Le incredibili proprietà del bicarbonato di sodio Ingrandisci

Le incredibili proprietà del bicarbonato di sodio

Per la salute e il benessere, per le ricette di cucina, per l'igiene personale e la bellezza, per la casa, il giardino e l'automobile.

Voti e valutazione clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione

Libro

ISBN 978-88-8093-678-7
Pagine 160 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17
Pubblicazione luglio 2010

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore

Prezzo: 5,87 €

6,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guadagni 5 punti fedeltà

Descrizione del libro Le incredibili proprietà del bicarbonato di sodio di Alessandra Moro Buronzo

Il bicarbonato di sodio è stato utilizzato da sempre dagli uomini di tutte le epoche. I primi a farne uso furono gli antichi Egizi per l’igiene personale, per lavare i tessuti, per produrre il vetro e tra gli altri ingredienti utilizzati per la mummificazione.

Bicarbonato di sodioIl bicarbonato di sodio, poi, venne prodotto a favore dell’industria nel XVIII secolo ad opera del chimico francese Nicolas Le Blanc, anche se, tuttavia, la procedura che egli trovò per trasformare il sale in sodio richiedeva temperature troppe alte e produceva un’enorme quantità di rifiuti tossici.

La storia del bicarbonato di sodio e i suoi innumerevoli usi continua fino al 1846, anno in cui due panettieri di New York lo utilizzano come lievitante, per la prima volta per uso alimentare. Restava comunque un grosso problema: come preparare il bicarbonato di sodio senza produrre troppi rifiuti tossici?

La risposta a questa domanda viene fornita nel 1863 quando il chimico Ernest Solvay mette a punto una procedura più semplice, più economica e più ecologica per produrre il bicarbonato di sodio a livello industriale. Questo nuovo sistema non richiede temperature troppo elevate e non produce rifiuti tossici. Il metodo Solvay è utilizzato ancora oggi per la produzione del bicarbonato di sodio.

Gli usi del bicarbonato di sodio sono molteplici: per lavare frutta e verdura, in caso di difficile digestione o di acidità di stomaco, per infezioni da candida.

Inoltre, è ideale per la pulizia della cucina e del bagno o per disinfettare gli abiti e gli accessori dei neonati; viene messo in piccole dosi persino nell'acqua della lavatrice per combattere il calcare!

Si può abbinare il bicarbonato di sodio con il limone o l’aceto per sgrassare meglio o profumare il bagno o la cucina.

Bicarbonato di sodio in cucinaLe incredibili proprietà del bicarbonato di sodio è un piccolo manuale piacevole e istruttivo che ti farà scoprire le incredibili virtù del bicarbonato di sodio, impareggiabile alleato in quasi tutti i lavori domestici e utile rimedio ai piccoli malanni quotidiani.

Una raccolta di consigli, informazioni e trucchi per farti diventare un affezionato consumatore di questo prodotto dai benefici inestimabili per la salute e il benessere, per le ricette di cucina, per l'igiene personale, persino per lavarsi i denti, per la bellezza, per gli animali domestici, per chi pratica sport, per la casa, il giardino e l'automobile.

Perché comprare prodotti diversi, molti dei quali sono inquinanti, quando uno soltanto, inoffensivo per l'ambiente, può bastare? Poco costoso e amico della natura, è veramente ora di riscoprire i molteplici usi del bicarbonato di sodio! Provalo subito!

 

Da il 13 Dic. 2018 (Le incredibili proprietà del bicarbonato di sodio) :
(5/5

Incredibile

Incredibile come un prodotto così semplice possa apportare tutti questi benefici. L'ho usato per provare ed è stato un successone! Provatelo e non ve ne pentirete!!

 Segnalare un abuso
Voglio scrivere una recensione !