I segreti del lievito di birra Ingrandisci

I segreti del lievito di birra

Per la salute, la bellezza e in cucina

Voti e valutazione clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione

Libro

ISBN 9788868200695
Pagine 128 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17
Pubblicazione settembre 2014

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore

Prezzo: 5,87 €

6,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guadagni 5 punti fedeltà

Descrizione del libro I segreti del lievito di birra di Bernard Montelh

Lievito di birraIl lievito di birra è un fungo microscopico dai sei agli otto millesimi di millimetro, che si nutre di zucchero. Si tratta di un fungo con una capacità di adattamento veramente interessante: in presenza di aria respira, si sviluppa e si moltiplica in abbondanza; in assenza di ossigeno fermenta, trasformando gran parte dello zucchero in alcol e anidride carbonica, dopodiché muore.

Queste due peculiari proprietà fanno del lievito di birra un alimento adatto sia per la produzione di birra che per la panificazione.

Il lievito di birra è un organismo vivo e può essere venduto in scaglie, compresse, capsule e come integratore alimentare ai confini con il farmaco. Esso si può trovare sotto diverse forme: lievito di birra disidratato, liquido, pressato, secco.

Queste tipologie di lievito di birra hanno una denominazione specifica: lievito vivo, attivo o rivitalizzabile. Ciò significa che unendo il lievito all’acqua, questo si gonfierà producendo delle bolle.

Esiste, tuttavia, anche un lievito inattivo che viene venduto in compresse o scaglie, usate per insaporire gli alimenti. Essiccati ad alta temperatura, i suoi funghi sono morti e quindi non possono più fermentare. Il lievito di birra inattivo è ricco di proteine e minerali, ma perde il potere probiotico.

Il lievito di birra ha numerose proprietà: contrasta la stanchezza, depura e rende luminosa la pelle, rafforza unghie e capelli, combatte le carenze alimentari, contrasta condizioni fisiche come diabete e depressione.

Lievito di birra in scaglieGli studi condotti sul lievito di birra confermano, infatti, che può migliorare lo stato di salute e persino curare alcune affezioni. Il suo profilo nutrizionale mostra quanto questo superalimento sia ricchissimo di vitamine del gruppo B, di minerali, proteine e presenti effetti probiotici favorevoli all’intestino

Il lievito di birra è un vero e proprio superalimento per la salute e la bellezza. Bernard Montelh presenta una guida utile e pratica che ti condurrà alla scoperta di un toccasana per il tuo organismo.

I segreti del lievito di birra ti offre inoltre utili consigli e suggerimenti per utilizzare al meglio questo dono della natura, sperimentandolo non solo come ottimo integratore, ma anche in gustosissime ricette come pane casereccio, pasta per la pizza, squisiti Paté e perfino come “parmigiano vegan”!

Da il 10 Dic. 2018 (I segreti del lievito di birra) :
(5/5

Interessante

Davvero interessante sapere come un alimento che teniamo sempre in casa sia così buono per la nostra salute. Mi ha aperto gli occhi. Lo consiglio!

 Segnalare un abuso
Voglio scrivere una recensione !