Daskalos  Ci sono 8 articoli.

Gesù secondo DaskalosStylianos Atteshlis, noto come Daskalos è nato a Cipro, dove ha vissuto gran parte della sua vita. È stato un maestro spirituale, mistico cristiano e un taumaturgo dai poteri di guarigione eccezionali. Dotato di un’enorme saggezza, Daskalos si è sempre definito un guaritore e psicoterapeuta, che aveva lo scopo di alleviare il dolore della gente ...

Gesù secondo DaskalosStylianos Atteshlis, noto come Daskalos è nato a Cipro, dove ha vissuto gran parte della sua vita. È stato un maestro spirituale, mistico cristiano e un taumaturgo dai poteri di guarigione eccezionali. Dotato di un’enorme saggezza, Daskalos si è sempre definito un guaritore e psicoterapeuta, che aveva lo scopo di alleviare il dolore della gente che lo circondava oltre che guidare gli interessati verso un percorso di scoperta di se stessi e di verità. Tuttavia, Daskalos era convinto di non poter spiegare direttamente la conoscenza in suo possesso, ma gli interessati e i devoti dovevano assimilarla da sé, percorrendo, quindi, la strada che veniva indicata loro. Attraverso questa categoria è possibile intraprendere un viaggio nel mondo delle personalità psichiche e magiche, un’esplorazione della coscienza umana seguendo il pensiero di Daskalos secondo il quale ogni uomo è libero di decidere come agire e assumersi così le conseguenze del proprio comportamento, anche se in realtà è egli stesso a giudicarsi.

Questo concetto implica un livello di responsabilità e di consapevolezza conseguibile attraverso una sincera introspezione, per mezzo della quale l'uomo giunge alla reale conoscenza di sé. È tramite l'osservazione, la concentrazione e la meditazione che impariamo a scoprire il divino in noi e conoscere la verità.

Troverai tutti i temi cari a Daskalos quali la respirazione, la concentrazione, la visualizzazione, la guarigione fisica, psichica e spirituale, la meditazione, la mente, il corpo e la personalità, la coscienza, l’ego, il subconscio, gli elementali, le parabole e anche la vita di Gesù e di tutte le persone che lo circondavano. Avrai, quindi, la possibilità di rispondere a interrogativi che sorgono spontanei quando si percorre il cammino alla ricerca della Verità: cos'è la vita? Cosa siamo noi? Chi ha costruito il corpo materiale? Chi lo sostiene? Che cos'è realmente un essere umano? Se vuoi saperne di più riguardo Daskalos e i suoi importanti e preziosi insegnamenti, leggi i libri presenti in questa categoria scritti di suo pugno o tramandati da Panayiota Theotoki-Atteshli, sua figlia, che con il maestro ha praticato numerosi esercizi e meditazioni, raccolti nei suoi libri.  

Continua a leggere...
Ordinato per