eBook
eBook: Aspartame e dolcificanti artificiali Ingrandisci

eBook: Aspartame e dolcificanti artificiali

I rischi per la salute, le alternative naturali.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

eBook

ISBN 9788880939696
Pagine 256 pp.
Formato epub
Dimensioni 0.78MB
Pubblicazione marzo 2013
Pub. Cartacea marzo 2013

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore

Prezzo: 4,49 €

Maggiori dettagli

Opzione disponibile

Guadagni 4 punti fedeltà

L’aspartame viene definito “il killer silenzioso”. È un prodotto nocivo per la salute, così come tutti gli edulcoranti di sintesi (acesulfame K, alitame, neotame, ciclamato), senza dimenticare gli altri dolcificanti polioli (sorbitolo, mannitolo e xilitolo). Jean-Luc Darrigol affronta in dettaglio questo scottante argomento, la cui pericolosità viene spesso celata al consumatore a favore degli interessi economici delle lobby agroalimentari. Offre un manuale chiaro e completo, fa piazza pulita di ombre e dubbi e affronta un tema delicato per la salute di tutta la famiglia.

Tre sono le componenti incriminate nell’aspartame: fenilalanina, acido aspartico e metanolo. I primi due si trasformano in neurotossine, il terzo è un noto veleno. Si tratta quindi di una seria minaccia presente in una varietà di prodotti alimentari. Aspartame e dolcificanti artificiali ti permettere di essere informato e dunque di compiere le tue scelte in modo consapevole, avendo ben chiari gli effetti nocivi di queste sostanze. Per questo motivo, accanto a una prima parte informativa sugli edulcoranti di sintesi, la seconda parte ti propone una serie di alternative sane e naturali che possono sostituirsi egregiamente a sostanze molto più dannose che utili.

La terza parte, infine, è dedicata alla scoperta della Stevia, pianta originaria del Sudamerica, le cui foglie hanno un elevato potere dolcificante e la cui vendita, dopo aver superato numerosi ostacoli burocratici e di natura commerciale, è stata recentemente autorizzata anche in Italia.

 

Voglio essere il primo a fare una recensione !