacea maggio 2018

Prezzo: 9,99 €

Maggiori dettagli

Opzione disponibile

Guadagni 9 punti fedeltà
UN CAMBIAMENTO, NON UNA MALATTIA.
LA GUIDA ALLA MENOPAUSA PER LA DONNA DI OGGI

«Prima di entrare in menopausa, la consideravo al pari di un cattivo odore. Mentre la vivevo, fingevo che non esistesse. E ora che sono scesa dall’ottovolante ormonale? Sto bene come non mi succedeva da decenni.»
 
Non c’è mai stato momento migliore per essere una donna in età. Grazie alla scienza e ai cambiamenti del costume, i 60 sono i nuovi 40. Ma il tema della menopausa è ancora troppo spesso un tabù. Decisa a capire cosa le stava succedendo, una brillante giornalista inglese ha deciso di affrontare tutti i temi che riguardano il climaterio, senza spaventarsi davanti alle questioni più scomode: che senso ha dal punto di vista evolutivo una donna non più fertile? Le terapie ormonali sono sicure anche per chi ha avuto il cancro? Esiste il momento giusto per smettere di tingersi i capelli?
Per trovare una risposta Christa D’Souza ha intervistato scienziati all’avanguardia ed esperti di ogni genere, spingendosi a studiare le suore di un convento di clausura californiano e a vivere per un periodo con gli Hadza, una tribù di cacciatori-raccoglitori in Tanzania.
Il risultato della sua ricerca è questo libro: una guida per affrontare senza remore la fase post-produttiva della donna, e un invito a rendere questa stagione il terreno fertile di una nuova vita.
 
Un libro innovativo, necessario e scanzonato, che combina l’esperienza personale dell’autrice con ricerche mediche, testimonianze, consigli sull’alimentazione, l’esercizio fisico e le relazioni, per scoprire un nuovo benessere in una fase critica della vita.

Voglio essere il primo a fare una recensione !