Don Miguel Ruiz  Ci sono 25 articoli.

Don Miguel RuizDon Miguel Ruiz, nagual e rappresentante dell’antica saggezza tolteca combina mitologia tolteca e prospettive scientifiche in una nuova filosofia. Una filosofia racchiusa nei suoi libri, tradotti in 40 lingue e che hanno venduto più di 9 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo bestseller I quattro accordi mostra come l’uomo sia uno specchio, ...

Don Miguel RuizDon Miguel Ruiz, nagual e rappresentante dell’antica saggezza tolteca combina mitologia tolteca e prospettive scientifiche in una nuova filosofia. Una filosofia racchiusa nei suoi libri, tradotti in 40 lingue e che hanno venduto più di 9 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo bestseller I quattro accordi mostra come l’uomo sia uno specchio, che riflette la luce e crea immagini di quella luce. Tutti gli uomini, quindi, sono una manifestazione del divino, anche se spesso per loro è difficile riconoscersi in questa immagine, a causa di un fumo che annebbia la loro coscienza. Il mondo, secondo don Miguel Ruiz è infatti un’illusione, un sogno esteriore creato dagli innumerevoli sogni personali tanto da creare il cosiddetto sogno della società, nel quale vigono le regole che sin dalla nascita ci vengono inculcate. Dunque, tutti gli uomini sono stati addomesticati e credono in una serie di credenze imposte. Queste credenze autolimitanti ci privano della gioia e ci fanno soffrire. Ne I quattro accordi, Miguel Ruiz mostra come attraverso quattro accordi semplici, ma potenti si possa cambiare radicalmente la nostra vita, ricostruendola a partire da una base di verità, felicità e amore, recuperando il nostro sé autentico.  

In questa categoria potrai approfondire il messaggio di I quattro accordi, così come degli altri libri di don Miguel Ruiz come La padronanza dell’amore, nel quale il nagual ci mostra la natura innata dell’essere umano, ossia l’amore e quindi la felicità può venire solo da dentro come conseguenza dell’amore che proviamo. La voce della conoscenza nel quale don Miguel Ruiz va alle origini della pace interiore, ossia di quel sentimento che nasce unicamente dalla conoscenza della verità. L'unico modo per mettere fine alla sofferenza emotiva e ritrovare la gioia di vivere consiste nello smettere di credere alle menzogne, soprattutto alle menzogne che abbiamo accettato riguardo a noi stessi. L’arte tolteca della vita e della morte nel quale Ruiz ci guida lungo il sentiero della consapevolezza e ci riporta a un cambiamento della percezione della realtà che aiuta a dirigere l'energia verso la trasformazione e la crescita personale. Il quinto accordo, scritto insieme al figlio don Josè, nel quale aggiunge un altro accordo fondamentale per trasformare la nostra vita: "Sii scettico, ma impara ad ascoltare": il risultato del mettere in pratica il quinto accordo è la totale accettazione di noi stessi esattamente come siamo, e la totale accettazione degli altri esattamente come sono. E infine, Le tre domande di don Miguel Ruiz porta a una profonda trasformazione interiore ed esteriore, per superare la paura e l’ansia, per trovare equilibrio e serenità, nel corso di una straordinaria metamorfosi spirituale. Miguel Ruiz cambia il nostro modo di percepire noi stessi e gli altri, aprendo una porta su quella realtà che abbiamo conosciuto all’età di uno, due anni: una realtà fatta di verità, di amore e di gioia.

Continua a leggere...
Ordinato per
per pagina