.
Sotto la guida di famosi maestri, quali Ed Parker e Bruce Lee, Joe Hyams racconta i suoi venticinque anni di esperienza nella pratica delle arti marziali. Grazie a un grande lavoro di studio e di disciplina, Hyams riesce a spiegare in maniera illuminante come il padroneggiare un'arte marziale possa promuovere la crescita personale e spirituale. Di fatto, la semplice conoscenza della tecnica non è sufficiente. Un praticante di arti marziali deve essere in grado di trascendere la tecnica e di sviluppare un'attenzione intuitiva, cosicché l'arte divenga un sentiero che conduce alla perfezione fisica e all'illuminazione spirituale.
Attraverso questo insolito e interessante connubio di filosofia e tecnica marziale, scopriamo come l'applicazione quotidiana dei principi dello Zen non solo aiuti a sviluppare le abilità fisiche, ma possa anche donare quella disciplina mentale che consente di controllare molti problemi personali. Padroneggiare le mete spirituali nelle arti marziali può migliorare significativamente la qualità della nostra vita, arricchendo le relazioni con le persone e aiutandoci a utilizzare pienamente tutte le nostre abilità.
Scheda tecnica
- Pagine
- 144 pp.
- Formato
- 12 x 17
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880931904
- Pubblicazione
- 01/02/2001
Riferimenti Specifici
13/05/2013
La mia recensione
Ho apprezzato molto questo testo. Conoscevo l'attività di scrittore di Hyams e la sua dedizione all'esercizio delle arti marziali. Ciò di cui non ero consapevole era lo ZEN al quale egli si è sempre dedicato per giungere al rilassamento interiore. Consiglio questo libro a tutti. E' davvero formidabile perchè ci fornisce spunti dinamici di riflessione nel quotidiano...