Contattaci!

eBook: La comunicazione mente-pancia

Come la conversazione nascosta nel nostro corpo influenza scelte, umore e stato di salute

9,99 €
Tempi di consegna: 24-48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Nessun punto premio per questo prodotto.

Pagamenti sicuri al 100%
  Pagamenti sicuri

PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno

  Spedizioni GRATUITE

Fino al 25 febbraio

  Resi e Assistenza 0444239189

Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica

Unendo i più recenti studi di neuroscienze e le ultime scoperte sul microbiota umanoLa comunicazione mente-pancia dimostra l’indissolubile legame biologico tra la mente e il sistema digestivo e ci insegna come sfruttare la potenza di questa comunicazione per ascoltare la saggezza innata del nostro corpo.

Tutti sappiamo per esperienza personale che c’è un collegamento tra la nostra mente e l’intestino; per esempio, prendiamo decisioni “di pancia” oppure sentiamo l’ansia stringerci la pancia in una morsa prima di un appuntamento importante.

Con alcuni semplici cambiamenti della dieta e dello stile di vitaLa comunicazione mente-pancia ci insegna che possiamo sviluppare un atteggiamento mentale più sereno e un sistema immunitario più forteriducendo il peso corporeo, ma anche il rischio di essere soggetti a disturbi neurologici quali Parkinson e Alzheimer.

Grazie a un regime semplice e pratico, frutto delle più recenti ricerche scientifiche, il dottor Mayer indica che prestare attenzione all'equilibrio mente-pancia è la chiave per una salute di ferro.

eBook

Scheda tecnica

Formato
epub
ISBN
9788868204259
Dimensioni
1.68MB
Pubblicazione
02/03/2017
Pub. Cartacea
01/03/2017

Riferimenti Specifici

Emeran Mayer

Emeran Mayer

Emeran Mayer, gastroenterologo di fama mondiale, da quarant'anni studia le interazioni tra corpo e cervello, con particolare attenzione al legame mente-pancia. È direttore esecutivo dellOppenheimer Center for Stress and Resilience e codirettore del Digestive Diseases Research Center presso lUniversità della California a Los Angeles. È considerato un antesignano e leader mondiale nel campo delle interazioni cervello-intestino e del dolore addominale cronico. I suoi studi sono stati pubblicati su riviste e quotidiani prestigiosi quali The Atlantic, Scientific American, The New York Times, The Guardian e altre.