Novità L'introverso felice Ingrandisci

L'introverso felice

Come trasformare l'ipersensibilità e l'introversione nei tuoi punti di forza

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 978-88-6820-555-3
Pagine 128 pp.
Tipologia Brossura
Formato 14 x 21
Pubblicazione novembre 2018

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore

Prezzo: 8,42 €

9,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guadagni 8 punti fedeltà

Spesso sentiamo dire di qualcuno “è un solitario”, “ama starsene per conto suo”, “non gli piace stare in mezzo alla gente” e prontamente la persona viene etichettata come “introversa” o “ipersensibile”.

Ma chi sono realmente l’introverso e l’ipersensibile? Quali sono le loro sensibilità? Quali sono i loro punti di forza? In linea generale, l’introverso è un individuo molto riflessivo, dotato di una grande capacità di osservazione e di un profondo intuito. Non disprezza la compagnia degli altri, ma si sente bene anche da solo. Di fatto, la solitudine lo ricarica, mentre i contesti troppo rumorosi e confusionari gli sottraggono tutta l’energia. La sua personalità riservata ha talvolta la conseguenza di indurre gli altri a ignorarlo, a “non notare” la sua presenza, a non prendere seriamente quanto dice.

Ti riconosci in queste situazioni e vorresti scoprire il modo di sentirti a tuo agio in qualunque contesto, pur rimanendo fedele alla tua natura? Vuoi che gli altri ti ascoltino senza per questo essere costretto a diventare ciò che non sei? L’introverso felice ti fornisce tutti gli strumenti per portare alla luce i tuoi talenti naturali e farne il tuo punto di forza, sul lavoro, con gli amici e nelle interazioni sociali.

 

  • Introversi ed estroversi: due modalità di vivere i contesti sociali
  • La personalità introversa, la personalità ipersensibile e quella eccessivamente reattiva: chi sono, quali tratti in comune hanno e quali sono i loro punti di forza
  • Imparare a proteggersi dall’eccesso di stimoli, affermare se stessi e apprezzare la compagnia altrui secondo il proprio temperamento

Voglio essere il primo a fare una recensione !