Cd Musicoterapia cinematografica  Ci sono 7 articoli.

Musicoterapia cinematograficaLa musicoterapia è una terapia basata sull’uso della musica per favorire la comunicazione non-verbale. La musicoterapia è adatta a tutti e non ha effetti collaterali, tuttavia ha il potere di stimolare il cervello e regolare le emozioni. Infatti, la musicoterapia viene utilizzata per curare ansia, attacchi di panico, vertigini, depressione, osse...

Musicoterapia cinematograficaLa musicoterapia è una terapia basata sull’uso della musica per favorire la comunicazione non-verbale. La musicoterapia è adatta a tutti e non ha effetti collaterali, tuttavia ha il potere di stimolare il cervello e regolare le emozioni. Infatti, la musicoterapia viene utilizzata per curare ansia, attacchi di panico, vertigini, depressione, ossessioni e paure. In questa categoria troverai CD appositamente studiati per affrontare attivamente questi problemi e superarli. Si tratta di una tecnica innovativa conosciuta come musicoterapia cinematografica che è in grado di portare la mente a ritmi cerebrali più tranquilli e ridurre la produzione degli ormoni dello stress, così da facilitare un rilassamento sia fisico che mentale, allontanando stati di disagio psicologico che rischiano di ripercuotersi anche sul corpo e sulla vita di tutti i giorni.

Gli attacchi di panico rendono la vita difficile a chi ne soffre e possono portare anche ansia, timidezza, sfiducia in sé, insonnia e disagio. Anche la depressione, una delle malattie più diffuse e spesso più sottovalutate, è una vera malattia che viene curata mediante psicofarmaci, che di solito non vanno alla radice del problema e perciò non la curano. E che dire della paura? La paura di volare, ad esempio, che impedisce a chi ne soffre di viaggiare o cogliere opportunità. Questi CD di musicoterapia cinematografica uniscono il potere catartico della musica alle virtù terapeutiche delle parole e attraverso situazioni guidate dal valore simbolico aiutano ad affrontare questi disturbi e a prendere coscienza di sé.

Musica e parole aiutano a ritrovare fiducia in se stessi, infondendo serenità, coraggio e voglia di tornare protagonisti del proprio benessere, nonché fornendo al paziente un valido strumento con il quale affrontare e superare le proprie ansie, ossessioni, fobie, paure e preoccupazioni, conoscere meglio questi problemi e curarli attraverso rimedi naturali, omeopatici e non e attraverso un programma di training mentale per attivare il cambiamento con successo.

Continua a leggere...
Ordinato per