Il tuo cervello ti fa ingrassare? Ingrandisci

Il tuo cervello ti fa ingrassare?

Un approccio innovativo per raggiungere il peso ideale.

Voti e valutazione clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione

Libro

ISBN 9788880935551
Pagine 240 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22
Pubblicazione gennaio 2008
Consegna garantita in 24/48 ore

Prezzo: 10,97 €

12,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guadagni 10 punti fedeltà

Questo articolo non è al momento disponibile.

Inserisci la tua email per essere avvisato quando disponibile

Descrizione del libro Il tuo cervello ti fa ingrassare? di Christine Sarah Carstensen

È possibile dimagrire davvero senza effetto yo-yo? Si può dimagrire senza dieta? La psicoterapeuta e consulente Christine Sarah Carstensen ci dice che è possibile. L’aumento di peso, infatti, non è dovuto al caso, ma spesso nasce da uno shock emotivo che può risalire a qualsiasi momento della nostra vita, persino a momenti di vita dei nostri genitori o antenati.

DimagrirePer seguire una dieta per dimagrire davvero occorre sapere di che stress si tratta e da quale fenomeno è scatenato. Infatti, il nostro cervello registra gli shock emotivi, memorizzandoli e quando un evento simile al precedente si verifica nuovamente, allora il cervello riutilizza il programma che aveva memorizzato. Questo ci porta, quindi, a fare sempre gli stessi errori e a prendere peso nuovamente.

Christine Sarah Carstensen chiamerà questi shock emotivi le nove chiavi del portale snellezza, dove ogni chiave è utile per aprire la porta della snellezza. È fondamentale, infatti, essere rilassati e non fare sforzi per raggiungere i nostri obiettivi. Solo così si potrà dimagrire davvero, conseguire il peso forma e mantenerlo.

Il libro sarà articolato in diverse parti, ognuna delle quali volte a raggiungere un preciso scopo: insegnarci a riconoscere il nostro shock emotivo, anche attraverso esempi pratici di vita vissuta, mostrarci la giusta alimentazione e la motivazione indispensabile a dimagrire senza sacrifici e ci guiderà verso il mantenimento del nostro stato di benessere. Il tuo cervello ti fa ingrassare? si concluderà con la presentazione di nove fiabe nella loro applicazione pratica che rappresentano le nove chiavi del portale snellezza, attraverso un approccio profondo e innovativo.

Dieta per dimagrireIl tuo cervello ti fa ingrassare? mostra come corpo e mente siano strettamente connesse nel mantenimento di un equilibrio e ci insegna come dimagrire senza dieta, o meglio attraverso una dieta che ci permette di mangiare normalmente seguendo il nostro peso ideale e realistico, la nostra morfologia, l’età, lo stato di salute e il barometro interiore delle nostre sensazioni.

In questo modo, la nostra immagine e il nostro senso di benessere fisico saranno in sintonia, così potremo dimagrire senza dieta, senza sforzi e in modo duraturo.

Il fulcro del processo è una bussola alimentare che permette di ritrovare il piacere di nutrirsi rispettando i bisogni del corpo, attraverso un percorso di “riconquista di sé”.

 

 

Da il 11 Dic. 2018 (Il tuo cervello ti fa ingrassare?) :
(5/5

bellissimo

Finalmente un libro che ci spiega perchè non riusciamo a perdere peso definitivamente. Grazie a questo libro finalmente possiamo capire quali sono gli errori che continuiamo a fare e liberarcene. Consigliato!!!

 Segnalare un abuso
Voglio scrivere una recensione !